Servizi Remote Services | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servizi Remote Services

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da GianniF30, 21 Febbraio 2018.

  1. GianniF30

    GianniF30 Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d automatica
    Ciao a tutti, avete esperienze da condividere circa i Remote Services di BMW ?
    Io ho acquistato il service (90 Euro) la settimana scorsa e sebbene mi fossi documentato forse per disattenzione o fretta mi sono ritrovato ad avere speso male i miei soldi.

    - L'App (BMW Connected) è penosa, soprattutto rispetto ad altri marchi anche commerciali (Ford etc..)
    - I servizi che offre sono scarni e scarsi, apri/chiudi porte, suona il clacson, accendi le luci....
    - Localizzazione veicolo....ah...pensavo di poter almeno tracciare il veicolo quando in movimento...macché..funziona SOLO a macchina ferma e spenta e chiusa !

    Ho chiamato BMW che mi ha liquidato con "..per motivi di privacy".
    Ma ... allora .. un mio amico che si è fatto una Citroen C4 riesce anche a farci il caffè ??

    Che ne pensate ?

    Grazie !
    Gianni
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Perdonami, come hai fatto a pagarlo solo 90€?leggevo cifre vicine ai 250€ annuali.
     
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    I Remote costano 90€, i ConnectedDrive 350€ una tantum e comprendono tre anni di Online, poi ci sono gli altri in abbonamento mensile o annuale!
    Comunque il funzionamento dell'app é esattamente quello e, inoltre, consente di inviare destinazioni all'auto di attivare la ventilazione. Dal portale puoi anche configurare gli indirizzi mail, così da averli in auto.
    Non so cosa facciano i servizi remoti di Citroen ma le funzioni sono ben spiegate sul sito e sullo store prima di scaricare l'app...
     
    A Ster piace questo elemento.
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ti ringrazio per la risposta, io posso pagare solo i 90€ annuali per il remote senza dover pagare ed usufruire del resto?
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Purtroppo no, devi acquistare il pacchetto base (ConnectedDrive Services) da 350€ e poi i Remote.
    Se vuoi consiglio, visto che non sono certo indispensabili, aspetta Novembre. Lo scorso anno, per il Black Friday, ho acquisto ConnectedDrive, Remote e Online(quest'ultimo per tre anni) a 180€ e, viste le numerose attivazioni, é probabile che ripeteranno l'offerta;)
     
  6. jimmo

    jimmo Kartista

    68
    58
    22 Gennaio 2018
    ch
    Reputazione:
    764.076
    Bmw 135i xdrive
    leggevo che per iphone ha piu funzioni. invece su android ci si attacca anche rigurado l'integrazione delle varie app.

    Su android nel mio caso 0 intergazione app. invece ho provato iphone di un mio amico e posso integrare le varie app. :-#

    E da settembre che non viene aggiornata app android sul market....
    La mia è un modello inizio 2015
     
  7. GianniF30

    GianniF30 Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d automatica
    Ciao, beh..cosa fa in più MyCitroen ? Alla stregua di altri marchi (tranne BMW) posso "anche" tracciare l'auto tramite App, mentre My BWM (e App "gemella" che non ho mai capito a cosa serva, BMW Remote) ha delle limitazioni assurde.
    Qui c'e' qualcosa ma ripeto, Citroen, KIA, Ford, FIAT (!) e brand "popolari" fanno mooolto di meglio.
    http://www.citroen.it/contatti/applicazione-my-citroen.html

    Off Topic: da qualche giorno neanche funziona My BMW e servizi remoti...problemi coi server mi hanno detto al telefono.....
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI
     
  9. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    io ho tutti i servizi remote (acquistati all'ordine) e purtroppo devo concordare al 100% con queste valutazioni.. ho anche scritto diverse lamentele a BMW ma sono state totalmente inutili... (di app penose ne esistono ben 3.. ne funzionasse bene una!)
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    A parte che l’app corretta è “Connected” ed è l’unica che, al momento, consente di usare i vari servizi.
    Altre app sono state abbandonate e non vengono più aggiornate.
    Sinceramente i servizi disponibili sono spiegati in modo chiaro e si sa già prima cosa si può o non si può fare, quindi non vedo il motivo di lamentarsi.
    Tutto ciò che i ConnectedDrive Services (e loro servizi aggiunti) promettono, poi mantengono;)
     
  11. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Concordo con nicor , possiedo sia il remoto che le applicazioni connectDrive è tutto ciò che ho acquistato funziona correttamente , poi se altri brand sono migliori non è sono a conoscenza .
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. GianniF30

    GianniF30 Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d automatica
    Grazie per le vostre risposte.

    Non credo però che quanto sia stato detto corrisponda tutto alla realtà.

    Tanto per incasinarci ulteriormente ci sono 2 app col medesimo nome "BMW Connected", una è per le operazioni "ConnectDrive" online ovvero tramite SIM a bordo (Blocca/Sblocca/Localizzazione/etc..). L'altra stesso nome ma icona differente (sfondo marrone invece di celeste su sfondo nero) è solamente per i servizi "cablati", ovvero collegando il dispositivo Android alla presa USB. E già qui avrei da ridire un bel pò in linea con quanto già detto sopra.

    Poi troviamo l'App quasi-gemella della BMW Connected, chiamata però BMW Remote, in pratica fa le stesse cose di BMW Connect ma ha un nome diverso, un'interfaccia grafica diversa e ti chiede la password invece del fingerprint. Bah. Ed entrambe vengono aggiornate (BMW Connect qualche giorno fa, l'altra a fine Dicembre 2017).

    Ora, io amo la mia BMW ma sono anche un "informatico" e quando vedo queste cose mi viene l'orticaria. Oddio non è che non vivo a causa di ciò però ripeto dopo aver visto altre App su altre auto...credo che BMW non stia facendo un buon lavoro in quest'area.
     
  13. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    anche qui concordo al 100%.. sono anch'io informatico e le app, vi assicuro, sono parecchio problematiche.. parecchi bug e crash in diverse situazioni... anche con l'app che qualcuno ha detto essere l'unica da considerare (connected).. prova a leggere il calendario e impostare una destinazione leggendola da li.. esce "rete non connessa".. e questo è solo un'esempio..
    E comunque usandole appieno sono tutte e 3 problematiche.. per cui uno alla fine lascia stare (ripeto che all'inizio ho anche preparato report e mandato alla BMW ma in sostanza li hanno ignorati)
     
    A GianniF30 piace questo elemento.
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Penso di avere appena capito quale sia il tuo problema: Android.
    Io utilizzo iOs e con una sola app faccio tutto con la sola app BMW Connected sia per i Remote Services (apri/chiudi, localizzazione, clacson e fari) sia per la connessione via cavo per utilizzare Spotify, Deezer, Lap Timer. Inoltre riesco a leggere il calendario e ad inviare destinazioni all'auto senza nessun tipo di problema.
    Purtroppo, ma si sa da tempo, il tutto non funziona così bene con Android...probabilmente la diversa esperienza deriva dal sistema operativo usato!
    Poi ripeto, con una importante precisazione: l'app non é certo miracolosa ma ciò che promette, con iOs, mantiene ;)
     
  15. GianniF30

    GianniF30 Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Febbraio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 318d automatica
    Grazie Nicor !

    Leggendo e rileggendo...può darsi.

    Stasera "sequestro" l'iPhone di mia figlia e provo....
    Android soffre di frammentazione, è un dato di fatto, ma a questo punto BMW non aiuta certo i (nuovi) clienti a districarsi tra tutto ciò :(

    A presto !
    Gianni
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' sicuramente questo il problema! Un caro amico, che scrive qui sul forum, aveva lamentato gli stessi problemi con i ConnectedDrive e il problema, a detta anche del call center dedicato, era proprio dovuto ad Android!
    Fai qualche prova e fammi sapere ;)
     
  17. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Il problema, per Android, risiede nella sua grande frammentazione, il che rende più facile, e ovvio, puntare sull'integrazione con iOS. Una prova di questo é anche il fatto che per le nuove BMW sia disponibile CarPlay ma non Android Auto.
    Presumo, inoltre, che abbiano valutato, attraverso studi e indagini di mercato, che iOs sia più diffuso di Android tra i possesori del marchio...
    Ricordiamoci anche che i dispositivi con Android si trovano nuovi anche a meno di 100€, quelli Apple no. Questo per dire che i dati sulla diffusione del sistema operativo sono relativi anche a chi, una bmw, non se la può permettere!;)
     
  19. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    non vorrei contraddire.. ma tanti altri produttori di auto (magari meno blasonati di BMW) stanno invece puntando proprio su Android Auto...
    Se vuoi soddisfare il maggior numero di potenziali clienti devi supportare la piattaforma più diffusa... o sbaglio?
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    In linea di massima si, ma non penso stiano puntando su CarPlay a caso!
    Avranno sicuramente fatto le loro indagini di mercato e i loro studi prima di decidere di avere una maggiore integrazione con iOS piuttosto che con Android! Poi, certo, è il mio punto di vista e non la verità assoluta ;)
     

Condividi questa Pagina