Non funziona perché la 20d non ha il cambio sportivo...è disponibile solo su 30d o 40i...e senza non hai il Launch Control..
Andrea...una cortesia visto che hai il vdc...ti compensa anche l'inclinazione laterale in curva o irrigidisce/ammorbidisce è basta?
Come già detto non puoi mettere il cambio sportivo quindi non c è. Comunque puoi ottenere la stessa prestazione spostando la leva aasx, inserendo la prima, tenendo il piede sx sul freno,gas premuto a 2500giri ,lasci il freno e giu tutto nello stesso istante. Parte come una spada. Ovviamente per la meccanica è un massacro, esattamente come il launch control
Secondo me trattasi del tipico meccanismo che non serve una mazza se non a spaccare qualcosa Tipico esempio, questa volta inutile, di tecnologia derivante dalla F1 e copiata sulle auto di serie per di piú di segmento totalmente sbagliato Ma alle persone basta poco per sentirsi piloti Ogni auto dovrebbe essere vissuta per quello che é: prendere un Suv e credere di poter fare cose che solo certi modelli esclusivi possono permettersi, é, secondo me, indice di poca coerenza. Senza polemica e offesa per coloro che, invece, pensano di competere, a paritá di cavalli, con auto nate per regalare sensazioni volte alla sportivitá e alle prestazioni.
Sono d’accorso e aggiungo che proprio questa considerazione mi ha portato a sceglierla Xline e non Msport...continuò a credere che ogni tipologia di auto debba rispettare la propria “natura” (e non considero la Msport uno stravolgimento della X3...) e che spesso pretendiamo prestazioni e performance che non sono proprie di tale natura...d’altro canto non ho mai sentito nessuno che compra una Porsche 911 o una qualsiasi supersportiva e si lamenta perché la seduta è troppo bassa o perché la macchina è duretta sulle buche...non ho ancora visto allestimenti Comfort per Porsche o M3...
Era solo curiosità fine a se stessa. Figurati che non l'ho mai utilizzato neanche nei miei "giocattolini" quando presente Concordo in pieno con quanto dice Gigi
però vedi, la clientela è già appagata ad averlo... quindi fanno bene a mettercelo anche se assolutamente inutile. come è inutile anche su una M4...ma dove lo usi?? ma dove verifichi la differenza con la partenza normale?? può servirti solo in una drag race ma chi le fa le drag race? comunque l'altro giorno al semaforo ho visto una P100D ,si la tesla. un sacco di persone la guardavano ed il proprietario ha fatto una partenza razzo(non in ludicros mode altrimenti vedevo che si abbassava prima di partire)...ho sentito non la sgommata ma un rumore strano dai pneumatici che disperatamente si aggrappavano al suolo...fuori categoria... scusate l'OFF BRAND
Ho solo dato il kick-down per farlo attivare, lasciando subito il pedale dell'acceleratore, senza tenerlo premuto per regolare i giri e poi partire. Fatto questo credo sia uscito da solo dal modo, ma credo che basti spostare il cambio su automatico o re-inserire il DTC per uscire dalla modalità.
a dire la verità, sia rispetto alla xline provata che rispetto alla mia f25 io trovo che rolli poco anche con assetto normale, non ho provato pero' con il vdc per fare un raffronto
Mi è capitata una sfiga che non mi era mai successa... anche se non ero io alla guida, la mia compagna ha preso non sa cosa sulla gomma post dx e l’ha squarciata...... io penso sia il gancio per fermare un cancello perché non mi sembra sia qualcosa raccolto per terra... Anyway: 370€ Per la cronaca, lo stesso giorno mi si è infilato un ferro di 30 cm nella gomma (seminuova) del rimorchio del camion rovinando le tele laterali: 540€ Mica ho finito: ieri pausa pranzo, giretto con ebike mtb, discesa a 40 km/h nelle pietre, tagliato gomma anteriore che a momenti mi ammazzavo E vabbè.
Io fossi in te Un giretto a Lourdes lo farei, ma tassativamente in treno, che ha le ruote in acciaio.