Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    No, ma ho provato molto bene la Abarth, e mi sono divertito moltissimo.
    Il vero difetto del motore è che dovrebbe avere almeno 200cv per quel telaio, ma sappiamo tutti che il 1750 della 4C non poteva essere usato.
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Perché scusa ...a te piace di più la 124... ho scritto chiaramente a parità di piacere estetico se prendi una 124 sei pazzo, non è il tuo caso nn piacendoti la mx5 ...mi sembrava fosse chiaro cosa avevo scritto
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non era evidentemente così chiaro :D
     
  4. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Attenzione che la scorpione non ha freni brembo.
    Secondo me è una versione poco sensata, uscita solo per attrarre il pubblico con un listino sotto la soglia psicologica dei 40k euro.
    Si trovano tantissime abarth a meno di 35 nuove pronta consegna
    Poi che sia tremendamente cara sono io primo a dirlo, motivo per il quale non sono convinto ancora al 100%
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non ha i freni brembo, non ha la vernice bicolore e ha la alcantare al posto della pelle.
    Ma anche la versione Sport della Mazda non ha tutto di serie se ricordo bene.
    Contate che a febbraio le pronta consegna Abarth escono con 6.000 € di sconto dichiarati, più altro che si può limare.
     
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Io sto tenendo d’occhio solo le abarth che hanno i 2 pack : pack sound (impianto bose,clima auto ) e pack visibility ( led,sensori di parcheggio ecc )
    Irrinunciabile per me su un auto che uso comunque tutti i giorni
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Diciamo che frenky dimostra di avere tutte le stimmate del MX-ista talebano!>:>
    La Fiat è una copia, costa troppo, ha un motore insulso, più lunga ecc. eppure è abbastanza evidente,imho, che la Fiat sia molto più riuscita esteticamente; la Mazda resta un prodotto a sé per un pubblico ben specifico che apprezza i piccoli motori aspirati (io no per esempio), mentre il multiair prmette un utilizzo stradale assai più pratico grazie alla maggiore coppia spalmata nel mid range del motore...ovvero la zona che si sfrutta di più su strada. Il bello di questa joint-venture è proprio quello di avere 3 auto diverse con il medesimo telaio, si sceglie sulla base del proprio gusto estetico e delle preferenze di guida! ;)
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Parlando di motore, mi sto documentando sul Multiair, i primi modelli avevano molti problemi e saltava il modulo, Fiat non riconosceva il difetto se fuori garanzia ( bmw docet ) e toccava spendere 1000 euro per la sostituzione.
    Difetti che dovrebbero esssere stati superati con le successive versioni.
    Cosa dite, possiamo stare tranquilli con il Multiair nel 2018?
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ricordi male ...ha tutto eccetto i freni brembo unica differenza dalla abarth assieme allo scarico sportivo ...se metti lo scarico sportivo sulla Mx5 al netto di sconti da parte di Fiat la differenza è di 6-7 mila euro ...
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ma no io valuto modello per modello ..le altre Mx5 nn mi fanno impazzire L unica macchina che nel tempo e nelle evoluzioni mi è sempre piaciuta è la mini
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In effetti la ND è comunque la migliore mx-5
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    diciamo che con le italiane solitamente la tocca piano ;)
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Per quello puoi stare sereno! ;)
    Il vero "problema" del multiair è che digerisce malissimo le modifiche...il mio arcaico T-Jet può reggere serenamente 210 cv con motore stock e volendo ci si può spingere ben oltre tale soglia con interventi mirati e non troppo invasivi; la 124 invece è dura portarla a 200cv ma presumo che non interessi a tutti questo aspetto.
     
  14. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Si so che il t-jet si porta tranquillamente a 200cv, personalmente non mi interessa modificare il motore, mai fatto e mai lo farò.
    In effetti sul Multiair ci puntano molto, monta su jeep e su 500x che vendono molto più che la povera 124 quindi confido che i problemi siano stati risolti!
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sul mondo Abarth sono, per ovvie ragioni, ben informato per cui mi sento tranquillamente di consigliarti la 124; a maggior ragione se non intendi mapparla! :)
     
  16. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    come promesso:mrgreen: sono stato volutamente in campo lungo per non generare voglie...
    altro che crossblade:haha car&car 1 (Small).jpg car&car2 (Small).jpg
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Poca roba direi.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da me il contrario, fiat se ne vedono, ed anche un buon numero, Mazda nemmeno una finora ;)
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da me il problema è che di Mazda (in generale) se ne vedono proprio pochine, storicamente dalle mie parti si vende altro, Fiat ad esempio è più apprezzata, c'è lo stabilimento Alfa (dove fanno anche Fiat) alle porte di Napoli e storicamente è abbastanza apprezzata ;)
     

Condividi questa Pagina