BMW X6 E71 - Ragazzi mi potete aiutare sulla mia bmw x6 M6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X6 E71 Ragazzi mi potete aiutare sulla mia bmw x6 M6

Discussione in 'BMW X5M e BMW X6M' iniziata da Benny1978, 18 Febbraio 2018.

  1. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    quando lo comprata appena mettevo in moto l auto a freddo era di alti giri e poi diminuiva invece ora parte ma non di alti giri molto di meno e non la sento molto potente come prima.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il Cold Start è una strategia di avviamento del veicolo per migliorare l'avviamento a freddo e far salire il più brevemente possibile la temperatura acqua e olio a 50 gradi centigradi.

    Ovviamente ciò avviene SOLO se la temperatura acqua e olio è al di sotto di tale temperatura, se il motore è già "caldo" il regime di avviamento sarà molto più basso.

    Dalle tue parti se non sbaglio le temperature sfiorano già i 20° se non oltre quindi è possibile che ora l'olio e l'acqua siano già ad un livello tale per cui l'avviamento parta ad un regime più basso.

    Circa il calo di prestazioni, bobine e candele sono a posto?
     
  3. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Ti ringrazio di avermi risposto e che un’altra volta anche mi fece la stessa cosa però avevo un tubicino aspirazione rotto poi lo cambiato e via, questa volta invece avendola tirata si era bruciata qualche candela cambiate tutte, la macchina non la sento spinta come prima e sto provando a cambiare 2 bobbine alla volta, però il mio presentimento e che l auto già con l avviamento parte male perché io comunque la tenevo già prima della stagione passata per cui ho fatto inverno e stagione ma è sempre stata avviata ad alti giri e poi si è abbassata ora invece parte già come se fosse calda, essendo che io non mi fido di nessun meccanico perché sono auto particolari allora non so come fare, poi altro difetto che mi faceva e mi sta rifacendo quanto la acquistai mi faceva un ticchettio come se l olio non salisse in tempo al motore gli feci il tagliando olio filtri , e non ho percorso nemmeno 1000km mi fa che quando parte se non si scalda bene me lo sta rifacendo ora non riesco a capire se è un ticchettio delle punterie per mancanza di olio o sono le pompe di benzina sul motore che forse si dovranno pulire o cosa sto impazzendo è comunque grazie
     
  4. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Vorrei farla vedere a qualche persona esperta sono stato in bmw a Caserta da amici ma mi dicono tutto apposto con la diagnosi, ma solo chi conosce bene l auto sa se ha un problema o meno,
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In BMW a volte non comprendo la politica di collegarsi al diagnostico ed in assenza di errori decretare la normalità del funzionamento dell'auto.

    A distanza purtroppo non è facile aiutarti su un problema di questo genere perché le cause potrebbero essere molteplici, in ogni caso serve diagnostico e verifica in tempo reale di alcuni parametri di funzionamento (es. pressione benzina ed anticipo).

    Filtro benzina è in ordine?
     
  6. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Gli ho fatto fare il tagliando ma io più che le prestazioni dell’auto mi preoccupo per il tichettio che sento non so se è derivante da olio che deve salire o qualche altra cosa dato che il motore ha appena 79000km
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Potrebbero essere le pompe benzina ma come faccio a dirti una cosa per un'altra?
     
  8. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Hai ragione anzi stai già facendo, tanto e ti ringrazio ma tu lavori propio in bmw?
     
  9. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Cosa mi consigli di fare il tichettio potrebbe essere qualche bobbina però il problema è che se io con l auto in moto ne stacco una alla volta il motore ne risente per cui io deduco che quelle che ancora devo cambiare sono buone o possono cambiare il funzionamento a momento eh
     
  10. Benny1978

    Benny1978 Aspirante Pilota

    9
    0
    17 Febbraio 2018
    Caivano
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 M6 biturbo
    Ciao AR 147 ti volevo chiedere una cosa riguardando alla mia x6 m tu mi dicesti che riguardo alla partenza del motore con alti giri riguardava al cold start,e su quale sensore misuratore viene appoggiato questo sistema cioè c’è qualche sensore nell acqua o da qualche altra parte vorrei provare a cambiarlo. Grazie anticipatamente, n.b se mi date un vostro indirizzo vi mando un pensiero da parte mia.
     
  11. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Scusa se mi permetto di farti una critica.
    Non ti fidi di nessun meccanico e ti fidi di te stesso che non sei nemmeno un meccanico?
    Proprio perché è una macchina particolare ti consiglio di portarla in BMW.
    Sicuramente non c'è solo a Caserta.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Lascia perdere i sensori, le pompe benzina le avete controllate?
     

Condividi questa Pagina