A Padova é in esposizione dalla scorsa settimana: aperitivo l'11 e presentazione ufficiale il 17. @FAC i numeri sono quelli: cosa non ti é chiaro ? Ops... visto ora: fai tu la prova col configuratore e posta i numeri.
ok allora ... x2 xdrive 20d aut sport versione msport x vernice pastello sedili pelle dakota nera traforata connected package e navi pro pdc ant e post con park assistant telecamera post barre sul tetto TOTALE cinquantaseimilaottocentosettanta 56870!!!! secondo me è una follia in confronto a x1 xdrive 20d aut sport versione xline vernice metallizzata runflat sedili sportivi pelle dakota nera traforata connected package e navi pro pdc ant e post con park assistant telecamera post barre sul tettoTOTALE 50.780 l'unica giustificazione che trovo sono i 3250 euro di sconto sulla versione xline della x1 ...che però ci sono ormai da mesi
Ecco ho appena dimostrato la tesi dell inutility del SUV e della mancanza di sport . https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sport_Utility_Vehicle
Non capisco l'ironia. È ormai dalla notte dei tempi che si è capito che il SUV non lo si prende per il fuoristrada.
La differenza (circa 6k) delle due configurazioni: - 1550€ (prezzo base) - 900€ (metallizzato) - 3250€ (sconto) La versione MsportX ha un costo diverso dalla versione Xline, ed anche, concedimi, un estetica avanti di almeno due lunghezze. Credo che si scelga l'X1 se serve spazio altrimenti l'X2 ma poi bisogna spendere, purtroppo, 5k di più se si sceglieva l'Xline o solo 1,5k se la scelta cadeva su Msport.
.... semplicemente a parte il design e il gusto soggettivo questo prodotto non è attraente. Io avevo chiesto cosa ha di più rispetto ad un troc e sono sentito rispondere questo.... "esperienza di guida" e "plastiche".... Beeeeeeh
E' la TUA rispettabilissima opinione che però vale tanto quanto quella degli altri. Sarà il mercato a fornire il responso. ps: confrontare una VW con BMW, concedimi, non stà ne in cielo ne in terra.
Il ragionamento fila (tranne che per il metallizzato: è nella configurazione di x1 e non di x2, quindi se fosse metallizzata anche x2 la differenza sarebbe di quasi 7000 euro) Mi sembrano comunque differenze eccessive Adesso sono curioso di vedere in quanto a prezzo dove Audi collocherá la nuova q3, visto che q2 ha prezzi paragonabili a x1 (per me è un'assurditá) Comunque condivido le tue riflessioni su x1 e x2 Ti chiedo solo una cosa: che altezza da terra hanno i due posti guida?
io parlavo di suv in generale. pensavo, non avendo fatto riferimenti prima d'ora, che tu stessi facendo altrettanto. semplice misunderstanding
Nel sito ho trovato solo questo: https://www.bmw.it/it/gamma/x/X2/2017/dati-tecnici.html#tab-1 https://www.bmw.it/it/gamma/x/x1/2015/dati-tecnici.html#tab-5
Dovresti guidare un troc e poi una x1/2. Poi parlare. Ti basta fare una curva allegra e sentire lo sterzo per capire, se hai un minimo di sensibilità nella guida. Certe sensazioni non si riescono a descrivere su un forum. Prova e dicci. Se poi non hai budget a sufficienza, prendi troc e basta, senza cercare altre giustificazioni per la scelta. IMHO.
Soprattutto confrontare una segmento B con una C non ha senso. Al max ci sta il paragone con la Tiguan, ma troc proprio non c’entra nulla.
In ogni caso non bisogna prendere Wikipedia come fosse il vangelo, nè è dimostrazione la traduzione che da di Utility=utilitario, ma nella lingua inglese associato a vehicle il significato più calzante è: "di utilità". Non si tratta di mettere i puntini sulle "i", si tratta di due significati quasi diametralmente opposti: 1. Automobile utilitaria: costruita in base a criteri di praticità e di economicità di prezzo e di consumi. 2. SUV: è una classificazione automobilistica, tipicamente un tipo di station wagon con caratteristiche di veicolo fuoristrada, come elevata altezza dal suolo, robustezza, e trazione integrale.
allora ragazzi, qui si confonde, la X2 è la versione "sportiveggiante" di X1, che a sua volta è concorrente (per segmento) di Tiguan e Q3 perchè la confrontate con T-Roc e Q2? non è confrontabile per segmento, inoltre con la T-Roc, oltre a non essere confrontabile per segmento, non è confrontabile nemmeno per categoria, la VW è una generalista e la BMW è una premium, che vi piaccia o meno è così
Il fulcro del mio ragionamento si basa sul fatto che SOGGETTIVAMENTE 1 è una follia spendere 50+k€ per un auto più piccola dell x3/4 (preso un x3 a caso spendi 56k a prezzo pieno) 2 spendere 50k€ per un auto delle dimensioni simili a serie1 Quando invece uno sta a dire che quelle che costano la metà hanno le sterzo allegro? Hanno le plastiche scadenti? Dai diciamoci la verità è solo moda e bmw giustamente ci sguazza e si posiziona in quel segmento di mercato per fare margine... Poi se uno viene a dirmi che prova sensazioni straordinarie a guidare un x2 invece di un altro pincopallo della categoria allora alzo le .
E' una follia se sei povero e devi far debiti per averla. Se vuoi distinguerti e puoi, non lo è. Il Premium è anche questo. Per definizione di Premium, sei cosciente di pagare un qualcosa in più (appunto, un Premio) che non è corrisposto a livello di contenuti, ma solo di brand.
Qualcuno c'è all'evento di Martedì in BMW Milano? Potrebbe essere l'occasione per prendere un drink insieme...
ultimamente andiamo troppo d'accordo d'altra parte un patek philippe nautilus costa oltre i 20.000€, ci sarà tutta la perfezione del mondo all'interno, ma vale tutti i soldi che costa visto che un ottimo orologio meccanico fa le stesse cose, con la stessa precisione (se non di più) costando 10 volte meno (ad essere ottimisti)