Fatti e misfatti | Pagina 877 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    :eek:
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Addirittura?
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Ah beh, non se l’aspettava un buco così? Ma i bilanci li avrà mica letti e approvati?
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Eh ma i bilanci si possono scrivere in tanti modi;) e sopratutto bisogna saperli leggere:mrgreen:
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Vuoi che in BMW Italia non sappiano individuare eventuali scritture ‘farlocche’, anche alla luce dei mancati pagamenti nei loro confronti? Pazienza i sindaci, magari erano più interessati alle automche ai numeri, ma loro? Poi non lo so, oh, magari sono i geni del magheggio
     
  7. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Visto che non ne parla nessuno, comincio io: http://www.repubblica.it/cronaca/20...ia-187934230/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-T1
    La cosa incredibile, è come alcuni giustifichino il gesto, che se fatto da un islamista sarebbe stato a titoloni "un attentato epocale", ma dato che è stato fatto da un ex candidato di salvini, subentrerà "l'incapacità di intendere e volere" e finirà a pizza&fichi, se non con un seggio alla prossima legislatura...!
    Ma l'ipocrisia elettorale, non finisce qui: addirittura è colpa di altri se si uccide per ideologia propria, negli anni '70, quando io ero piccolo, questi li chiamavano "terroristi neri"...
    È la legge del taglione, dicono, peccato che l'assassino della povera ragazza di Roma fosse già stato arrestato...
    Stranamente, quella desiderata da certe ideologie, è proprio il tipo di "legalità" sostenuta dall'ISIS...
    E mi fermo qui..
    Perchè altrimenti, dovremmo tornare al discorso delle "armi facili" (il tipo aveva una glock 17 legalmente ottenuta..), ecc. ecc...
    Ma del resto, chi semina vento come salvini, raccoglie la tempesta che certi ignoranti scaricano
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    non voglio assassolutame giustificare l'operato dell'esagitato che va in giro a sparare a casaccio...
    ma la sua azione imho è un chiaro sintomo del malcontento dilagante dovuto al troppo buonismo e ad una accoglienza oltre ogni ragionevole senso
     
    A MDJ piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Oddio, a casaccio neanche tanto, a dire il vero: sapeva bene chi e dove colpire. Ho sentito che è stato definito “pazzo fascista” o “pazzo leghista”, ma in realtà è più che sufficiente definirlo un pazzo e basta, da sbattere in galera e buttare via la chiave.
     
    A Winterdog, Bach, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    I pazzi non hanno né ragioni ne bandiere sono solo pazzi. ;)
     
    A Winterdog, MDJ e Sgranfius piace questo elemento.
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    E al malcontento dilagante si risponde a pistolettate?
    Allora anche la strage di Bologna, e quella di via Fani erano dovute al "malcontento dilagante"?
    Io ero rimasto al terrorismo...
    Troppo facile dire: "è pazzo"...
    Qui stiamo parlando di una persona che è andata a spasso a scegliere i bersagli, che ha sparato 24 colpi e ne ha messi a segno 6...
    Si tratta di "attentato razziale", e lui è un terrorista di destra, ne più ne meno di quelli del KKK negli USA..
    Vorrei vedere se di quei 18 proiettili "sparsi", qualcuno fosse finito nel fegato di qualche vostro figlio/a, se valuteresti la sua azione come una "'pazziata" (ottima giustificazione per scarcerarlo in poco tempo..), o come un'azione criminale di matrice politica...
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Io non l’ho definito pazzo, se riesci a leggere quello che scrivo.

    Ho riportato di aver sentito che l’hanno definito pazzo di qua o pazzo di lá, quando era, per chi lo definiva tale, sufficiente definirlo pazzo.

    Un terrorista, di destra, di sinistra, è sano di mente? Può essere lucido, si, magari estremamente lucido, ma sano?

    Per me uno così, tralasciando la questione del possesso dell’arma, va rinchiuso a vita con nessuna attenuante, casomai aggravante, per la follia omicida.
     
    A Bach e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    infatti io non lho definito pazzo ma esagitato... c'è una profonda differenza... un pazzo non sa quel che fa un esagitato è chi segue un idea o un ideale giusto o sbagliato che sia oltre ogni ragionevolezza.
    questo è evidentemente un esaltato da rinchiudere non solo per quello che ha fatto ma perché pericoloso per la società.
    Il problema è che certe esasperazioni come appunto l'accoglienza esagerata e il razzismo al incontrario che stiamo sperimentando in Italia rischiano di fomentare queste reazioni indecenti... E onestamente temo questo sarà il primo ma non certo l'ultimo.
     
    A MDJ e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
    A Winterdog piace questo elemento.
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Un "terrorista", va SEMPRE considerato sano di mente...
    È lucido, coerente con pensiero&azione, non ci si improvvisa "terroristi", ci si arriva con la maturazione di un pensiero o ideologia, deviata fin che vuoi, ma che va sempre considerata come movente, altrimenti è troppo comodo...
    Se i responsabili di stragi e attentati, fossero sempre considerati "pazzi" o "labili di mente" se la caverebbero con poco...
    Pensa agli attentati di matrice mussulmana in francia, se fossero stati considerati come semplici "pazzi", gli sarebbe bastato costituirsi dopo aver ucciso qualche centinaio di persone, e avrebbero goduto delle attenuanti, invece li hanno fatti netti e siamo tutti più contenti..
    Io non dico che questo idiota sia da uccidere, nella sua inettitudine, ha sparacchiato un sacco di piombo, non ha ammazzato nessuno, e ha messo a rischio la vita di un sacco di persone, questo dimostra quanto sia il classico coglione: "io di qui, io di lì, io di là..." e alla resa dei conti sia solo un incapace con una pessima mira...
    Ma sarebbe troppo comodo se invece di scontare la giusta pena per quello che ha fatto, se la cavasse con una bella attenuante per "incapacità di intendere e volere"...
    Si è voluto tatuare la "zanna del lupo" sulla fronte?
    Bhè, io gli farei scontare la sua bella pena per intero, e poi gli aggiungerei anche questa sulla stessa fronte:

     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Specialmente quando l'accoglienza esagerata (bello questo termine)
    va ad alimentare le campagne politiche dei partiti che guardacaso
    alimentano (forse per interesse di potere) questa esagerazione.
    Le periferie sono lasciate allo sbando: le persone normali sono
    in balia delle risorse e di questo passo anche degli esagitati che
    vogliono farsi "giustizia" da soli... e i politici che fanno ? dormono.
     
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
  19. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Comunque la situazione era abbastanza critica da qualche anno dal mio punto di vista, e parlo per esperienza personale. 5 anni fa hanno chiuso a San Donà, Portogruaro è un buco con tre macchine in esposizione e non so nemmeno se facciano più servizio vendita. Quando andammo per il preventivo di una X1 ancora anni fa aspettammo qualcosa tipo un paio d'ore perchè il venditore (l'unico) era impegnato. Alla fin fine mi tocca farmi 40km per andare a Mestre e di malavoglia perchè la cortesia non è di casa, anzi ho sentito di quelle cose dette dai venditori che mi davano il voltastomaco. Mi dispiace per tutti i clienti, ma per me Motorsport ha deluso profondamente molto tempo fa.
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ora però, senza voler difendere la mummia, una cosa bisogna dirla. In Italia aprire attività o costruire un immobile è diventata una cosa assurda, tra licenze, permesso, vincoli, piani edilizi etc.

    Quindi una semplificazione in tal senso, unito a dei controlli seri ed efficaci sarebbe anche auspicabile.
    Oggi invece siamo alle solite, chi vuol fare le cose per bene deve sottostare ad una burocrazia che nemmeno nella vecchi URSS c’era, mentre cui fa il furbo può contare sull’assenza quasi totale di controlli.
    vi racconto solo una cosa:
    Negli anni 80 su un terreno edificabile di proprietà in Sardegna decidemmo di costruire una villetta.
    Tutto fatto a regola d’arte dal progetto approvato in comune fino ai permessi.
    All’epoca c’era il vincolo che impediva di erigere nuove costruzioni oltre ad una certa altezza. Il progetto rispecchiava perfettamente tale vincolo.
    Purtroppo però quando cominciarono i lavori, venne trovata roccia viva nel sottosuolo.
    Sbancarono utilizzando anche esplosivi, ma arrivati a un certo punto ci dissero “ qui, se andiamo avanti di questo passo i costi aumenteranno in maniera esponenziale, senza peraltro avere la sicurezza di ottenere un risultato” quindi ci prospettarono di costruire lo stesso malgrado la casa sarebbe venuta più alta di circa 80 cm rispetto ai i limiti imposti. 80 cm
    Una volta termina si poteva tranquillamente chiedere il condono per tale infrazione.
    Così facemmo.
    Vennero presentati tutti i documenti e le relazioni e si chiede il condono.
    Non ricordo quanto questo venne a costare, tra perizie carte Bollate etc, ma di sicuro non fu poco.
    Bene.... un anno dopo dal aver sistemato tutto cambia la giunta comunale!!! Tra i primi atti della nuova giunta vi fu il cambio del regolamento edilizio e venne tolto il vincolo di altezza. A distanza di pochi mesi, iniziarono a costruire in un terreno a fianco al nostro un’altra casa .... a tre piani ( quindi circa 12 metri più alta della nostra a singolo piano)!!!!
    Beh ...la casa in questione era del figlio del neo sindaco del paese.


     

Condividi questa Pagina