No, ma ho provato molto bene la Abarth, e mi sono divertito moltissimo. Il vero difetto del motore è che dovrebbe avere almeno 200cv per quel telaio, ma sappiamo tutti che il 1750 della 4C non poteva essere usato.
Perché scusa ...a te piace di più la 124... ho scritto chiaramente a parità di piacere estetico se prendi una 124 sei pazzo, non è il tuo caso nn piacendoti la mx5 ...mi sembrava fosse chiaro cosa avevo scritto
Attenzione che la scorpione non ha freni brembo. Secondo me è una versione poco sensata, uscita solo per attrarre il pubblico con un listino sotto la soglia psicologica dei 40k euro. Si trovano tantissime abarth a meno di 35 nuove pronta consegna Poi che sia tremendamente cara sono io primo a dirlo, motivo per il quale non sono convinto ancora al 100%
Non ha i freni brembo, non ha la vernice bicolore e ha la alcantare al posto della pelle. Ma anche la versione Sport della Mazda non ha tutto di serie se ricordo bene. Contate che a febbraio le pronta consegna Abarth escono con 6.000 € di sconto dichiarati, più altro che si può limare.
Io sto tenendo d’occhio solo le abarth che hanno i 2 pack : pack sound (impianto bose,clima auto ) e pack visibility ( led,sensori di parcheggio ecc ) Irrinunciabile per me su un auto che uso comunque tutti i giorni
Diciamo che frenky dimostra di avere tutte le stimmate del MX-ista talebano! La Fiat è una copia, costa troppo, ha un motore insulso, più lunga ecc. eppure è abbastanza evidente,imho, che la Fiat sia molto più riuscita esteticamente; la Mazda resta un prodotto a sé per un pubblico ben specifico che apprezza i piccoli motori aspirati (io no per esempio), mentre il multiair prmette un utilizzo stradale assai più pratico grazie alla maggiore coppia spalmata nel mid range del motore...ovvero la zona che si sfrutta di più su strada. Il bello di questa joint-venture è proprio quello di avere 3 auto diverse con il medesimo telaio, si sceglie sulla base del proprio gusto estetico e delle preferenze di guida!
Parlando di motore, mi sto documentando sul Multiair, i primi modelli avevano molti problemi e saltava il modulo, Fiat non riconosceva il difetto se fuori garanzia ( bmw docet ) e toccava spendere 1000 euro per la sostituzione. Difetti che dovrebbero esssere stati superati con le successive versioni. Cosa dite, possiamo stare tranquilli con il Multiair nel 2018?
Ricordi male ...ha tutto eccetto i freni brembo unica differenza dalla abarth assieme allo scarico sportivo ...se metti lo scarico sportivo sulla Mx5 al netto di sconti da parte di Fiat la differenza è di 6-7 mila euro ...
Ma no io valuto modello per modello ..le altre Mx5 nn mi fanno impazzire L unica macchina che nel tempo e nelle evoluzioni mi è sempre piaciuta è la mini
Per quello puoi stare sereno! Il vero "problema" del multiair è che digerisce malissimo le modifiche...il mio arcaico T-Jet può reggere serenamente 210 cv con motore stock e volendo ci si può spingere ben oltre tale soglia con interventi mirati e non troppo invasivi; la 124 invece è dura portarla a 200cv ma presumo che non interessi a tutti questo aspetto.
Si so che il t-jet si porta tranquillamente a 200cv, personalmente non mi interessa modificare il motore, mai fatto e mai lo farò. In effetti sul Multiair ci puntano molto, monta su jeep e su 500x che vendono molto più che la povera 124 quindi confido che i problemi siano stati risolti!
Sul mondo Abarth sono, per ovvie ragioni, ben informato per cui mi sento tranquillamente di consigliarti la 124; a maggior ragione se non intendi mapparla! :)
da me il problema è che di Mazda (in generale) se ne vedono proprio pochine, storicamente dalle mie parti si vende altro, Fiat ad esempio è più apprezzata, c'è lo stabilimento Alfa (dove fanno anche Fiat) alle porte di Napoli e storicamente è abbastanza apprezzata