Dubbio su stabilità | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Dubbio su stabilità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da agatti, 7 Giugno 2014.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Dubbio su stabilità

    Non e' proprio cosi. Sono auto tedesche nate per viaggiare anche in Germania e li si corre. Ieri ho consumato un pieno e mezzo (€1,33\L...) su e giu' x le autostrade ed a parte una nonnina che non si voleva togliere di mezzo (stava fissa e noncurante a 190-200 con una A4), per il resto si correva e serviva una presa a due mani molto salda. Per non parlare quando beccavi il vento. Con il 550d invece basta una mano, anzi due dita anche a 250.

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  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Dubbio su stabilità

    Dovete fare la convergenza ant e post con le corrette regolazioni e non sempre i valori dati dalla casa sono corretti.
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :wink:
     
  4. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    concordo sul vento, in velocità e con raffiche laterali normali (non maestralata), diventa decisamente più impegnativa.

    Non so se dipende dall'assetto o dalle gomme, ma la mia ha la brutta abitudine di partire sull'anteriore.
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Dubbio su stabilità

    Non c'entra la convergenza, non c'entra la campanatura, non c'entrano le gomme. Le mie rtf goodyear tengono da morire. Anche sul bagnato sono strepitose. Il problema sono le sospensioni, troppo soffici e pure troppo alte. Io le tengo sempre in sport ma sono lo stesso troppo molle.

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  6. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Quoto....

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  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
     
  8. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Dubbio su stabilità

    Non se vi riferite alla mia ex MB, ma era una E coupe assetto dinamico AMG e piu' che prenderle, le dava di santa ragione, ma magari non si parlava della mia.

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  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    no mi riferivo al commento di brrr
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Dubbio su stabilità

     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Dubbio su stabilità

    Bravo , era solo per dire che la tua non la puoi paragonare a questa che hai adesso , e te lo dimostra il fatto che la classe E non regge il passo con la serie 5 !

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  12. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    OK tutto chiaro ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Riapro :

    Nella f11 dietro a che pressione le fate le 19 ?
    Ma poi perché dietro non si possono mettere le 275?

    Nella e60 quando misi le 275 miglioro tantissimo , ma anche e61 con dinamic sbandava e si spostava col vento .

    A me con b6 e molle m sport d avanti non si muove manco se passa il tornado o il super curvone. Dietro abbassandola ora metto la barra stab Msport che è più spessa di 2 mm rispetto L originale .

    Onestamente non mi è mai sbandata e anche se ti porti dietro parecchio peso le golf super assettate ultimi tipo in autostrada penano non poco , serve una posizione guida dove senti bene anteriore e posteriore guardare lontano e curvare dolcemente finché il dietro sembra sbandi ma si poggia non sbanda .

    Usato anche io Mercedes ma era più difficile da gestire al limite e più scarso di dsc
     
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ho letto la discussione che non avevo mai letto

    a parere mio la F11 ha un autotelaio eccellente e con la precisione e reattività delle runflat da 19, e magari anche l'integral steering, le reazioni di sterzo ad alta velocità (sopra i 190-200km/h) possono anche essere un filo impegnative per chi non è abituato

    la reattività è paragonabile, a mio avviso, ad auto più leggere di 3-4 quintali e più corte di interasse (piuttosto che ad auto della stessa categoria come MB classe E): quando inserisci veloce in curva la macchina cambia direzione molto rapidamente ma si porta comunque appresso una massa "importante" che rende necessario un pò di mestiere per gestirla al meglio

    abbassare la pressione aiuta un pochino perché aumenta un pò di deriva in inserimento e quindi l'auto diventa meno manovrabile (dando la sensazione, solo quella, di maggiore solidità)
    idem togliere le ROF

    per un paragone con le moto la stessa cosa successe con le aprilia RSV 1000 ad inizio 2000: tanti utenti non si sentivano sicuri con le moto equipaggiate con cerchi forgiati (dal minore effetto giroscopico e quindi più manovrabili), le sentivano instabili e montavano cerchi fusi (più pesanti del 15-20%) per riacquisire sicurezza
     
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  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    ah
    sulla mia uso a freddo 2.5 avanti e 2.8 dietro
     
  16. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Runflat da 19?
    Le mie estive come da targhetta sulla porta 2.2 anteriore e 2.6 posteriore.
    Viaggio al max in 3, ma spesso e beatamente in 1 :biggrin:
     
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  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    2.2 avanti 2.3 2.4 dietro .

    Quando fate la convergenza portatevi una diagniosi e mettete angolo sterzo a 0 gradi ,poi vedi se le Audi e le Mercedes tengono meglio .

    Convergenza anteriore 0.5 circa per lato .

    Posteriore se ok non la toccate

    Pioggia ruote 3mm dietro non si muove
    Vento 65 km orari a velocità fuori codice non si muove
    Giunzioni ponti ferma totale
    Curve ferma

    Non è normale che da poca fiducia al Max con le rf segue le giunzioni e si sposta appena scende lo scalino orizzontalmente .
     
  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi

    targhetta sulla mia per 245/40/19 xl 98Y
    2.2 ant 2.7 post massimo 3 persone a bordo
    2.9 ant 3.4 post a pieno carico o autostrada

    tenendo le anteriori a 2.2 butterei via le gomme per le spalle finite dopo 15.000km
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Non so a me non è successo nulla di danni alle spalle o bordi .
    Sulla berlina penso porti 2.2

    Comunque riguardo stabilità oltre ad aver messo molle m anteriori e b6. Dietro abbassata via pc Bmw , dietro ho messo la barra stab Msport che è più spessa di 2mm rispetto al f11 senza assetto .

    Se gonfio le gomme con milioni di scaffe scasso cerchi subito .
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    2.2 anteriore
    2.7 posteriore

    245 40 19

    Si ma dietro facendola così salta come canguro e pieghi 1 cerchio L ora .
     

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