Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 155 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, ho provato Giulia Veloce diesel 210 cv e Stelvio first edition benzina 280 cv, ricavandone da entrambe impressioni eccellenti, mi ha impressionato in proporzione di più la diesel, anche in virtù del fatto che l' abbia provata per prima e che nutrissi aspettative inferiori a causa del tipo di motore, tuttavia è come se mi mancasse ancora quel quid per farmi innamorare di queste auto, probabilmente anche perché la Giulia ha una linea molto classica e non sono un appassionato di SUV, attendo però con grande curiosità il lancio della sostituta della Giulietta, soprattutto se l' informazione che sarà a TP risulterà vera, anche in virtù del fatto che la Bmw invece si trasformerà a TA in questo segmento, ecco la nuova "Giulietta" potrebbe essere l' Alfa del nuovo corso che inizierei a considerare davvero!;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Allora tra Giulia e Stelvio hai un nuovo mondo che ti si apre;)
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp:
     
  4. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    alla stelvio rispetto queste.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Da quello che scrivi solitamente sul forum mi sarei aspettato da te che avessi passato l'ora per farti spiegare come funzionava il navigatore e l'infotainment di bordo :D
    Scusa la battuta;)
     
    A ndk e Mvagusta piace questo messaggio.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    :haha
    Giovanni, magari ti farà sorridere, ma sulle mie vetture in 35 anni penso di aver usato il navi e la musica si e no 100 volte. L’unico comparto di cui non posso fare a meno per questioni lavorative é quello telefonico. Per quest’ultimo esigo funzionalitá al 1000 per 1000. Se fosse per me studierei anche la possibilitá di inserire anche una segretaria ..... carina ovviamente:mrgreen: Per me tutti gli aspetti di motore/telaio sono il mio primo pensiero, ma, e per questo so di essere infantile forse, una vettura più tasti ha e piú mi intriga. Sotto questo aspetto (ma ovviamente sono altri i motivi per cui mi piace Porsche) forse é proprio per questo che amo il comparto strumentale di tali vetture:o
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2018
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto anche le virgole
     
  8. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Savage me la faresti una grandissima cortesia?Perche non provi la nuova rs4?Per te e per le tue esigenze di spazio potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio.So che non ti piacciono le Audi, ma da quel che leggo in rete questa volta hanno fatto davvero un bel ferro.....che sa regalare un’esperienza di guida totalmente sconosciuta alla precedente serie, nonostante venisse equipaggiata da un più nobile aspirato.Sarei veramente curioso di leggere una tua recensione sul mezzo in oggetto.Riesci a farci questo regalo?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Passare da una affilata tp come la Giulia a una 4x4 con tutto quello che significa nella dinamica, la vedo piuttosto masochistica come scelta.
     
  10. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Dovrebbe provarla secondo me.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si, anche se ha la meccanica clone della RS5, che e uscita abbastanza con le ossa rotte nelle prove su strada
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ho scritto un lungo post e l'ho poi cancellato...Troppo outing... me ne sarei pentito.
    Me ne sto andando dall'Italia per sempre, da giugno. La/le macchine quindi per il mio prossimo futuro dipenderanno quindi anche dalla distanza obbligata, per tornare una volta al mese in Italia a trovare amici e parenti...e quella per tutti i giorni dovrà essere per forza 4x4. Il diesel : bè sappiamo il suo futuro ed a leggere esperti come De Vita, aggiungo purtroppo. Vorrei però fregarmene perché prendendola adesso e vendendola tra 4-5 anni ci si può ancora pensare..
    Hybrid manco pensarci, non va bene per lunghe percorrenze. Cassonetti, li chiamo cosi affettuosamente, come Touareg, X5 ecc (venduta Touareg dopo 310.000 km l'anno scorso, gran auto per carità) vanno valutati per prezzo, e presenza "sociale " con attenzione anche perché consumano e pagando la benzina ed il gasolio esentasse (non in Italia) circa un euro, la RS4 avrebbe un suo perché, in quanto costerebbe a conti fatti poco di più sia per consumi che come puro costo di acquisto, una volta scontate e con iva scorporata . Considera che ho fatto 200.000 km in passato con una S4 V8...Aveva il classico sottosterzo anche da ferma od in parcheggio, ma ha fatto il suo dovere e nulla da dire sulla qualità:-)
    Insomma la tua provocazione ha un senso per me...Sto valutando il prossimo futuro. Mi serve un'auto che faccia un po tutto senza rivendere la Giulia e da fine estate. Stelvio no...perchè ho già la Giulia e vorrei cambiare ...Insomma idee tante e belle confuse..
     
    A who83 e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    diciamo che sembra addirittura andare meglio della RS5 dopo aver letto la prova su strada...e questo fa capire come sia andata la RS5:-)
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ti chiedevo di provarla proprio perche dalle prove emergerebbe l'assenza del classico sottosterzo Audi....poi avendo gia avuto una s4 in passato, puoi dare un giudizio ancora piu' obiettivo.
    Per quanto riporti nel tuo post, senza entrare nel merito personale, hai la mia stima.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Personalmente ho provato una Giulia diesel
    180 cv cambio automatico e l'ho trovata un
    ottima auto, meccanicamente parlando.
    La "berlina" non è nelle mie corde nonostante
    la mia età sia ormai "avanzata", ma rispetto alle
    competitors, devo dire che anche esteticamente
    la trovo ben riuscita, anche se probabilmente
    non è all'altezza con l'infoteinment tanto di
    moda da una decina d'anni a sta parte.
    La Stelvio, non l'ho provata, ma son certo che
    sarà altrettanto un ottima auto.
    Aspettiamo ancorta qualche anno per poter
    decretare o meno il successo del nuovo corso
    perchè di certo, quando si spendono oltre 50k,
    i conti sul valore residuo, la maggior parte degli
    acquirenti se li fà, certamente se li fà ed al
    momento resta la VERA scommessa sull'alfa.
    Goditi come un riccio il tuo missile, tanto le sue
    rivali, non sono di sicuro esenti da rogne...
    ;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ti assicuro...la Quadri è l'auto 4 porte con baule...secondo la mia esperienza, piu terra terra e carnale rispetto alle precedenti sportive che ho avuto.Mi piace anche per questo. Tanto da sognare una eventuale versione GTA ancora piu scarna...Una parte però di me.ovviamente ammira la tecnologia ed infotainement presenti sulle concorrenti..perchè come dici tu quando si spendono certe cifre....Ma e lo dico per me solamente..questa mancanza non è fonte di disperazione..anzi.L'ho presa anche con la clava a 6 marce al posto dell'automatico...pensa come son fatto:mrgreen:
     
    A DerrickNAE3, MDJ e Gigi63 piace questo elemento.
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    L'unico motivo per cui stimarmi è la mia passione per le auto..Come imprenditore pur essendo in attivo...sono un fallito...o cosi mi sento.Non sono capace piu di accettare questo stato di cose e me ne vado del tutto...Spero solo mio figlio non mi odi quando sarà piu grande.Ho aperto in Italia 6 anni fa dopo 18 di estero ed ho fallito...troppi costi e disperazione per poter restare qui ed assumere come ho fatto in questi anni.Troppi "sei stato un coglione"...da parte di consulenti ed amici...Ci ho provato.Ho fallito il sogno di tornare..C'è poco da stimare...Unica consolazione...ricomincerò a vivere la passione per le auto "serie" appena possibile e credo il prossimo anno.Altrochè come ho gia dovuto fare...vendere i propri sogni per non andare "sotto"...Mai piu.Mai PIUUUU!!!!!
     
    A nicor, timis, DerrickNAE3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    E vi assicuro....sono solo..all'estero in questo momento in un KFC...in mezzo a stranieri..La famiglia è lontana..e scrivere cosi quel "MAI PIU" e rileggerlo..mi ha quasi fatto piangere..Che fallimento è stato e che rinascita mi attende..Spero tanto che cambi per i piu giovani...perchè non è giusto vivere barattando i propri sogni.Scusate.](*,)
     
    A Niko71, nicor, timis e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Le persone si stimano non tanto per i fatti quanto per i pensieri. E le tue parole meritano tale sentimento;)
     
    A who83 e MDJ piace questo messaggio.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ogni nuova Audi che presentano sembra promettere l'assenza del sottosterzo Audi, salvo mai mantenere.L'eterna incompiuta.
    La loro filosofia è conservativa e prudenziale, e ciò unito alla scelta di marketing di spingere sul Quattro li condanna al sottosterzo.
     

Condividi questa Pagina