Dubbio su stabilità Non e' proprio cosi. Sono auto tedesche nate per viaggiare anche in Germania e li si corre. Ieri ho consumato un pieno e mezzo (€1,33\L...) su e giu' x le autostrade ed a parte una nonnina che non si voleva togliere di mezzo (stava fissa e noncurante a 190-200 con una A4), per il resto si correva e serviva una presa a due mani molto salda. Per non parlare quando beccavi il vento. Con il 550d invece basta una mano, anzi due dita anche a 250. Sent from my iPhone using Tapatalk
Dubbio su stabilità Dovete fare la convergenza ant e post con le corrette regolazioni e non sempre i valori dati dalla casa sono corretti.
concordo sul vento, in velocità e con raffiche laterali normali (non maestralata), diventa decisamente più impegnativa. Non so se dipende dall'assetto o dalle gomme, ma la mia ha la brutta abitudine di partire sull'anteriore.
Dubbio su stabilità Non c'entra la convergenza, non c'entra la campanatura, non c'entrano le gomme. Le mie rtf goodyear tengono da morire. Anche sul bagnato sono strepitose. Il problema sono le sospensioni, troppo soffici e pure troppo alte. Io le tengo sempre in sport ma sono lo stesso troppo molle. Sent from my iPhone using Tapatalk
Dubbio su stabilità Non se vi riferite alla mia ex MB, ma era una E coupe assetto dinamico AMG e piu' che prenderle, le dava di santa ragione, ma magari non si parlava della mia. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dubbio su stabilità Bravo , era solo per dire che la tua non la puoi paragonare a questa che hai adesso , e te lo dimostra il fatto che la classe E non regge il passo con la serie 5 ! Inviato dal mio iPhone
Riapro : Nella f11 dietro a che pressione le fate le 19 ? Ma poi perché dietro non si possono mettere le 275? Nella e60 quando misi le 275 miglioro tantissimo , ma anche e61 con dinamic sbandava e si spostava col vento . A me con b6 e molle m sport d avanti non si muove manco se passa il tornado o il super curvone. Dietro abbassandola ora metto la barra stab Msport che è più spessa di 2 mm rispetto L originale . Onestamente non mi è mai sbandata e anche se ti porti dietro parecchio peso le golf super assettate ultimi tipo in autostrada penano non poco , serve una posizione guida dove senti bene anteriore e posteriore guardare lontano e curvare dolcemente finché il dietro sembra sbandi ma si poggia non sbanda . Usato anche io Mercedes ma era più difficile da gestire al limite e più scarso di dsc
ho letto la discussione che non avevo mai letto a parere mio la F11 ha un autotelaio eccellente e con la precisione e reattività delle runflat da 19, e magari anche l'integral steering, le reazioni di sterzo ad alta velocità (sopra i 190-200km/h) possono anche essere un filo impegnative per chi non è abituato la reattività è paragonabile, a mio avviso, ad auto più leggere di 3-4 quintali e più corte di interasse (piuttosto che ad auto della stessa categoria come MB classe E): quando inserisci veloce in curva la macchina cambia direzione molto rapidamente ma si porta comunque appresso una massa "importante" che rende necessario un pò di mestiere per gestirla al meglio abbassare la pressione aiuta un pochino perché aumenta un pò di deriva in inserimento e quindi l'auto diventa meno manovrabile (dando la sensazione, solo quella, di maggiore solidità) idem togliere le ROF per un paragone con le moto la stessa cosa successe con le aprilia RSV 1000 ad inizio 2000: tanti utenti non si sentivano sicuri con le moto equipaggiate con cerchi forgiati (dal minore effetto giroscopico e quindi più manovrabili), le sentivano instabili e montavano cerchi fusi (più pesanti del 15-20%) per riacquisire sicurezza
Runflat da 19? Le mie estive come da targhetta sulla porta 2.2 anteriore e 2.6 posteriore. Viaggio al max in 3, ma spesso e beatamente in 1
2.2 avanti 2.3 2.4 dietro . Quando fate la convergenza portatevi una diagniosi e mettete angolo sterzo a 0 gradi ,poi vedi se le Audi e le Mercedes tengono meglio . Convergenza anteriore 0.5 circa per lato . Posteriore se ok non la toccate Pioggia ruote 3mm dietro non si muove Vento 65 km orari a velocità fuori codice non si muove Giunzioni ponti ferma totale Curve ferma Non è normale che da poca fiducia al Max con le rf segue le giunzioni e si sposta appena scende lo scalino orizzontalmente .
targhetta sulla mia per 245/40/19 xl 98Y 2.2 ant 2.7 post massimo 3 persone a bordo 2.9 ant 3.4 post a pieno carico o autostrada tenendo le anteriori a 2.2 butterei via le gomme per le spalle finite dopo 15.000km
Non so a me non è successo nulla di danni alle spalle o bordi . Sulla berlina penso porti 2.2 Comunque riguardo stabilità oltre ad aver messo molle m anteriori e b6. Dietro abbassata via pc Bmw , dietro ho messo la barra stab Msport che è più spessa di 2mm rispetto al f11 senza assetto . Se gonfio le gomme con milioni di scaffe scasso cerchi subito .
2.2 anteriore 2.7 posteriore 245 40 19 Si ma dietro facendola così salta come canguro e pieghi 1 cerchio L ora .