Io andrei di Continental! Se proprio devi puntare sui Pirelli, questi sono il top (altro che Cinturato P7) https://www.gommadiretto.it/rshop/Pneumatici/Pirelli/P-Zero-LS/225-50-R18-99W-XL--/R-302979 Purtroppo non ci sono RF
su special gomme le pirelli cinturato P7 costano 157 euro l'una...(628 euro il totale) le continental 177 euro l'una (708 euro tot) tolti i 50/60 euro per il montaggio....sicuro di voler regalare al gommista più di 150 euro ???
Faccio un premessa ho ordinato una X1 Sdrive 18d NRF , ma visto che sono ancora in tempo per un cambio ordine volevo avere vs suggerimenti, impressioni in merito alle RF. Su strade statali dissestate (bassa pianura padana) , il confort ne risente molto ? E la durata delle gomme ? Nel caso scegliessi di mettere l'opzione RF potrei successivamente cambiare le gomme in NRF o sconsigliate tale cambio in quanto cerchioni / sospensioni settate su differente tipologia ? Posso fare lo scambio delle gomme anteriori posteriori come le gomme ordinarie (so che non posso farlo sempre e che devo andare dal gommista in quanto bisogna rifare la bilanciatura) ? Da quello che mi avevano detto amici non si possono smontare RF e poi cercare di rimetterle mi confermate in tal caso che se devo mettere le gomme invernali devo prendere anche i cerchioni ? Ultima mia domanda, mi è stato dato il kit per riparare la gomma , ma una gomma di scorta "ruotino" non è prevista , la macchina non la prevede e se la metto non sono assicurato ? Scusate tutte queste domande ma grazie ad alcuni di voi ho aggiunto optional che mi serviranno e tolti quelli inutili alle mie esigenze.
1. il confort chiaramente ne risente, considera che una runflat è per forza strutturalmente più rigida perchè deve sostenere il peso di parte della vettura a pressione zero 2. si, puoi farlo tranquillamente 3. si, come nelle tradizionale, anche con le runflat devi invertire le gomme anteriore/posteriore 4. mai dare ascolto agli amici, cercati un ottimo gommista, con le attrezzature adeguate, e ti monterà/smonterà tranquillamente le runflat anche più volte
Grazie mille per le info. per la domanda 5 chiedevo se era previsto come optional una ruota di scorta ? Lo chiedo perché mi è capitato qualche anno fa di trovarmi la ruota con uno taglio di 10 cm e con il Kit non te ne fai niente ( facevo 10 metri ed era ancora a terra). Per fortuna avevo la ruota di scorta , in un attimo smontata e rimontata. ps : il punto 3 "Posso fare lo scambio delle gomme anteriori posteriori come le gomme ordinarie" lo chiedevo in quanto le gomme me le monto io , ci vuole poco a smontare e rimontare le gomme e qualche volta il lavoro manuale non fa male.
Per il punto 5 mi sembra esista il kit ruotino ma non è in vendita nelle concessionarie italiane, mi sembra di ricordare che sia in vendita nelle concessionarie Svizzere, Tedesche, Belghe....Ovviamente tramite internet si può acquistare
il cerchio del ruotino l'ho preso su https://www.leebmann24.de (45 euro) la gomma su ebay (80 euro) montaggio gomma 7 euro dal gommista totale: 132 euro
Cari ragazzi, dopo 55000 km ho sostituito le P7 Cinturato XL (225/50 r18) non runflat. Alla fine la scelta è ricaduta sui Continental sport contact 5 run flat, li ho appena montati per cui nn sono in grado di darvi una recensione ma di sicuro, nei pochi km fatti, ho notato subito una maggior reattività ma anche una maggior secchezza sulle asperità... In settimana vi racconterò come vanno per davvero...saluti e buona domenica
Eccoci con oltre 1000 km percorsi con le nuove Continental sport contact 5 run flat...rispetto alle Pirelli P7 Cinturato non rft come già anticipato alla prima impressione è ovviamente più rigido e tende molto di più a copiare le irregolarità dell’asfalto ed è più secco su dossi e tombini ma, come anticipato e consigliato da altri utenti, il fatto che è rft dona alla vettura un atteggiamento molto più sportivo e nervoso....molto più Bmw insomma ovviamente sempre in ottica crossover....davvero sembra aver donato l’assetto sportivo alla mia X1...in curva ondeggia moooolto meno ed i cambi di direzione sono mooolto più rapidi, di contro lo sterzo è più sensibile e come già detto trasmette maggiormente le irregolarità. In curva si sente che il pneumatico flette molto meno rispetto al Pirelli ma dove giace la più grande differenza è nella trazione su asciutto, su bagnato, da fermo, il Continental in trazione è davvero una spanna su...in conclusione dico che al momento del ritiro rimasi molto male quando lessi Pirelli sulla spalla dei miei pneumatici ed invece i Cinturato P7 XL mi hanno piacevolmente sorpreso...ma i Continental Sport Contact rft sono di un altra categoria. Buona serata e buona Pasqua a tutti
buongiorno, vi scrivo dopo un pò di tempo perchè sto per cambiare il treno gomme alla mia x1 18d sdrive. ho avuto turanza nrf (una tragedia). Ho letto in questa discussione parecchie lodi su Pirelli e Continental rf. le mie domande sono: posso montare le rf anche se ho acquistato un auto con gomme nrf? inoltre girando su internet ho trovato le Michelin Primacy 4 225/50 R18 99W XL. Data la mia passata esperienza più che positiva con le Michelin, potrei montarle senza problemi?
Interessante il fatto che ci siano pure i Michelin Primacy 4, comunque piou montare senza problemi runflat o non runflat.