BMW Serie 5 G30 - service inclusive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 service inclusive

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da antonio71, 24 Febbraio 2018.

  1. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Buon pomeriggio,

    da alcuni anni ( ca 7 anni) pressapoco con la introduzione della F10 le ns. amate bmw vengono offerte con formula SERVICE INCLUSIVE.

    in passato il Castrol era olio ufficiale BMW ora esiste un BMW oil non ben identificato.

    Secondo voi la qualità dell'olio e dei servizi effettuati con questi pacchetti è dello stesso livello di 15 anni fa con la e60.

    io ricordo prima ad ogni cambio olio castrol la vettura sembrava rinascere più fluida ecc


    così pure come il cambio microfiltro prima sembrava respirare meglio


    ora un po meno eppure con questa f10 ho 120.000 km con la e60 ero arrivato a 344.000 km

    in altre parole penso che sebbene paghiamo meno il tagliando , sarebbe opportuno cambiare olio ( esempio tipo Bardhal) ed essere sicuri di quello che si mette

    se fornissi io l'olio all'officina BMW la garanzia decade?

    grazie per il parere/opinione
    buon week end
     
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Provo a dare un contributo- seppur magari la mia esperienza potrebbe non essere del tutto calzante con il tuo quesito.
    Tempo fa ero a Bmw milano - cioè Bmw italia - e chiaccherando con un capomeccanico chiesi come dovevo regolarmi per tagliandare il cambio automatico - che Bmw assolutamente non prevede - senza avere ripercussioni in termini di perdita di garanzia.
    Il capomeccanico disse che non vi sarebbe stato alcun problema a patto (1) di andare a ZF ovvero presso una struttura facente parte della rete ufficiale ZF (2) di ottenere una dichiarazione di conformità dei materiali usati.
    Ora, nel tuo caso, ho fondato timore che un conc. ufficiale rifiuterebbe di utilizzare materiali di consumo non forniti dalla casa madre, a meno di avere un rapporto personale con chi effettua il lavoro.
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Grazie per l'intervento, quello del cambio ZF è un altro punto "caldo" prima non informavano della necessità di tagliandi ma da qualche tempo pare che abbiano reso ufficiale la necessita di sostituire olio e filtro ogni 70.000 km / 100.000 km.

    Io per esperienza sulla 530d E60 con una frizione ho fatto 320.000 km, un mio collega sulla 530d e39 touring del '99 a 180.000 km ha spaccato il cambio ... nel 2003 gli costò ca 8000 eur fuori garanzia.

    sulla mia 530dxd f10 a 54000 km avvertivo un rumore strano sul cambio lo faccio controllare e sostituire in garanzia,poi vengo a sapere che è una procedura risaputa sostituirlo con uno rigenerato a prezzo particolare in maniera da limitare il fermo in officina.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Per quello che so, nel periodo di garanzia l’officina non può utilizzare materiale diverso da quello prescritto da casa madre...cosa diversa è se nel durante, per libera iniziativa, il cliente si reca in una officina e sostituisce olio ed accessori secondo suo gradimento; oltre al costo in più, non penso vi possa essere problema di sorta....Al solito poi, nel caso non augurabile di danni ( difficile per la sola marca dell’olio diversa ), tutto è il contrario di tutto.....
     
    A jluke79 e Afterburner piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina