Ciao a tutti! È da qualche tempo che ho un problema con il mio 116d: quando freno la macchina rallenta a singhiozzo! È come se premessi il pedale ad intermittenza.. Non sento nessuna vibrazione sempra il difetto venga dalle ruote posteriori -.- Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere? L auto ha 122000 km mi da sostituzione pastiglie tra 25000.. Se disattivo i controlli non cambia nulla ed ho provato con il freno a mano in corsa ma non sento il difetto...
Il freno a mano agisce su una coppia di freni indipendenti, che io sappia, quindi è normale che non si senta il difetto La vibrazione potrebbe essere dovuta all'usura delle pastiglie oppure a qualche problema sui dischi
grazie, Lo Sospettavo ... l auto è in garanzia premium selection l ho presa da meno di un anno usata, secondo voi è meglio se la porto a controllare in bmw oppure è inutile tanto vale che io vada da un meccanico di fiducia?
La premium selection te l'hanno fatta pagare, quindi hai tutto il diritto di portargliela per un lavoro in garanzia
Ti ho già risposto nell'altra discussione che hai aperto (perché due poi?); viste le risposte degli altri allora ti chiedo se rallenta a singhiozzo o vibra? Perché sono due cose completamente diverse.
si scusa ho fatto confusione con il cell. ; la macchina non vibra neanche ad alte velocità inoltre la frequenza del "singhiozzo" mi sembra troppo bassa per dei dischi così piccoli.. Non saprei che altro potrebbe essere però, ho scritto qui nel forum xche in conce ho paura mi dicano che sono i dischi ,pastiglie ecc ecc.. ed alla fine mi fanno cambiare tutto x niente...
Tranquillo, capita di far "casini" con le discussioni. Beh, se la porti in conce e loro ti cambiano queste cose non risolvendo il problema ci ritorni e fai casino! Così su due piedi è dura capire... Comunque hai cambio automatico o manuale?
Cambio manuale, inoltre, ma credo sia un problema comune da quanto ho letto ,la macchina non frena adeguatamente secondo me , ha poco mordente e il pedale va premuto con forza riespetto alle altre auto che ho guidato (vw,audi,ecc ecc) da l impressione di frenare la metà. Ci sto facendo l abitudine ma il singhiozzo è veramente fastidioso
ciao, il gruppo disco/pinza dietro per le versioni meno potenti (incluso 118d) è veramente scarso (monta disco pieno da 290 )... ho fatto quasi subito l'upgrade con disco e pinza posteriore del 125d (300x22 dischi ventilati), anche se la vera differenza la noti con i freni msport. Il disco pieno scaldandosi prima va in crisi già sulle medie percorrenze e nell'uso continuato... il fatto che lamenti una potenza frenante inferiore è secondo me dovuta anche alla pompa freno (più piccola rispetto alle altre versioni e che spinge meno liquido) oppure ad una questione di "abitudine", anche con i freni msport vi è una parte del pedale fiacca ma ti assicuro che frenando con decisione l'auto si arresta bene (ma lo faceva con i freni stock dopo aver montato tubi aereonautici che aiutano a modulare la frenata)