ciao a tutti, Ho una domanda, la mia F31 è di ottobre 2012, quindi da quello che ho letto in giro dovrebbe avere i s maori di pressione posizionati all’interno del cerchio in corrispondenza della valvola. Ora Monti dei cerchi da 17 pollici e stavo valutando la sostituzione con cerchi da 18. Le mie domande sono queste: Se prendo dei cerchi usati originali BMW vanno sempre bene? Posso smontare i sensori dai miei da 17 e metterli su quelli da 18? E se invece prendo dei replica anche questi vanno bene o devo prestare attenzioni particolari? Grazie 1000 Saluti
Ciao, verifica che li abbia perchè la mia è di novembre 2012 e non li ha. Basta guardare se il corpo valvola che esce dal cerchio è metallico o il classico in gomma nera. In ogni caso puoi smontare i tuoi e metterli sul cerchio nuovo senza problemi, io stesso ho venduto i miei 397style da 18 che non avevano i sensori ad un amico che ha smontato i suoi dai cerchi da 17 (perchè lui ha una F31 del 2014) e li ha messi sui miei senza problemi...
Ah ok grazie, Quindi se ha le valvole in gomma nera che significa? Che ha i sensori e se invece ha il metallico ha il sistema di verifica sulla pinza freni? Grazie Luca
A me sembrerebbe in gomma, ma non si capisce bene... altra cosa semplice per vedere se ce l'hai è se il computer di bordo ti legge le pressioni. Vai su stato vettura, pressione pneumatici. Se vicino ad ogni ruota hai il valore preciso in bar sifgnifica che li hai, se invece hai semplicemente il disegnino con le gomme colorate in verde e la dicitura "indicazione foratura pneumatici attiva" significa che non li hai...
Esattamente il contrario, se la valvola è in gomma è senza sensore fisico, se è metallica invece lo ha. Ma ripeto puoi controllare facilmente anche dal BC.
Beh, Direi che non ci sono. Meglio no? Così sono libero di mettere quello che voglio giusto? Grazie Luca