RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da NickS2k, 11 Giugno 2014.

  1. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Non l'ho mai pesata...ho tolto qualcosa con assetto, cerchi, scarico e sedili. Penso di aver tolto forse un 50 chili più o meno. Non si capisce nemmeno quanto pesa stock in realtà hahaha
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dovrebbe essere circa come la cabrio, visto che la base è la stessa.
     
  3. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ragazzi tagliandone fatto e cambio dischi posteriori eseguito...sono una figata anche se non servono a nulla :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    leggendo la scheda tecnica a pagina 1 vedo che hai lo scarico completamente aperto. Ma a Roma ti hanno mai fermato?
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    da che parte eri?
     
  6. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    No se ti abbassi sotto la macchina ho un JCW Step2 completamente originale :cool: :-$
     
  7. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    In Abruzzo..
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Servono anche dietro, non quanto davanti ma lavorano anche loro.
    Anzi, potenziare solo davanti e non dietro rischia di far perdere il bilanciamento in frenata, meglio lavorare in modo completo.
    E poi anche l'occhio vuole la sua parte ;)
    Io ho preferito quelli solo forati su quella che ho adesso, sulla mini erano forati e baffati.
    Non ti fan rumore baffati durante la guida?
    In genere tendono a sfregare di piu' e dar rumori anomali.
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Si io principalmente l'ho fatto per estetica. Dubito che possa sentire differenze con il disco scomponibile più grande a parità di pinza stock :mrgreen:

    Preferisco i baffati sulla stradale perché sono più resistenti ad eventuali cricche e poi un domani vedi meglio l'usura rispetto ad un forato. Non ho mai avuto problemi di rumore con dischi baffati.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pinza di serie su disco più grande? Frena comunque un po' meglio per il maggior diametro, ma non sfrutta bene il disco non aumentando la superficie di contatto, adesso capisco a cosa ti riferivi ;) Mi è capitato, ma lo dicono in tanti, che con dischi baffati durante la marcia si sentisse rumore di sfregamento o qualche fischio
     
  11. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Sarà che tra scarico ed assetto gli altri rumori ormai sono praticamente impercettibili :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Immagino :lol:
     
  13. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ulteriore piccolo step a RedCherry: barra posteriore antirollio della DNA da 22mm. Settimana prossima si monta :cool:

    [​IMG]
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I supporti restano originali o li hai gia' messi tipo powerflex e similari ?
     
  15. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Rettifico: i BlackSeries non ci sono perché arrivano massimo a 18. A questo punto non so cosa metterò come gommini.
    Alla fine ho preso anche la duomi anteriore DNA.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hai l'aem giusto?
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Si si infatti la barra è specifica.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una barra piu' rigida con gommini di serie perderebbe un po' e forse sarebbero troppo stressati se han pure alcuni anni.
     
  19. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Non mi ero accorto che nella scatola ci sono i suoi gommini specifici :mrgreen:
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :lol::mrgreen: Roba seria allora, in genere fan fatica a darti le istruzioni ;)
     

Condividi questa Pagina