BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - La mia 530d xDrive M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT La mia 530d xDrive M

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da gio63, 30 Gennaio 2018.

  1. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    allora avevo capito bene
    differenziate le gomme
    FOLLIA......
    Se lo fai sei davvero un folle, credimi..... Non capiterà mai niente ma in caso sappi che ti rovini la vita futura.... Non hai idea di cosa puoi correre...
    Bmw ha omologato i 20 differenziati, non i 19, e non da omologazione sui 19
    Il motivo non lo so ma se vuoi i differenziati monta i 20.
     
  2. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    La br-performance, un noto preparatore con il solo step 2 (solo montando il downpipe con cat 200 celle) porta questo motore da 258 cv a 330 cv con ben 680 nm di coppia!!!! Fantastico!!!

    https://www.br-performance.fr/brp-p...-5/579-f1x-2010-10-2016/3861-530d/?stage=5831
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
    A brrrr10 piace questo elemento.
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :shocked!::shocked!:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  5. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Allora 535d, 550d M5 dovrebbero essere anche loro inutili? Vuoi mettere la sensazione che da un auto con più di 300 cv? :love Non vedo l'ora di montare lo scarico e poi ad agosto anche io monterò downpipe e farò la mappa... Anche perchè ora come ora va come la mia a3 (237 cv) che avevo prima :confused:
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ho scritto che le 535d, 550d M5, ecc. sono inutili. Ritengo che il 530d -di suo- non abbia bisogno di iniezioni aggiuntive di cavalli. Tutto qua.
     
  7. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Si si effettivamente va benissimo (meglio del 3.0 tdi audi) che però ha un cambio (s-tronic) migliore rispetto al nostro
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Non sono d’accordo sul cambio.
    Lo zf sta davanti anche di molto all s-tronic..
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  9. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Al tiptronic forse... ma non al doppia frizione
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Bhè...stai parlano di un cambio automatico quindi con convertitore di coppia idraulico e un cambio meccanico robotizzato con frizioni ad attrito! Ovvio che c’è differenza.
    Comunque io lo trovo ottimo e veloce rispetto al vecchio 6rapporti
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  11. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Vero... Sorry..........
     
    A gio63 piace questo elemento.
  12. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Verissimo! Tutt'altro pianeta rispetto al vecchio 6 rapporti...
     
    A gio63 piace questo elemento.
  13. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Appunto... L's-tronic è ad un livello superiore! Tant'è che il doppia frizione lo montano sulle M
     
    A gio63 piace questo elemento.
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Non per il discorso del cambio! È che hai scritto la parola audi nel mio 3d:haha
     
  15. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Allora mi odierai ora che ti dirò che sono uno dei direttivi dell'audi rs club ahahahha
     
    A gio63 piace questo elemento.
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Figurati!! ho finito da un pezzo la scuola materna:mrgreen::mrgreen:
     
    A spadiz e ehemanuele piace questo messaggio.
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Che io sappia sulla m5(g30) non montano più il doppia frizione, ma lo zf8
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il 3.0d BMW è già talmente di alto livello che solo modificandolo meccanicamente rende un macello

    - scarico completo libero
    - kat 100celle all'interno del downpipe stock
    - filtro aria Supercompetition
    - intercooler Wagner
    - turbina con giranti in Avional
    - eliminazione lamelle aspirazione
    - gasolio ENI diesel+
    - olio Royal Purple Racing

    guardate la mia 330d 245cv manuale TP con svariate modifiche meccaniche senza modulo o mappa

    eroga da 1300 a 5000 giri

     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La conosco bene, ma sul 30d 258 la sola rimappa accoppiata allo step8 dona reattività e ripresa eccellenti, secondo me downpipe e cat 200 celle migliorano ed incrementano ulteriormente, ma non so se il gioco valga la candela.
     
    A brrrr10 e ehemanuele piace questo messaggio.
  20. ehemanuele

    ehemanuele Kartista

    247
    121
    4 Novembre 2013
    Campobasso
    Reputazione:
    239.203
    525d (E60), A5 3.0 TDI, 328i (E36)
    Si.. Rispetto alla f10 che montava il doppia frizione hanno optato per lo zf. Forse per la coppia maggiore che eroga il nuovo propulsore? :-k
     

Condividi questa Pagina