Ciao a tutti ragazzi! Dopo un incidente con la mia E90 (e conseguente scoppio di airbag) mi ritrovo il piantone dello sterzo nella parte nera a destra che praticamente è scesa e si è aperta in varie alette (ora non ho la foto a portata di mano, spero di essere stato chiaro.. praticamente cosi è da originale, e il mio è tagliato e accartocciato fino alla fine dell'etichetta.. Secondo voi c'è modo di ripararlo o faccio prima a metterne uno nuovo?? GRAZIE edit: ecco la foto del mio
Si, capisco ma col meccanico abbiamo fatto tutte le prove e funziona tutto perfettamente.. è solo quel "tubo" che si è deformato che non lo fa andar bene (ho appena messo la foto reale di com'è, dagli un occhiata se vuoi!)
È studiato appositamente come elemento collassabile in modo da assorbire l'urto e non rischiare che provochi danni al guidatore ! Quando viene danneggiato vá tassativamente sostituito, anche perche in caso di incidente con quelle parte faffazzonata rischi grosso !
P.S= il meccanico certe cose "ELEMENTARI" ..dovrebbe saperle. Ci sono piu' parti ,in una vettura ,che sono messe e progettate appositamente per collassare in caso di urto ,proprio per assorbire l'urto subito. Non rimetterlo NUOVO e' ,a mio parere , da incoscienti .
Certo non lo avrei mai lasciato in quelle condizioni, solo che pensavo ci fosse una maniera per sfilare il cilindretto che si è tagliato e rimpiazzarlo con uno nuovo, ma dopo averla studiata per bene una volta arrivata nelle mie mani mi sono accorto che è impossibile. Tutto risolto comunque, presa usata per 50 euro. Per quanto riguarda la scheda elettronica presente sotto il ricambista mi ha detto di utilizzare la mia. Siete d'accordo?