Ciao a tutti, possiedo una 320D del 31/12/2002 ed ho uno strano "problema" In questi giorni, succedede che l'acceleratore non risponde più (mi sembra soprattutto a caldo) quindi premendo non succede nulla. E' un modello base quindi senza cruise control. La macchina rimane "guidabile" nel senso che usando solo la frizione...e cambiando le marce...l'elettronica ti porta fino agli 80 allora. Se si incontra una salita...accelera lievemente mantenendo sempre l'andatura in V agli 80. Sul cruscotto le luci accese sono: antipattinamento gialla accesa quella del freno a mano accesa (gialla) quella del DDE (candelette??!?! inizione!??...non vorrei dire cavolate) Il mio meccanico di fiducia (generalista) ha già collegato il computer, ha resettato,...senza riscontrare messaggi di errore specifici. Ho chiamato il concessionario...ma la tirano per le lunghe e prima di andare e sentirmi dire che devo buttare la macchina...ho preferito chiedere un consiglio. Qualcuno ha mai sentito un problema del genere????? Grazie 1000 e a buon rendere Claudio ps la macchina è stata dal carrozziere prima che si manifestasse il problema...ma per airbag, parafango, ruota...quindi niente meccanica... Di elettronica ha cambiato il sensore della temperatura del computer di bordo che si era perso. In ogni caso per qualche giorno la macchina ha funzionato bene
vai in un bosch car service e guarda che errori ti dà la centralina, di sicuro sono errori in cascata, cioè c'è 1 cosa che non va e le altre si verificano come conseguenze
quoto è il sistema del motore in protezione, per accendersi spia dde e spia dsc ci sarà un problema al sistema elettrico, dunque o vai in un bosch car service o in bmw e ti fai mettere in diagnostica l'auto, poi non è obbligatorio riparare, ti faranno un preventvo e tu sceglierai se farlo o meno
domani vado da un meccanico che mi hanno consigliato (Collegno). Ho tentato più volte di prendere appuntamento presso le concessionarie ufficiali ma ci vogliono 2 settimane. A dire la verità è un po' che provo a chiamare (avendo più macchine in casa...non avevo sta fretta...) ma farsi rispondere all'autocrocetta (TO) è come prenotare un'udienza papale. Con Biauto sono stati più reattivi...ma ci vogliono sempre 2 settimane. Volevo chiedervi: la garanzia 2 + 2, e io sono al quarto anno...copre anche pompe gasolio??? e il debimetro??? (SCUSATE l'ignoranza...) Grazie del prezioso aiuto claudio