Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Page 637 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussion in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' started by RossoCorsa, Feb 23, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    @RossoCorsa
    @paul520 @Mauretto @Bach @____ANGEL___ @Thriller ecc ecc mod

voglio farvi un osservazione in modo da farvi una domanda e darvi/ci una risposta.
    io sono solito essere attivo sul forum e su tutti i miei post ho una percentuale altissima di utile con foto e consigli altissima rispetto al pochissimo spam. mi son sempre avviato in garage con cacciaviti e macchina fotografica e poi perso ore per scrivere dettagliare e sistemare foto. bene fatta questa premessa, in passato, ogni mio post di foto con lavori eseguiti, riceveva tanti commenti di ringraziamento o di approvazione ( e anche no) sul lavoro fatto..... bene ultimamente ne ho messo uno e mio malgrado e con stupore trovo solo 5 post di risposta da utenti...
    che non mi seguono o non mi apprezzano poco mi frega però noto che aldilà di quanto dite qui sopra che sono aumentate le iscrizioni e le frequentazioni, io continuo a vedere utenti nuovi che entrano pongono domande e spariscono e utenti "utili" e preparati quasi spariti.
    il sito credo e vedo ora va bene, ma il risultato del forum di interesse non lo vedo più, è diventato un interesse economico che avvantaggia solo qualcuno?
    perchè non si scrive ? perchè non si commenta con passione e bravura? sarà che ormai tutti usando il cellulare trovano difficoltoso rispondere/seguire il forum?
    cioè il senso che io mi sbatto per far foto e condividere se non trovo riscontro nei commenti in risposta dirò: che lo faccio a fare se a nessuno interessa?

spero il senso si sia capito , tutto questo giro per dirvi come mai gli utenti sono tanti(dite voi) ma non sono attivi?????

maxgnetic likes this.
  2. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1,541
    346
    Sep 6, 2016
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Credo / spero che sia proprio per questo.

maxgnetic likes this.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    Purtroppo questa è la "nuova realtà" e sta prendendo piede a discapito di un utilizzo legato a passione e competenza.....e, a volte, anche di un pizzico di educazione. Io, per carattere, sono abituato a ringraziare quando un utente mi aiuta o mi consiglia per il meglio. Oggi anche questa buona abitudine si è persa (non sempre per fortuna).:(

Last edited: Mar 13, 2018
    tretrecinque and MDJ like this.
  4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9,052
    2,549
    Oct 29, 2017
    Auto a pedali
    Tra l'altro, questa situazione l'ho rilevata anche in altri forum di contenuto tecnico e non automobilistico (sebbene correlato in certa misura), segno che esiste anche un problema di fondo "trasversale" e comune a molte comunità virtuali

maxgnetic and MDJ like this.
  5. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Condivido assolutamente. Forse sono le persone che cambiano e, come diceva Virna Lisi nel film sapore di mare alla domanda del figlio (come eravate quando eri giovane?) ......lei rispose: “non so......forse ci batteva il cuore!”:mrgreen:

Ps. Scusate la divagazione!:o

maxgnetic, Winterdog and MDJ like this.
  6. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Le cose cambiano, dentro e fuori di qua: in
    bene o in meglio, ognuno in cuor suo conosce
    la risposta, ma se vi và, guardate/leggete
    The Circle/Il Cerchio in modo da rendersi
    conto, seppur romanzate, COME stanno
    evolvendo/cambiando alcune le cose...
    ;)

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    A differenza di quanto accadeva in passato, comunico che con questa piattaforma i post pubblicati in area Off-Topic vengono normalmente conteggiati. ;)

8. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9,052
    2,549
    Oct 29, 2017
    Auto a pedali
    Ottimo, allora spam a tutta gallara :mrgreen:

9. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1,571
    660
    Jul 14, 2013
    Ape cross
    \\:D/

10. salpone

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    ecco accetto le risposte e ognuno è libero di esprimere la sua opinione, ma vedo che come al solito ormai sopra questo forum(altro che educazione mancante) si deviano i discorsi in chiacchiere, che a nulla servono.
    io ho fatto n osservazione su un punto interessante , fino a un anno fa se pubblicavo qualche modifica con tanto di foto ricevevo in risposta commenti svariati (a me non interessa se siano educati e o di ringraziamenti) ma voleva dire che utenti trovavano interessante argomento e lo discutevano. ora queste persone non ci sono più, vorrei capire e far capire come mai sono sparite pur dicendo che le utenze sono aumentate????
    scusate ma cosa centra l'educazione con quello che chiedevo io??

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Semplicemente le cose cambiano, cambiano le persone, cambia il modo di interpretare l'automobile e cambia anche il tipo di posseso della stessa.
    A molte persone non è mai importato una cippa di modificare la propria auto e più che andiamo avanti e più persone saranno così.
    Chiamalo segno dei tempi o come vuoi te ma that's all.

Alebmwx3 and Gigi63 like this.
  12. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    ..
    Se solo facessi un piccolo sforzo nel leggere ciò che ti viene scritto in risposta senza soffermarti su un "inciso" (educazione) che ha la funzione di mero contorno, forse avresti anche una risposta esaustiva alla tua lecita e comprensibile domanda. Mi sono reso parte diligente nel dare un mio parere sul perché di questa "deriva". Puoi non condividere il mio pensiero ma ciò non vuole dire che non ti sia stata data risposta sia da me che da Mario @MDJ e da @Winterdog . Sul fatto che gli altri facciano solo chiacchiere che nulla servono e tu esprimi concetti di spessore.....permettimi di dissentire.;)

Pin likes this.
  13. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    Condivido ogni virgola.=D>
    Ma penso che il nostro amico consideri tali conclusioni come mere chiacchiere.

Pin likes this.
  14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7,855
    3,058
    Feb 5, 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Vabbè fa lo stesso io la penso così. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Gigi63

29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    AR
    ;)

Pin likes this.
  16. salpone

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    va beh quindi voi pensate siano cambiate le persone e non sia un problema di difficoltà nell'inserirsi in un forum? quindi se sono cambiate le persone , perchè si iscrivono (1° messaggio) poi fanno la domanda su qualcosa che vogliono fare (2° messaggio) e poi spariscono??
    gli utenti se sono in aumento , vuol dire che quello che dite che la gente vuol solo guidare ed è cambiata va in controsenso. sarà che mi sbaglio.??!!!
    vuol dire che il forum va bene e non crea disturbo a nessuno ed molto fruibile e comodo, allora quelli che prima c'erano perchè ora non tornano? sono cambiati anche loro?

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    L’educazione a cui fa riferimento @Gigi63 è proprio quella che dovrebbe portare ogni utente a partecipare e ringraziare chi, come te, si smazza coi reportage per aiutare gli altri.
    Delle due l’una: o i tuoi servizi sono così completi da non destare il minimo dubbio, oppure c’è sempre meno voglia di far da sé. Senza nulla togliere alle tue capacità, propendo piú per la seconda ipotesi, cioè poca voglia o capacità di intraprendere qualcosa per propria soddisfazione personale.

Anche ai nuovi utenti, inoltre, va dato il tempo di ambientarsi almeno un po’, di iniziare a stringere magari qualche legame: quando mi sono iscritto io tra un post e l’altro passavano giorni e giorni, avevo paura di passare per scemo (poi ho tolto ogni dubbio). ;)

Le ‘meteore’ del mordi e fuggi ci sono sempre state, comunque...

MDJ and Gigi63 like this.
  18. salpone

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    detto in poche parole se qui si predilige rispondere a commenti di pensiero (quali i vostri dopo il mio) e non a commentare su questioni volte più ad un argomento che dovrebbe esser attinente al forum , vorrà dire che io (ovvio generico io ) non ho motivo di dannarmi a fare interessi del forum , quindi svuotandosi pian piano il valore tecnico e quanto possa servire in materia auto bmw , quale sarebbe il senso dello stesso?

19. salpone

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    ma il mio post di domanda , non è diretto nel ricchiedere il ringraziamento, a questo punto mi vien da pensare ho scritto male il mio pensiero.
    se io pubblico la foto di un montaggio dell'alettone posteriore (esempio un anno fa) ricevevo in risposta 20 commenti (chi dice bello chi dice bravo chi dice non mi pace) oggi se pubblico la stessa foto , in risposta ricevo 5 commenti . gli altri 15 utenti che fine hanno fatto? se siamo in aumento che fanno , le 15 mancanti più quelli in aumento leggono ma non commentano?
    oppure rispondere diventa complicato?
    non posso pensare che cambiano le persone .

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Ci sono tanti argomenti che interessano gli utenti e possono spaziare dalla configurazione della propria auto, all’ordine della stessa, i tempi di consegna, le combinazioni da scegliere, il setup di cerchi e pneumatici, le varie fasi della produzione, i vari upgrade post vendita, eccetera.

Non è più soltanto “modifiche” e noto che molti nuovi utenti, neo o futuri possessori di auto bavaresi, si informano molto di più prima dell’acquisto, impegnando i più esperti e disponibili nelle risposte, @actarus8v su cerchi ed ET, ad esempio è imbattibile...

Sono in parte cambiate le curiosità e le necessità, imho

MDJ, Gigi63 and actarus8v like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page