Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 640 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ..
    Se solo facessi un piccolo sforzo nel leggere ciò che ti viene scritto in risposta senza soffermarti su un "inciso" (educazione) che ha la funzione di mero contorno, forse avresti anche una risposta esaustiva alla tua lecita e comprensibile domanda. Mi sono reso parte diligente nel dare un mio parere sul perché di questa "deriva". Puoi non condividere il mio pensiero ma ciò non vuole dire che non ti sia stata data risposta sia da me che da Mario @MDJ e da @Winterdog . Sul fatto che gli altri facciano solo chiacchiere che nulla servono e tu esprimi concetti di spessore.....permettimi di dissentire.;)
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
    A Pin piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Condivido ogni virgola.=D>
    Ma penso che il nostro amico consideri tali conclusioni come mere chiacchiere.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2018
    A Pin piace questo elemento.
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.702
    2.947
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vabbè fa lo stesso io la penso così. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    ;)
     
    A Pin piace questo elemento.
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    va beh quindi voi pensate siano cambiate le persone e non sia un problema di difficoltà nell'inserirsi in un forum? quindi se sono cambiate le persone , perchè si iscrivono (1° messaggio) poi fanno la domanda su qualcosa che vogliono fare (2° messaggio) e poi spariscono??
    gli utenti se sono in aumento , vuol dire che quello che dite che la gente vuol solo guidare ed è cambiata va in controsenso. sarà che mi sbaglio.??!!!
    vuol dire che il forum va bene e non crea disturbo a nessuno ed molto fruibile e comodo, allora quelli che prima c'erano perchè ora non tornano? sono cambiati anche loro?
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.588
    21.613
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    L’educazione a cui fa riferimento @Gigi63 è proprio quella che dovrebbe portare ogni utente a partecipare e ringraziare chi, come te, si smazza coi reportage per aiutare gli altri.
    Delle due l’una: o i tuoi servizi sono così completi da non destare il minimo dubbio, oppure c’è sempre meno voglia di far da sé. Senza nulla togliere alle tue capacità, propendo piú per la seconda ipotesi, cioè poca voglia o capacità di intraprendere qualcosa per propria soddisfazione personale.

    Anche ai nuovi utenti, inoltre, va dato il tempo di ambientarsi almeno un po’, di iniziare a stringere magari qualche legame: quando mi sono iscritto io tra un post e l’altro passavano giorni e giorni, avevo paura di passare per scemo (poi ho tolto ogni dubbio). ;)

    Le ‘meteore’ del mordi e fuggi ci sono sempre state, comunque...
     
    A MDJ e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    detto in poche parole se qui si predilige rispondere a commenti di pensiero (quali i vostri dopo il mio) e non a commentare su questioni volte più ad un argomento che dovrebbe esser attinente al forum , vorrà dire che io (ovvio generico io ) non ho motivo di dannarmi a fare interessi del forum , quindi svuotandosi pian piano il valore tecnico e quanto possa servire in materia auto bmw , quale sarebbe il senso dello stesso?
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma il mio post di domanda , non è diretto nel ricchiedere il ringraziamento, a questo punto mi vien da pensare ho scritto male il mio pensiero.
    se io pubblico la foto di un montaggio dell'alettone posteriore (esempio un anno fa) ricevevo in risposta 20 commenti (chi dice bello chi dice bravo chi dice non mi pace) oggi se pubblico la stessa foto , in risposta ricevo 5 commenti . gli altri 15 utenti che fine hanno fatto? se siamo in aumento che fanno , le 15 mancanti più quelli in aumento leggono ma non commentano?
    oppure rispondere diventa complicato?
    non posso pensare che cambiano le persone .
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.588
    21.613
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ci sono tanti argomenti che interessano gli utenti e possono spaziare dalla configurazione della propria auto, all’ordine della stessa, i tempi di consegna, le combinazioni da scegliere, il setup di cerchi e pneumatici, le varie fasi della produzione, i vari upgrade post vendita, eccetera.

    Non è più soltanto “modifiche” e noto che molti nuovi utenti, neo o futuri possessori di auto bavaresi, si informano molto di più prima dell’acquisto, impegnando i più esperti e disponibili nelle risposte, @actarus8v su cerchi ed ET, ad esempio è imbattibile...

    Sono in parte cambiate le curiosità e le necessità, imho
     
    A MDJ, Gigi63 e actarus8v piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.588
    21.613
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Tu che idea ti sei fatto?
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Max semplicemente gli utenti più attivi del passion che tra l'altro la maggior parte si trovavano in area e9x non scrivono più ...Te ne cito giusto 4 @Michele G. @SniperBMW @Giustyle ed @MB7 che ha cambiato auto...ci sono altri che non scrivono più dell'area e9x ma ora non mi vengono in mente.Ora prima che si iscrivono altri Michele G. Giustyle ecc...nel senso utenti che entrano si affezionano e danno un contributo ci vuole del tempo...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma soprattutto le esigenze cambiano, c'è chi cambia marchio e non ha più interesse a scrivere qui, c'è chi ha messo su famiglia e non ha più voglia/tempo di scrivere, c'è chi si è disaffezionato al forum, cosa che può capitare nell'era dei social ;)

    ragazzi, quando è nato il forum ed è diventato grande (grandissimo direi) non esistevano FB e Whatsapp, ma stiamo scherzando? la gente ha cambiato modo di comunicare, eppure questo forum è comunque attivo, oggi magari come fonte di informazioni, prima anche per motivi "social", purtroppo quest'ultima funzione è venuta meno perchè sostituita da altri mezzi ;)
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.378
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se hai la pazienza di cercare, vedrai tanti post di anni fa in cui si diceva questa cosa.
    Te ne sei accorto tardi ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  14. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io ci sono, leggo un po’, scrivo sulla discussione della mia auto nuova (dove il seguito è alquanto risicato se penso a qualche anno fa, siamo i soliti 5/6), su quella di Gio72 e poche altre... e basta... direi che personalmente è già tanto...
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vorrei esprimere il mio parere da utente dell'ormai unico forum mini rimasto in italia (cercate forum mini su google, per capire).
    Quando entrai quasi 10 anni fa il numero di post era enorme e c'era gente preparata in ogni campo pronta ad aiutare, con uno scambio di opinioni e consigli molto utile. Ora che è rimasto? Poco, qualche utente preparato ma nulla più. Gli altri hanno cambiato auto e non scrivono più, non essendo stati rimpiazzati. Chi si iscrive lo fa solo per chiedere un consiglio e una volta risolto se ne va fino al prossimo.
    Invece il gruppo fb va alla grande, con tantissimi post e tanta gente che partecipa. Semplicemente sono cambiati i tempi e i luoghi dove le persone vanno.
     
    A Gigi63 e actarus8v piace questo messaggio.
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    quindi nulla da attribuire alle scelte del forum???
    ok risparmio allora tempo e condivisioni.

    Ps : degli utenti iscritti qua sopra ma che raramente scrivono, hanno il mio numero e non immaginate quante richieste ricevo su wapp per fare lavori lavori modifiche , interventi , ricambi ecc ecc. ora dico , scrivono di notte di giorno a qualsiasi ora e tutti non per chiedermi come si guida una bmw ma come fare delle cose, e arrivanoa postarmi link di parti inter edi auto che vogliono comprarsi o modificare, quindi hanno interesse, questi non sono cambiati? eppure perchè martellano su wapp e non sul forum dove potrebbero avere maggiori risposte?
    perchè sicuramente viene più facile su Wapp , e allora perchè la piattaforma non si è adeguata alle semplicità comunicative odierne che ci sono , invece di creare un ostacolo alla stessa?
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    quindi per te la gente non è cambiata (come penso anche io) è cambiato il modo di offrire un servizio che ormai comodo non lo è più
    esatto quello che ho appena detto , vanno in un posto più comodo a scrivere , dove le pubblicità non ti martellano, dove per rispondere non hai problemi , dove tutto è davvero a portata di click cosa che sia con tapa che con la nuova piattaforma non può succedere.
    quindi prima o poi sparirà interesse a stare qui sopra se su fbook cè immediatezza di risposta me ne vado li qui che faccio? mi litigo con l avvocato e sto a perder tempo se a nessuno interessa il mio operato??
     
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Allora ci sei Michelinoooooo...>:> >:> Manchi a tutti Mike...
     
  20. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Troppe coincidenze , sono sempre stato scettico sulle coincidenze e dubito fortemente della loro esistenza ma può essere che mi sbagli.
    Ma vogliamo parlare di confidenze ? Ok
    Tutti i cambiamenti di marchio, auto, famiglia, interesse, voglia di modiche, disinteresse per il fai da te , il voler solo guidare la macchina ecc ecc cincidono con il cambio di piattaforma e per di più con forum consultabile solo da browser?
     
    A matte piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina