BMW Serie 4 F32/F33/F36 Sostituzione fari bixeno con full led

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nando86, 7 Febbraio 2018.

1. Nando86

Nando86 Secondo Pilota

542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Buongiorno a tutti
    Anche grazie ai vostri preziosi consigli ed al vs. Aiuto tea brevissimo entrerò in possesso di 420 g.c 184 cv
    L auto é un 2015 modello con fari bixeno.
    Ed é color blu scuro (l ho vista non pulita e all' ombra e più che blu sembra nero...invece quando é pulita perfetta si vede che é blu profondo)
    Già sto pensando a qualche upgrade tipo reni neri e stavo pensando anche di upgradare i fari.

Visto che siete competenti chiedo a voi se sui fari vale la pena.
    Chiedo inoltre se sapete più o meno di che cifra parliamo e se, al di là del fattore estetico i full led abbiano anche un plus dal punto di vista della visibilità

Grazie ancora dei consigli

2. ranf

ranf Primo Pilota

1.467
    79
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    se parli degli adattivi penso proprio che abbiano un plus di visibilità dato dal fatto che funzionano tenendo gli abbaglianti attivi e lasciando nel cono d'ombra le auto che arrivano.

Se chiedi se ne vale la pena, io ti dicono che PER ME non vale la pena neanche comprarli da auto nuova, figuriamoci da retrofit.
    Se gli xeno originali facessero schifo come il fari led base della serie 1 o della serie 3 allora ci sta spendere in più perchè i fari sono sicurezza prima di tutto. Ma sinceramente con gli xeno regolati bene io avrò utilizzato gli abbaglianti 4 o 5 volte in 2 anni.

Però la qustione è molto opinabile. Quindi se hai la possibilità di provarla una sera su una statale poco trafficata, senza illuminazione e possibilmente tortuosa ti fai un'idea.

Quello che farei al volo io e che farà appena finirò di sfamare le altre sicmmie che ho in questo periodo è cambiare i fari posteriori con quelli LCI.

Condividi questa Pagina