Io che sono un completo "ricoverato" per cambiare gli angel ci ho messo, operando dal cofano motore, non più di 2/3 minuti!
No è semplicissimo , quando adoperi dal passaruota hai la copertura dello xeno proprio avanti agli occhi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piccolo OT: lo scanner del libretto è opera del mitico Stefano ( [MENTION=20338]stedony[/MENTION] )! Senza di lui oggi per tutti noi la vita sarebbe molto difficile e le notizie non così immediate! Grazie Ste
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Bisogna riconoscere che molto del merito della nostra sezione dal lontano ago/sett 2009 e delle notizie in essa contenute....è merito suo; senza ovviamente sminuire l'operato di tutti gli amici.:wink: Dopo questa "sviolinata"....chiudo OT. Mi sembrava, in ogni caso, un inciso dovuto e doveroso:wink:
Non mi sembra Ot luigi , e condivido in pieno molte delle cose fatte in questo forum specie X1 si deve ringraziare stefano...e mi spiace che non scrive più tanto
Io la lampada dell'anabbagliante l'ho cambiata passando dalla finestrella nel vano passaruota come era scritto nel libretto. Credo che il mio problema sia la grandezza della mano(x chi mi ha visto sa' di cosa parlo)
Scusa Luigi ma nel libretto che ho postato io è Stefano dove é scritto che per cambiare la lampada degli anabbaglianti si passa dal vano passaruota? Mi sembra di leggere a pagina 216 (nella parte alta della colonna di destra) che la lampadina abbagliante e anabbagliante si sostituisce accedendo dal vano motore. Dalla finestrella del vano passaruota si sostituisce la lampadina dei lampeggiatori alias frecce.
Sono curioso anch'io Luigi,la mia X1 e' successiva di qualche mese rispetto alla vostre e non escludo abbiano modificato le istruzioni, ma x correttezza vado a leggere perche' potrei avere interpretato male io.:wink:
Tutto puó essere Luigi. La mia é un modello febbraio 2010. Potrebbe essere che successivamente abbiano cambiato qualcosa.
Nel libretto della mia le istruzioni sulla sost.delle lampade e' a pag.127,la dicitura sotto smontare il coprifari e': "La lampada degli abbaglianti puo' essere sostituita dal vano motore,quella degli anabbaglianti e degli indicatori di direzione tramite uno sportello nel passaruota" quando cambiai le lampade con quelle vendutemi da Silvio l'operazione la effettuo' un elettrauto e non smonto' lo sportello del passaruota ma effettuo' il tutto dal vano motore. Avendo bruciato proprio una di quelle ho dovuto sostituire entrambe le lampade degli anabbaglianti x evitare differenze di tono.(peraltro ho rimontato quelle tolte ai tempi) Ho lasciato le due Philips light blue sui proiettori degli abbaglianti(che uso pochissimo )
Svelato l'arcano. Evidentemente vi é una differenza in ragione del periodo di produzione dell'autovettura. Io a pag. 127 ho la sezione navigatore: immissione della destinazione con comandi vocali.
E' possibile che versioni piu' accessoriate come le vostre abbiano un libretto piu' completo(se noti nelle istruzioni scannerizzate da Stefano riporta pag.216).Il libretto della Z4 e' piu' completo e riporta le istruzioni x tutti gli optional disponibili.
Il totale delle pagine del mio libretto é di 262. Comunque per il cambio lampadine ci sono evidentemente due versioni forse dipendenti dal mese/anno di produzione.
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione, perché stamattina dopo 8 anni di onorato servizio, mi si è fulminato anabbagliante dx. confermo che è sostituibile da vano motore, ma la mia "manona" non riesce a passare... le farò sostituire entrambe per sicurezza, ne approfitto per chiedere a voi esperti, che lampada posso far mettere per aumentare la luminosità? grazie a tutti e buona giornata
Se vuoi una bella luminosità puoi optare per delle lampade a LED della Philips , ovviammente costano abbastanza, ma una volta montate non le butti più. Oppure optare per delle lampadine alogene con filamento bianco. Se invece monti lo xeno di serie , puoi optare per le white vision che sono da 6000kelvin, bianco puro