Pneumatici runflat | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pneumatici runflat

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Massaro3, 11 Agosto 2016.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    su special gomme le pirelli cinturato P7 costano 157 euro l'una...(628 euro il totale)
    le continental 177 euro l'una (708 euro tot)
    tolti i 50/60 euro per il montaggio....sicuro di voler regalare al gommista più di 150 euro ???
     
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  3. ivang80

    ivang80 Kartista

    93
    9
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    45.558
    bmw x1 f48
    A quanto ho capito questi prezzi così bassi sono riservati a dot molto vecchi....
     
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  4. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    Faccio un premessa ho ordinato una X1 Sdrive 18d NRF , ma visto che sono ancora in tempo per un cambio ordine volevo avere vs suggerimenti, impressioni in merito alle RF.

    1. Su strade statali dissestate (bassa pianura padana) , il confort ne risente molto ? E la durata delle gomme ?
    2. Nel caso scegliessi di mettere l'opzione RF potrei successivamente cambiare le gomme in NRF o sconsigliate tale cambio in quanto cerchioni / sospensioni settate su differente tipologia ?
    3. Posso fare lo scambio delle gomme anteriori posteriori come le gomme ordinarie (so che non posso farlo sempre e che devo andare dal gommista in quanto bisogna rifare la bilanciatura) ?
    4. Da quello che mi avevano detto amici non si possono smontare RF e poi cercare di rimetterle mi confermate in tal caso che se devo mettere le gomme invernali devo prendere anche i cerchioni ?
    5. Ultima mia domanda, mi è stato dato il kit per riparare la gomma , ma una gomma di scorta "ruotino" non è prevista , la macchina non la prevede e se la metto non sono assicurato ?
    Scusate tutte queste domande ma grazie ad alcuni di voi ho aggiunto optional che mi serviranno e tolti quelli inutili alle mie esigenze.
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    1. il confort chiaramente ne risente, considera che una runflat è per forza strutturalmente più rigida perchè deve sostenere il peso di parte della vettura a pressione zero
    2. si, puoi farlo tranquillamente
    3. si, come nelle tradizionale, anche con le runflat devi invertire le gomme anteriore/posteriore
    4. mai dare ascolto agli amici, cercati un ottimo gommista, con le attrezzature adeguate, e ti monterà/smonterà tranquillamente le runflat anche più volte
     
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  6. zanna luka

    zanna luka Aspirante Pilota

    43
    17
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    120.616
    X1 F84 sDrive 18d Xline
    Grazie mille per le info.

    per la domanda 5 chiedevo se era previsto come optional una ruota di scorta ?

    Lo chiedo perché mi è capitato qualche anno fa di trovarmi la ruota con uno taglio di 10 cm e con il Kit non te ne fai niente ( facevo 10 metri ed era ancora a terra).
    Per fortuna avevo la ruota di scorta , in un attimo smontata e rimontata.

    ps : il punto 3 "Posso fare lo scambio delle gomme anteriori posteriori come le gomme ordinarie" lo chiedevo in quanto le gomme me le monto io , ci vuole poco a smontare e rimontare le gomme e qualche volta il lavoro manuale non fa male. ;)
     
  7. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino

    Per il punto 5 mi sembra esista il kit ruotino ma non è in vendita nelle concessionarie italiane, mi sembra di ricordare che sia in vendita nelle concessionarie Svizzere, Tedesche, Belghe....Ovviamente tramite internet si può acquistare ;)
     
  8. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.127
    574
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    il cerchio del ruotino l'ho preso su https://www.leebmann24.de (45 euro)
    la gomma su ebay (80 euro)
    montaggio gomma 7 euro dal gommista
    totale: 132 euro
     
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  9. ivang80

    ivang80 Kartista

    93
    9
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    45.558
    bmw x1 f48
    Cari ragazzi, dopo 55000 km ho sostituito le P7 Cinturato XL (225/50 r18) non runflat.
    Alla fine la scelta è ricaduta sui Continental sport contact 5 run flat, li ho appena montati per cui nn sono in grado di darvi una recensione ma di sicuro, nei pochi km fatti, ho notato subito una maggior reattività ma anche una maggior secchezza sulle asperità...
    In settimana vi racconterò come vanno per davvero...saluti e buona domenica
     
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  10. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Facci sapere, siamo curiosi per scegliere un buon pneumatico.
     
  11. ivang80

    ivang80 Kartista

    93
    9
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    45.558
    bmw x1 f48
    Eccoci con oltre 1000 km percorsi con le nuove Continental sport contact 5 run flat...rispetto alle Pirelli P7 Cinturato non rft come già anticipato alla prima impressione è ovviamente più rigido e tende molto di più a copiare le irregolarità dell’asfalto ed è più secco su dossi e tombini ma, come anticipato e consigliato da altri utenti, il fatto che è rft dona alla vettura un atteggiamento molto più sportivo e nervoso....molto più Bmw insomma ovviamente sempre in ottica crossover....davvero sembra aver donato l’assetto sportivo alla mia X1...in curva ondeggia moooolto meno ed i cambi di direzione sono mooolto più rapidi, di contro lo sterzo è più sensibile e come già detto trasmette maggiormente le irregolarità.
    In curva si sente che il pneumatico flette molto meno rispetto al Pirelli ma dove giace la più grande differenza è nella trazione su asciutto, su bagnato, da fermo, il Continental in trazione è davvero una spanna su...in conclusione dico che al momento del ritiro rimasi molto male quando lessi Pirelli sulla spalla dei miei pneumatici ed invece i Cinturato P7 XL mi hanno piacevolmente sorpreso...ma i Continental Sport Contact rft sono di un altra categoria. Buona serata e buona Pasqua a tutti
     
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  12. bmwark

    bmwark Aspirante Pilota

    36
    3
    15 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    x1
    buongiorno, vi scrivo dopo un pò di tempo perchè sto per cambiare il treno gomme alla mia x1 18d sdrive. ho avuto turanza nrf (una tragedia). Ho letto in questa discussione parecchie lodi su Pirelli e Continental rf.
    le mie domande sono:
    posso montare le rf anche se ho acquistato un auto con gomme nrf?
    inoltre girando su internet ho trovato le Michelin Primacy 4 225/50 R18 99W XL. Data la mia passata esperienza più che positiva con le Michelin, potrei montarle senza problemi?
     
  13. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Interessante il fatto che ci siano pure i Michelin Primacy 4, comunque piou montare senza problemi runflat o non runflat.
     
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  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Assolutamente si.
     

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