I fari accesi costano 70 EURO all'anno... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

I fari accesi costano 70 EURO all'anno...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goblin, 13 Luglio 2006.

1. seven

seven Kartista

127
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Per ora lancia ma.....
    a me non da fastidio il fatto del consumo di carburante, ma il fatto che le lampade costino' cosi' care, se mi portano le h7 al costo delle altre lampadine ( cioe' 3-4 euro) posso anche tenerle accese. Mi e' capitato anche di dover far cambiare una lampadina ad un elettrauto e mi ha fregato 15 euro. Poi magari la maggio parte di voi non ha problemi economici, ma io guardo tutto, sono un semplice operaio con la passione per questo marchio e prima o poi riusciro' a fare l'aquisto dei miei sogni.

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vedi, non è il discorso di avere i soldi che avanzano, sarebbe da idioti buttarli, anche se avanzano, meglio la beneficenza!!!!!! :wink:
    Il discorso è che qui non si parla di confort ma sicurezza, e secondo me la vita di una persona non ha prezzo!!!!! :wink:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perchè se mi si rompe il clima posso pensare di non aggiustarlo..
    perchè se invece del clima, viaggio coi finestrini e il tetto aperto, il consumo è lo stesso
    perchè se mi si rompe la radio posso stare senza
    le luci se si bruciano le devo cambiare di sicuro..del discorso consumo non me ne importa tanto, del costo di ripristino in caso di bruciatura, si..
    e siccome finchè sono studente per me 70 euro è difficile averli in un colpo solo nel portafoglio, scusatemi ma la sicurezza può atendere..
    non mi pare che gli incidenti siano diminuti per via dei fari accesi..anche perchè il 50% delle auto che vedo in giro li hanno spenti

4. Trueno

Trueno Kartista

143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Quoto tutto.

Sia come automobilista che come motociclista ritengo la visibilità del mezzo estremamente importante ai fini della sicurezza.

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    giro al 80% con le luci accese... non ho mai cambiato una lampadina (l'auto ha due anni e passa) e non mi dà nessun problema girare con le luci accese... anzi, se anche gli altri le hanno accese li vedo e distinguo meglio (e lo stesso vale per loro nei miei confronti)... pertanto non mi sembra una legge idiota...

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Una lampadina normale costa 2€, quelle azzurrine fighe che non vedi una sega costano 7 euro.
    Tanta spesa, eh?

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma allora te le vai a cercare.
    Vai in un QUALSIASI ipermercato o elettrauto e una H4/7/1 o quello che vuoi e costano dalle 2 alle 4€.
    E per montarle non ci vuole nemmeno la terza media.

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    però scusatemi ........... a parte la sicurezza non mi sembra che 5 euro al mese sia una grande cifra che manda in deficit i conti personali .........

Il discorso è che ormai con stà storia della comunità europea bisogna adeguarsi alle leggi e noi non siamo certo gli unici ad andare in giro con le luci accese di giorno fuori città ........ in alcune nazioni per le auto è come per i ciclomotori ..... luci accese sempre 24 ore su 24 .....

9. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sono una sicurezza in più,
    se butti l'occhio negli specchietti, una moto o una macchina con i fari accesi
    risulta molto più visibile di giorno...

10. seven

seven Kartista

127
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Per ora lancia ma.....
    ragazzi non so voi dove trovate le h7 a 2 euro, io ne ho comprata una ieri al prezzo di 7 euro e non e' quella azzurrina ma una semplicissima bianca, comunque se mi trovate delle h7 a 2 euro mandatemene 10-20 e cosi' anch'io terro' le luci accese anche di giorno

11. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi spiace, ma sulla mia auto non sono solito montare robe "fighe" e stronzate del genere..le lampadine che monto sono normalissime bosch H7 con prezzi che vanno dai 10 ai 20 euro (anabbaglianti)
    a parte che a 2 euro non ne ho mai trovate, quando ho preso quelle dell'auchan a 7 euro scontate, mi son durate 2 mesi scarsi..

12. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    vabbè, se per qualcuno la vita di una persona vale meno di 70 euro l'ano mi spiace per lui...

13. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Le trovo molto utili anche io

14. Morpheus

Morpheus Kartista

148
    1
    19 Maggio 2005
    Belluno
    Reputazione:
    10
    Mercedes C200 CDI Avantgarde aut. W204.
    Sulla nuova Audi A6 e sul Q7 montano le "luci diurne": una serie di led che per luminosità sono paragonabili alle luci normali: si accendono solo di giorno e sono presenti solo sui fari anteriori; si risparmiano così le lampade normali, si consuma meno carburante (tutte le altre luci restano spente) e inoltre non c'è problema di durata in quanto i led durano molto di più delle lampade normali. La notte si usano i fari normali (xeno o incandescenza che siano).

15. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    finchè si parla della mia, sarà anche una mia valutazione..

non penso che sia una lampadina accesa ad aumentare le probabilità di un incidente..
    poi pensa te, l'unico incidente serio che ho fatto, avevo anche le luci accese.. :lol:

d'altra parte io non dico mica "tenetele spente"..
    io ho solo detto che IO le tengo spente..gli altri faccian quel che vogliono!

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Secondo me se c'è una bella giornata alle 12:00 di mattina i fari accesi
    non servono a una cippa,ma in caso di visibilità un pò ridotta
    allora sicuramente sono utili.

17. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Secondo me non è assolutamente vero.
    L'alternatore gira comunque, gli tiri 1 watt o ne tiri 100
    Le uniche cose che vanno sotto sforzo sono gli avvolgimenti nel motore che risentono del carico.
    A livello meccanico non cambia nulla perche il rotore è indipendente dallo statore.

Non si tratta di un sistema in cui le cinghie sono a contatto con cuscinetti che vanno sotto attrito, in poche parole il rotore gira per cavoli sui e non ha attrito con niente, indipendente dal carico.

18. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E' giusto che ognuno faccia come vuole, anche se essendoci una legge và rispettata, altrimenti siamo in anarchia totale!!!!! :biggrin:
    Sul fatto che sia la tua di pelle, non credo prorio, perchè se uno ti centra, magari perchè ha fatto un sorpasso credendo che eri lontano, o perchè non ti ha visto, bè mi sembra che non rischi solo tu...... :wink:

19. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Piu` o meno la stessa cosa ma con tecnologia classica e non LED la hanno anche le BMW vendute negli USA. Restano accesi solo gli anabbaglianti ad intensita` leggermente ridotta rispetto al normale (aumenta la vita). Non capisco perche` non montino lo stesso dispositivo, dal costo nullo (sono due contatti del cavolo) anche in Europa. Quant sicurezza mi danno le luci di posizione posteriori di giorno? E le luci dell'abitacolo? :evil: :evil: :evil:

20. PuccioE39

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh dai, cerchiamo di essere seri, in 110 anni di automobile penso che si sia imparato come e quando si possa fare un sorpasso..
    se qualcuno fa un sorpasso azzardato, fari o non fari, rischia l'incidente..
    di giorno non si può venirmi a dire che non mi si vede o che coi fari spenti si fa fatica a valutare le distanze..
    che gli altri abbiano i fari accesi o meno, di giorno, non mi cambia assolutamente nulla..

Condividi questa Pagina