BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - comportamento strano fari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 comportamento strano fari

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tinc Flaviu, 31 Gennaio 2018.

  1. Tinc Flaviu

    Tinc Flaviu Collaudatore

    316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    prima di passare dall'elettrauto vorrei sapere se qualcuno si è mai imbattuto in questo problema, i miei fari xeno lampeggiano quando l'auto è sotto "sforzo", per esempio in una frenata decisa, nei sorpassi, fanno come i lampegianti della polizia e sembra che stiano per "morire", entrambi gli anabaglianti, il resto funziona benissimo

    ho fatto una diagnosi con un ragazzo, da quello che abbiamo visto, c'era un calo di tensione in quelle situazioni, e scendava da 14 a 12v, e proprio in quei attimi li i fari lampeggiano, le luci non hanno nessun cambiamento di colore al momento, abbiamo dedotto che può essere il regolatore di tensione dell'alternatore, oppure l'alternatore stesso, in ogni caso li faccio controllare questi giorni entrambi, non dispongo di altre luci e centraline xenon per fare altre prove
     
  2. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    A me lo faceva a freddo..ho cambiato la batteria e non si e' piu ripresentato il problema.
    Seguo...vedi mai...
     
  3. Tinc Flaviu

    Tinc Flaviu Collaudatore

    316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    La batteria è nuova di 1 anno e l'abbiamo controllata, è tutto nella norma, novità di stamattina, anabagliante destro morto..
     
  4. LucaMerlino

    LucaMerlino Aspirante Pilota

    30
    2
    20 Maggio 2017
    Cagliari
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Se non riesci a venirne a capo, ti consiglio di eliminare D1S e relative centraline per mettere delle lampade led. Ho dovuto fare questa modifica su una 1er di un amico, dopo che l’impianto apparentemente impazzito ha bruciato in qualche giorno 5 centraline xenon. Con i pezzi nuovi, centraline e lampade accusava cali di tensione improvvisi. Gli elettrauto che la hanno vista non ne spiegavano il motivo.
     
  5. Tinc Flaviu

    Tinc Flaviu Collaudatore

    316
    20
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    -9.326
    2006 318d E90
    Caspita..alla fine ho risolto, prima di spendere ho voluto iniziare dalle cose meno costose, ho preso in prestito delle lampadine e le ho montate, a quanto pare era solo la lampadina destra, era anche opacizzata a metà, ho già preso un set nuovo che monterò sabato, meno male non ho avuto da cambiare centraline o peggio, detto ciò, il calo di tensione rimane, ma l'auto non da nessun segno di problemi, per adesso rimane cosi
     
  6. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    Strano...
     

Condividi questa Pagina