530d xdrive Elicablu | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d xdrive Elicablu

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Elicablu, 7 Novembre 2017.

  1. Manu78

    Manu78 Primo Pilota

    1.348
    379
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Quoto, basta un attimo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ..oggi mi è capitata una cosa strana,...scendo dall'auto per chiudere il basculante del garage,..auto accesa e chiudo la portiera,...inavvertitamente appoggio il dito sulla maniglia , come se dovessi chiudere l'auto con il sistema comfort...probabilmente per la combinazione di auto accesa/chiave nella mia tasca/richiesta chiusura serratura,..l'auto ha emesso tre suoni distinti con il clacson :eek:; ora...mi pare evidente che il significato possa essere : pirla,...stai chiudendo la macchina ed inserendo l'allarme ma il motore è acceso...! Ma il senso dei segnali con il clacson ?? Vi giuro che son rimasto basito :-k#-o...se non è questo il senso, non ne trovo altri....idee ????????
     
  3. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Probabilmente visto la delicatezza dell' operazione che stavi a fare tipo chiudere l' auto accesa il suono del clacson serve a richiamare la tua attenzione, nel modo piu' evidente che si possa fare...
    Alla fine sinceramente parlando e' cosi strapiena di funzioni, segnali, ecc... che per quanto intuitiva a saper usare bene tutto ci vorra' un po'.....
    Colgo l' occasione per una domanda, ieri stavo impostando qualche funzione rapida con i tastini, quelli sotto il cd per capirci.
    Ma e' possibile mettere una chiamata ad un numero di telefono??? tipo quello di casa o dei miei, insomma i classici 2/3 numeri che si chiamano piu' spesso??
    Io ho provato diverse volte, ma alla 6 che poi chiamavo mio padre alle 11:40 di sera e mettevo giu' mi ha comodamente mandato a cag.... e ho abbandonato l' esperimento!!
    Oggi ho provato la visuale laterale senza mettere il muso fuori, spettacolo.. anche perche' uscendo dalla mia stradina ho siepe a dx e sx e la ciclabile che mi passa davanti, percio' veramente una manna!!! visto che ci sono, come si fa a geocalizzare il punto?? mi par di capire che se ne possono geocalizzare 7 al massimo
     
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @micast76 ....dunque, per quanto riguarda la visuale anteriore...avrai notato che al sopraggiungere di qualche ostacolo si illumina di rosso il bordo sx o dx ( a seconda della provenienza ) ed emette un “cicalino” particolare...spettacolo !! Per geolocalizzare un punto di attivazione , una volta accesa la telecamera sul punto gradito, sposta il controller verso sx e ti apre il menu a tenda con le opzioni,...segui le istruzioni ed il gioco è fatto...non ricordo se sono 7 o 10 i punti di attivazione automatici...!
    Pulsanti personalizzabili...io onestamente utilizzo i comandi vocali che sono facilissimi e non sgarrano quindi vado a memoria e se non sbaglio, entrando sul menu telefono...selezioni il numero da chiamare e poi tieni premuto il numero/pulsante che vuoi associare, così come potresti fare per una destinazione del navigatore...Anche in questo frangente sottolineo l’utilità ( per chi ancora deve ordinare l’auto ) dell’hud...con la rotella del volante puoi richiamare molte voci senza distogliere lo sguardo dalla strada,...come con il comando vocale , al quale ordinare : portami a casa o Chiama mio padre...addirittura, ma questo devo ancora verificarlo,...tenendo premuto per più tempo l’attivatore vocale, dovrebbe rispondere Siri ( Apple ) e poter quindi dettare messaggi da inviare ecc..Sulla precedente 4er funzionava !
     
  5. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Allora geolocalizzazione effettuata, basta anche toccare lo schermo quando si attivi la telecamera anteriore e ti esce la possibilita' di memorizzare il punto.
    Ho appunto visto che se arriva una bicicletta o uno a piedi si illumina di rosso il bordo corrispondente ed emette un cicalino.
    Altre curiosita'.... scusa se ti stresso ma siccome ritengo tu abbia la mia stessa identica configurazione vado a colpo sicuro ;)!!
    Allora la mia auto e presumo pure la tua non ha ne l' Active drive e manco VDC, pero' ho ugualmente le modalita' di guida sport confort ed eco, e nella modalita' sport (per quel poco che ho provato) ritengo si indurisca assetto, volante e diventa piu' allegra, che se non erro e' quel che fa VDC... boh non capsico sta cosa!!!
    Poi avendo il Driving Assistant plus c'e' il discorso anticollisione pedoni, ho provato a chiedere un favore alla consorte per testarlo ma niente, non ne vuol sapere....
    Chiedo... se vai piano piano e poi rileva uno davanti si dovrebbe fermare da sola giusto???
     
  6. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    @micast76 ....per quanto riguarda la modalità sport, indurisce lo sterzo e cambia la risposta al pedale dell’acceleratore,...l’assetto rimane uguale, probabilmente lo sterzo più contrastato ti trasmette la sensazione di irrigidimento della vettura ma così non è se non hai il vdc,...per quanto riguarda invece l’anticollisione con vetture e pedoni, selezione il livello di guardia più elevato/che avverte in anticipo...e si, la vettura si ferma se stai andando piano, e ti riporto un caso accadutomi i primi giorni di possesso dell’auto; incrocio con un corso di grande scorrimento,...faccio per svoltare e quindi inserisco buona parte della macchina ma mi accorgo che sopraggiungono vetture troppo veloci ed allora infilo la retro...in quel momento mi passa un pedone dietro la macchina :evil::evil::evil: ed io non lo avevo visto...beh , la macchina ha piantato un pestone sul freno che ero convinto di essere stato tamponato...invece ( il sistema ) aveva rilevato il pedone e ha frenato per me...poi ho rilevato anche io il pirla con un vaffa :confused:....anche quando posteggi, se attivi la funzione e fai una manovra che può portare alla collisione, frena lei per te ( e ti fa prendere degli spaventi mortali, credimi ). In una occasione invece , un ragazzino che è saltato giù dal marciapiede mentre passavo ha fatto accendere l’indicatore rosso nel centro del cruscotto e si è avvertito chiaramente che la macchina ha pinzato, mettendo in pressione il circuito e quindi rendendo più rapida l’eventuale mia frenata successiva; inutile direi che il tempo di reazione della vettura è stato imbattibile....comunque sul display del navigatore , alla voce manuale istruzioni con animazione, ti fa vedere appunto un video con tutte le spiegazioni che cerchi...molto bello ( ti segnala anche una macchina che ti taglia la strada, se la tua velocità e quella del’altro veicolo portano ad una potenziale collisione ...e frena pure !!
    P.S. La scusa di testare i sistemi con la moglie è spettacolare :haha....
     
  7. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    a proposito degli infarti da frenata automatica durante le manovre, a voi non capita mai, che magari entrando dal cancello lui rileva l'ostacolo laterale (il pilone del cancello), ma che ovviamente passa subito, ma lui non ha un risposta pronta e mi inchioda la macchina anche quando oramai il pilone l'ho passato da un metro!
    mi fa salire un incazzatura che non ti dico. che poi per sbloccarlo, devi accellerare a fondo o disinserire e reinserirei sensori!

    ps. voi utilizzate carplay? mi sposta sempre ad ogni accensione dalal radio all'audio carplay.
     
  8. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Ciao Luca,...onestamente non mi è mai successo, cioè se frena per un ostacolo è perché effettivamente sono troppo vicino o prossimo alla colisione...comunque se passi con il piede appoggiato sul freno, in leggerissimissima frenata, suona ma non dovrebbe fermarsi ! Ps,...passi dal cancello a ruote sterzate o passi dritto ? Ti chiedo perché per la logica con cui è programmato, le ruote sterzate che avvicinano sono ovviamente più pericolose delle ruote dritte che non convergono sull’ostacolo...comunque, visto che giustamente il sistema deve funzionare, direi che puoi chiedere di verificare la taratura dei sensori, può essere siano leggermente ( o troppo ) sensibili....Car Play non mi piace e quindi non lo attivo mai,...
     
  9. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Si a ruote sterzate, boh, mi fa incazzare e non poco, ma lo fa solo sui laterali, sui posteriori invece mi sembra funziona correttamente..
     
  10. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    Adesso che tirate fuori sto discorso... mi e' capitato l' altro giorno che tirando fuori la macchina dal garage facendo retro ad un certo punto ho sentito il pestone... cosi al volo pensavo di essere stato io magari a piantare per errore il freno, ma effettivamente non ho fatto nulla, e io per uscire dal garage ho proprio a sinistra una colonna della casa che appunto per uscire sfioro di pochi centimetri!!! provero' a far caso meglio a ste cose, in ogni caso meglio un pestone a vuoto che na incormellata al cancello come con l' altra ho fatto per ben 2 volte.
    Praticamente facendo retro e uscendo sfioro ste paio di colonne della casa, percio' i sensori suonano sempre, do un' occhiata nello specchietto... tutto ok, il problema e' che nel frattempo che io sono andato indietro si e' chiuso il cancello, io sentivo i sensori suonare ma vabbe', sono i pilastri!!! no.... non erano i pilastri!!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    In famiglia siamo in 4, io, donna, pupo e cane.... ho scelto il soggetto piu' sacrificabile!!! ;)
     
    A Afterburner e Elicablu piace questo messaggio.
  12. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Io testerei la suocera, tranne se è una buona cuoca :)
     
    A Afterburner e Elicablu piace questo messaggio.
  13. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ok fa come a me.. mi consolo :)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    ...a proposito di funzioni abilitate o non in Italia,...sulla app con manuale d’uso che ho scaricato con il VIN della mia auto, c’è scritto che è abilitato anche il cambio corsia autonomo...e cado dalle nubi perchè sapevo che non era attiva la funzione per le nostre Bmw ....domani provo, ma a voi risulta ? C’è scritto chiaramente che è necessario premere e tenere premuto l’indicatore di direzione come per il lampeggio breve e dopo poco la vettura cambia corsia autonomamente....sarà un refuso della traduzione ? Cazzarola però, se così fosse , tanto vale fare una app con tanto di manuale personalizzato se poi non è attendibile, no ?!?!
     
  15. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Stamattina ci siamo incrociati..
     
  16. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    No, ma dai....dove ?
     
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Sulla strada da cerro maggiore a cantalupo.. poco dopo le 9
     
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    :eek:....non so neanche dove sia....alle 9.00 ero in piazza Carlo Emanuele,...a Torino ! Una sorellona in più,...ma non ero io [-X mi spiace !
     
  19. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Intanto un rapido aggiornamento sul tema cambio corsia autonomo....confermo, NON funziona,...quindi l’app bmw che scarica il manuale con il VIN dell’auto non è attendibile; o meglio,...probabile la macchina sia pronta ma necessiti di sblocco da parte della casa madre...peccato :cry2
     
  20. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Che scemo, devo aver confuso il tuo nickname con un altro utente del forum che ha la tua gemella!
     

Condividi questa Pagina