E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 835 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, non andrei mai su un suv, per quanto sportivo possa essere, perché mi basta la vecchia X3 di mia moglie (che comunque ho intenzione di sostituire entro l'anno).

    Wow! Questo post mi provoca una sana invidia, perché avrei voluto scriverlo io! :)
    Per la cronaca, mi sto già muovendo per un testdrive con la Giulia Q, ma nel frattempo sono già... In trattativa :D E il pendolo s'è spostato ancora di più in una certa direzione, ah ah ah!

    Scusa, m'era sfuggito!
    No, no, non prenderei mai una F80, perchè se già acquistando la F82 so che sacrificherei sull'altare del cuore quello della pura razionalità trattandosi di una vettura che uscirà di produzione nel 2019, acquistare la F80 non mi provocherebbe nemmeno quell'effetto WOW che continua a suscitarmi, sul piano estetico, qualsiasi serie 4.
    Peraltro, la F80, per quel che può valere, uscirà di produzione un anno prima, già ad agosto di quest'anno...
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.514
    140
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io adoro le lancette, purtroppo ultimamente spacciano i display multifunzione per qualcosa di innovativo ma semplicemente costa meno produrli.

    Per Giò capisco il fatto che il passaggio da 435i a M4 non c'è molta novità di carrozzeria ma solo di meccanica, quindi capisco anche la voglia di cambiare modello... La Giulia QV mi piace moltissimo e tra le cose monta il motore della California con 2 cilindri in meno... motore Ferrari e telaio Alfa con trazione posteriore. Non male direi... Buona scelta
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E' vero ed è proprio questo il principale freno alla scelta della M4; è un dilemma che sta rendendo la mia produttività lavorativa odierna prossima allo zero... (fossero questi i problemi, eh? ;)).
    Tuttavia, M4, oltre ad essere come una serie 4 con un fisico pazzesco, dispone di soluzioni specifiche ad hoc per tutto il telaio, per non parlare di sterzo, differenziale, cambio e motore, oltre ad una possibilità quasi infinita di upgrade più o meno ufficiali, in ogni comparto.
    Insomma, il richiamo della foresta è forte.
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il motore delle prossime Dino
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Lo sarebbe Stelvio :D
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Se vuoi ti posto la prova di qualche mese fà di 4R.
    Sostanzialmente hanno detto quanto hai riportato a livello di dinamica.
    C'è ancora troppo peso davanti, poco da fare.
    E di peso in generale ce nè davvero troppo, siamo ben oltre Giulia Qv che almeno di porte ne ha 4.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2018
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    vero
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me monta il motore della 488 con due cilindri in meno, la California è un 4.3 V8 ;)
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non mi sono mai accorto che la GT-R sottosterzasse, mentre più volte mi sono accorto che sovrasterzasse :redface:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Piano, California T ha un V8 di 3855cc, che diviso 8 fa 481cc, identico a Giulia Qv ( 2891 / 6 fa appunto 481cc ).

    F488 ha 488 cc unitario

    o no? :-k
     
    A tretrecinque e Gio72 piace questo messaggio.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.109
    8.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai ragione, corrispondono anche alesaggio e corsa :redface:
     
    A Elicablu, apripista987 e matte piace questo elemento.
  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.514
    140
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Il mio migliore amico lavora in Ferrari reparto motori me lo ha confermato ;) motore della California turbo, non il 4.3 aspirato, il turbo è giustamente il 3855cc @matte confermo. Non si comprano noccioline con la Giulia. Ed io sono tedescofilo ehhhh ma orgoglio italiano comunque sempre quando merita
     
    A Elicablu piace questo elemento.
  13. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Stesso padre progettuale,ingegner Pivetti e stesse caratteristiche progettuali.
    Sistema esclusione dei cilindri con punterie idrauliche
    sistema di valvole controllo olio in parte inglobate nella fusione della testata della bancata destra, doppia centralina motore...in pratica il motore è gestito come due 3 cilindri a se stanti, Pme mooolto elevata, mi pare prossima ai 27 bar...è fratello del V8,più che "cugino" come vogliono far credere.
     
    A Konzo, apripista987 e Gio72 piace questo elemento.
  14. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Staremo a vedere cosa tirano fuori in Alfa Romeo da questo V6 con la prossima coupé 6C..
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ormai è andato @matte , la decisione l'ha presa :(

    gli ultimi post sono la conferma, la QV è una curiosità, la M4 è troppo vecchia, speriamo non gli venga a noia presto, visto come si è abituato in questi ultimi anni :vamp: :mrgreen:
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.710
    2.951
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io mi terrei la 435i un altro annetto e mezzo, e via di M4 nuova

    oppure....... Giulia QV ben svalutata, la vendo tra 2 anni perdendoci il minimo, poi M4 nuova :mrgreen:
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Io ad avere la possibilità, domani mattina, Giulia qv ad occhi chiusi. E non sono mai stato pro Alfa eh ;)
     
    A apripista987 piace questo elemento.
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Gio per andare col tva o col frecciarossa, per annoiarti ed impegnarti di meno alla guida ne avrai di tempo.
    La qualità audi non si discute, ma lasciare lo schermo centrale e riproporre il navi anche li, se si ha già tutto sul virtual cockpit, non ha alcun senso se non quello di apportare ancor più confusione.
    insomma.......a me pare tamarra bene

    Non c'è proprio storia.

    la shelby gt350 dove la mettiamo?
     
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma se la F80 ed in seguito la F82 escono di produzione dove è il problema?

    Minor valore dell'usato?
     

Condividi questa Pagina