Mi ero promesso di portarla a 500,ma poi ho cominciato a fantasticare una e61 e... Insomma L ho tradita Ammetto che è complice il fatto che presto la famiglia si allarga di un elemento,e ho puntato al fattore sicurezza
Però ... ne fai di strada! io la presi nel 2007 con 116k km e sono a ‘soli’ 282k Spero che la e61 sia all’altezza . Goditela
Nooo,mi sono calmato un bel po’. Non faccio più quei km,erano i periodi della gioventù.Non scendevo mai sotto i 40.000. E non per lavoro Ora,negli ultimi 5-6 anni ,arrivo intorno ai 20.000 Se avessi ancora il ritmo di una volta i 500 li avrei passati da un pezzo
Io spero solo che la e61 valga la metà! Sarebbe già molto,al momento non è niente male,come guida spicca notevolmente...,come comfort non è superiore...anzi...L altra ha dei sedili in velluto che sono meglio di un divano
avvicinandomi anche io ai 400.000 in questi giorni inizio a chiedermi quanto la terrò. Tecnicamente, finchè continuo a cambiare i soliti gommini dei braccetti, dischi, bobine candele, olio e altre menatine, ho come l'impressione che non ci sarà mai una "fine". Nel senso che penso il motore possa tranquillamente farne altri 400mila..
Altri 400.000, te lo auguro ! Per la meccanica / motore della e39 raggiungere e anche superare i 400.000 e' nella norma.. Se viene eseguita una manutenzione regolare,oltre che uno stile di guida senza chiedere spesso le massime prestazioni ! E poi il fattore C..O ! , ogni auto ha la sua storia.. Ma il punto debole oggi delle nostre e39, principalmente sono gli anni ! Quello che non consuma i km lo consuma il tempo.. E le e39 oggi hanno minimo 14/15 anni.. E non sono pochi !
17 la mia, di "consumato" dal tempo di recente c'è stata la tenuta della colla che tiene il "plasticone" delle porte, quello che impedisce all'acqua di entrare. Entrata acqua lato passeggero e la scatola fusibili che era lì sotto ha lavorato sommersa, consumando i cavi... Quindi si, il tempo ci mette lo zampino. Ma anche li, niente di irreparabile. In realtà non esiste niente che non si possa aggiustare. Vedo unimog in giro che avranno 40 anni.. La domanda è sempre la stessa, quanta voglia ho di aggiustare e quanto mi costa.
Quoto ! Se leggi i miei messaggi di qualche anno fa, ho detto la stessa cosa.. Il limite siamo noi ! Tutto dipende da quanto siamo disposti a spendere per sostituire/riparare.. Oggi la e39 la cambierei solo per una sportiva vera.. Ma per qualunque altra auto nuova/usata recente non la cambierei.. Quindi si sono disposto a riparare/sostituire quello che e'necessario..Mi piace ancora troppo ! Comunque il mio pensiero.. Volevo solo dire che il tempo e' il maggiore fattore di usura/guasti per le nostre e39 come per tutti i veicoli datati.. E se il motore e la meccanica in genere la ripari.. L'elettronica sara' sempre piu' difficile da riparare,trovare tra qualche anno per esempio le centraline/moduli/componenti vari.. Funzionanti ! A oggi con le mie e39, guasti importanti Zero,meno importanti pochi !