Eeee...scusate ma sono per strada con il telefono e non sono riuscito a girarla. Comunque, banco inerziale ( e ho scoperto che è lo stesso che utilizza Akrapovic in sede per testare i suoi scarichi)...
leggo su bimmer che alcuni utenti stanno tentando di codificare l'HUD delle G30/31 per avere la stessa visualizzazione di quello dell'M5,...in "soldoni" con anche il contagiri...chissà se riusciranno ? Io se dovessi esprimere una preferenza sulle codifiche future/possibili/immaginabili,...oltre ad avere i giri motore sull'HUD, vorrei che alla pressione del settaggio sport, i fianchetti dei sedili si stringessero automaticamente ( così come faceva l'Emmona, quando schiacciavo il pulsante personalizzabile M ),..oltre all'immancabile lampeggio x5 e non x3 della freccia quando dai l'impulso alla leva sul piantone....voi ? idee ?? P.S. Non l'ho letto da nessuna parte ma, se il sensore pioggia rileva acqua, il tetto si chiude automaticamente ???
Si il tettino si chiude, se vai in impostazioni, dove selezioni le funzioni della chiave ( se nn ricordo male, oggi controllo)se vai in fondo alla lista c'è la possibilità di flaggare chiusura tetto. Nn è chiara l'istruzione se solo così è attiva la funzione pioggia o è attiva in ogni caso
Ok, grazie 1000 !! Oggi verifico... tra l'altro, (brutto vizio che ho di non leggere tutto il libretto d'uso), ieri ho scoperto che sia il cruise control che il radar attivo per mantenere la distanza da chi precede, si possono attivare anche da fermo,...cosa che negli altri modelli mi pare non sia fattibile....
Quello che invece nn capisco, se vado nella funzione dove visualizzo la pressione delle gomme, entro nel sotto menù e ho gomme estive e gomme invernali. Bene per le invernali avendo i 18 che nn sono differenziate mi da solo la misura 245/45 la seleziono è ok Per le estive avendo le differenziate mi riporta 245/40 e 275/35 e va bene, ma non posso selezionare entrambe le misure una per l'asse anteriore è una posteriore ma o una o l'altra. Voi cosa avete fatto?
@odontoblasta ....ho verificato e ricordi benissimo! Nella pagina dove si "settano" le funzioni della chiave, al fondo, bisogna flaggare l'opzione chiudi tetto; la voce precisa che il tetto si chiuderà automaticamente dopo 6 ore o in caso di pioggia... Grazie ancora !!
L'unico vero banco è l'asfalto, a mio avviso rilevazioni cronometriche in differenti tempi e condizioni possono dare più l'idea della reale potenza del veicolo.
Piccolo aggiornamento sull’up estetico delle griglie; son riuscito ad asportare l’imbocco in plastica in eccesso dalle griglie M...con una fresetta da modellismo...”presentando” la griglia lavorata, ho scoperto che la prima fessura e l’ultima delle griglie originali , sono in realtà tappate perché darebbero libero accesso alla videocamera centrale ( prima fessura ) e ad una vite delle palette ( l’ultima)...ciò detto, devo ancora smerigliare per togliere qualche millimetro...eccheppalle !! Comunque barcollo ma non mollo...adesso è una questione di principio ....
Rientro adesso da una cena a casa di amici e mi son beccato un nebbione in tangenziale,...mi ha ricordato il militare ed i rientri a Solbiate Olona che non si vedeva il muso della macchina ! Tempi che furono....comunque; ho avuto modo di provare il cruise adattivo con il regolatore di distanza nella condizione forse più gravosa e devo dire che aiuta moltissimo, “avvisandomi” per tempo quando ho raggiunto vetture che mi precedevano senza retro nebbia attivi...decisamente utile !! L’inserimento della “guida autonoma” invece, agevola nella percezione dell’andamento della strada ( pur mantenendo le mani sul volante, con la nebbia non ci riesco proprio a mollarlo )...insomma , due optionals decisamente utili, soprattutto se usati in questi frangenti !! In ultimo, il segnalatore del casello sull’HUD con i relativi km/metri mancanti...nel pieno della nebbia mi ha aiutato non poco a decifrare la mia posizione rispetto alla sbarra....in questi casi si apprezzano anche quegli accessori che in altri momenti catalogherei come superflui....Ottimo !!!!!
Bei tempi quelli del militare, io ero a Bellinzago Novarese (che è a meno di 10 km. in linea d'aria) in mezzo alle risaie, e non si vedeva ad un metro di distanza, nonostante questo in autostrada MI-TO ho visto sfrecciare auto in corsia di sorpasso come se la visibilità fosse eccellente
Figata!! Comunque con la nebbia una volta che sei abituato se conosci la strada puoi andare anche relativamente tranquillo, altrimenti è un bel guaio...
A 130 km/h ed oltre con la visibilità di qualche metro, se trovi le auto ferme puoi andare anche relativamente tranquillo all'obitorio.
Dunque, io ho sempre evitato come la peste i sistemi di guida autonoma ecc. ma ora il post di @Elicablu mi fa capire che in determinate condizioni queste "diavolerie" possono essere senz'altro utili. Tengo a mente per il prossimo acquisto, anche se ci vorrà un po' perché l'ultima macchinetta è di maggio 2017......... PS complimenti per il mezzo @Elicablu
In autostrada magari sì, ma su strade generiche a 70 80 all'ora coi fendi non ho mai avuto grossi problemi. A parte una volta che mi sono trovato con una nebbia che si tagliava col coltello in mezzo ai campi con fossi sia a destra sia a sinistra e si vedeva a malapena il cofano...
@Afterburner ....grazie per i complimenti; in effetti lì mio post aveva/ha proprio l’intento di suggerire , invitare a riflettere chi ancora deve ordinare una vettura nuova, sull’utilità di alcuni optionals e il possibile impiego , avendo sperimentato in prima persona un utilizzo “alternativo”... in tema di velocità nella nebbia, ragazzi...okkio perché è un attimo pensare di essere in un punto ed invece essere in un altro...
Ho visto certi disastri e tanta gente sicura di se piangere con i nebbioni in autostrada e purtroppo anche qualcuno che non ha più potuto fare neanche quello. Elicablu ha perfettamente ragione! P.S. Macchina eccezionale la tua!