BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Cura interni in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Cura interni in pelle

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da MikyDP11, 3 Febbraio 2018.

  1. MikyDP11

    MikyDP11 Kartista

    92
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    251
    Bmw 420d Gran Coupè ICONIC4
    Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Serie 4 G.C Iconic edition (Appena ho 10 minuti di tempo libero ve la presento);
    L'auto ha gli interni in pelle cognac ed ho notato che nonostante sia nuova si intravedono già degli aloni lasciati soprattutto dai jeans scuri.
    Cosa mi consigliate di acquistare per la pulizia e la cura anche nel tempo dei sedili?
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ciao.
    Come prima cosa pulisci immediatamente quegli aloni, perché più passa il tempo più sarà dura eliminarli.
    Io da buon detailer ti consiglio dei prodotti specifici e ti invito fin da subito a lasciar perdere soluzioni tipo CHanteclaer e nivea.
    Allora pulizia.
    Per il trasferimento colore c'è questo specifico prodotto

    https://www.lacuradellauto.it/inter...ice-pulitore-trasferimento-colore-250-ml.html

    Per una pulizia ordinaria periodica specifica per la pelle
    Questo.

    https://www.lacuradellauto.it/inter...urlock-detergente-per-pelle-forte-125-ml.html

    NB questo è quello forte. C’è anche in versione soft.

    Ti serviranno poi una spazzolina e delle apposite spugnette

    https://www.lacuradellauto.it/acces.../scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html


    https://www.lacuradellauto.it/acces...pennelli/colourlock-spazzola-per-interni.html

    E un due tre panni in microfibra.
    Per rimuovere i prodotti.

    https://www.lacuradellauto.it/micro...tra-microfiber-allrounder-basic-40x40-cm.html

    Fatta la pulizia si passa alla protezione che è fondamentale per proteggere la pelle e rendere più semplice la pulizia ordinaria.
    Una buona protezione ti eviterà che la pelle si secchi e faccia quelle righe dove lo sporco si annida. Inoltre farà si che i trasferimenti colore avvengano con maggior difficoltà.

    Protezione:
    Questo è in assoluto il più caro ma anche il più efficace.
    Dato una volta per un anno sei a posto

    https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/car-pro-cquartz-leather-coat-30-ml.html

    Se invece vuoi qualcosa di altrettanto validi ma più economico da passare con frequenza mensile o ogni volta che pulisci la pelle

    https://www.lacuradellauto.it/inter...e/colourlock-sigillante-per-pelle-150-ml.html

    A cui far seguire l’applicazione di questo

    https://www.lacuradellauto.it/inter...elle/colourlock-leather-protector-150-ml.html

    Per applicare questi due ti serviranno degli applicatori

    https://www.lacuradellauto.it/acces.../meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html
    E dei panni in microfibra (vanno bene quelli postati sopra) per rimuovere gli eccessi.
    Ora considerato che questi due costano circa 30 euro ( a cui aggiungere minimo due applicatori e due panni) e sono da usarsi solo sulla pelle e che li devi ridare ogni volta che pulisci o sedili , valuta se il primo postato che contiene il suo applicatore e i panni per la rimozione e che può essere usato anche su plastiche e che ha una durata prolungata, valuta se ti conviene di più .

    Ti posto se le trovo qualche foto di lavori da me eseguiti utilizzando questi prodotti
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2018
    A ndk, arpa, R_Ray e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A arpa e Infinity piace questo messaggio.
  4. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io ogni 3/4 mesi uso la crema originale BMW per sedili in pelle con protezione UV (mi pare si chiami BMW original leather care) .. Meglio comunque non lasciarla troppo sotto al sole :)
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ce l’ho nel box perché me l’hanno data in omaggio ma non l’ho mai usata. Se ce l’hai usala pure ma se si devono comprare prodotti specifici preferisco prendere prodotti fatti da chi li fa appositamente;)
    Se poi tanto mi da tanto quella crema essendo marchiata BMW costerà tre volte tanto un prodotto specifico :suspect
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Deve essere bellissima... che colore esterno?
    L'avevo valutata per un po' ma la storia dei colori frozen la rendeva impossibile da ordinare a LP; credo sia a causa dell'elevato costo di verniciatura in caso di danni :(
    Ottima scelta, comunque >8P
     
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Ciao, grazie delle info dettagliate.
    Per ora la mia non mostra segni di sporco sulla pelle ma prevenire è meglio che curare.
    I prodotti e le modalità d'uso che hai indicato valgono anche per gli interni in pelle Merino, immagino...
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vanno bene per tutti i tipi di pelle ad eccezione degli scamosciati.
    Pur tuttavia è sempre buona norma testare i prodotti in zone nascoste ed assicurarsi che non vi siano problemi. ;)
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2018
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Siamo poi sicuri che alcune zone "nere" non sia un colore perso da qualcosa ma proprio il sedile scolorito ?
     
  11. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si viene tipo 100€ al litro una cosa del genere (sono flaconi da 200/250 ml sui 25€) quasi quanto il DOMPE :D

    Al momento mi son trovato bene, avevo preso proprio quel prodotto per la protezione ai raggi UV che offre visto che d'estate capita di lasciarla sotto al sole per qualche ora
     
  12. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Follia pura!!!! Con quella cifra quasi paghi uno che faccia la fatica di pulirli e proteggerli.
    Grazie :mrgreen:
    Anche “noi inutili” ogni tanto facciamo qualcosa di decente :mrgreen:
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Potrebbe essere, ovviamente i consigli dati sono sulla base di ciò che voi vedete e riferite ( più o meno come faceva il proff tersilli :mrgreen:). Ovviamente prima di procedere con qualsiasi lavoro bisogna collegare il cervello e valutare. ;)
     
  15. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    mi sembra di aver capito che il Car Pro Cquartz Leather Coat è quello che ti fa risparmiare più tempo: pulisci, dai quello e per un anno sei a posto, a parte qualche altra pulizia veloce con il detergente... corretto?
     
  16. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Comunque penso che Bmw anche se non produttrice di tale crema prima di inserire il propio marchio abbia esaminato il prodotto. Quindi sicuramente un prodotto premium per poi garantire il materiale stesso .
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si crema ottima.

    Ma il trattamento nano resiste a sfregamenti per molto di piu'.

    ricordiamoci che la pelle e' pur sempre "verniciata" e per quanto poco facilmente perde il colore se si sfrega con vestiti.

    Da nuova andrebbe da subito "protetta" con un sigillante tipo quello carissimo e poi semplicemente pulita quando serve con un panno umido e fine

    Io ho aspettato 2 anni per farlo da pirla e il mio fianchetto e' leggermente scolorito
     
    A Alebmwx3 e arpa piace questo messaggio.
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Mmmmh... Mi stai facendo venire il dubbio di farlo subito.
    Mi scoccerebbe se si decolorassero i sedili o la plancia... Tra una storia e l'altra fanno €100: certo non è pochissimo ma una volta all'anno per mantenere il livello dell'auto ci può anche stare!
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Vedo che la Bambina 4porteGC e' bella nuova.

    Provvedi subito
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Esattamente.

    Credimi per premium che sia su quel prodotto c’è un ricarico del 300%
    Poi un litro??? E quando mai lo finisci? Ricordate che tutti questi prodotti hanno una scadenza da chiusi e una volta aperti scadono molto più rapidamente.
    Con Un litro ci faccio l’air force one e forse ne avanza pure

    È l’errore che fanno in molti e poi si lamentano che i sedili son fatti con pelle scadente.
    Non dimenticate di proteggere e pulire spesso anche il volante. Li, tra il fatto che di pelle ce n’è ben poca e sta a contatto con le mani, che per quanto le si possano lavare, trasferiscono comunque sporco ma sopratutto sudore (che ha un ph acido), il disastro è dietro l’angolo
    Ecco togliti subito il dubbio è sostituiscilo con una certezza. Prima si proteggono e meglio è.
    Io sarò malato ma sono andato a ritirarla in concessionaria con il mio piccolo armamentario e girato l’angolo mi son messo in mezzo alla strada a proteggere i sedili ](*,)
     

Condividi questa Pagina