Nuova Gran Tourer | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Gran Tourer

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Sfaticati, 1 Febbraio 2018.

1. Sfaticati

Sfaticati Aspirante Pilota

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    Salve a tutti. Domani, se in conce non dicono bugie, mi consegnano la mia prima BMW. Gran Tourer 218D aut. Edition Next con vari accessori prodotta 10/2016.
    Uscivo dal concessionario FORD arrabbiato perchè mi davano dai 4 a 6 mesi di attesa per una SMAX e con preventivi non chiari e definiti ( poi ritorni vediamo all'incirca il prezzo è questo....), entro dopo 100 metri alla BMW.
    Spiego le mie esigenze, famiglia numerosa, etc etc... mi fa vedere una gran tourer con ancora i cellophan sul cofano , sui sedili, e sulle fiancate, 11 km, le scritte sul vetro da bisarca..non gliela avevano ritirata. Listino 46000... mi sembrava troppo...poi mi hanno fatto una offerta che non ho potuto rifiutare.

Dato che non sono un esperto ne del mondo BMW ne del mondo "premium", come dicono quelli bravi, vi chiedo alcune cose. Negli ultimi 8 anni ho avuto solo 3 HONDA , macchine eccezionali a memoria solo 3 o 4 lampadine bruciate. Qualche vibrazione, diverse finiture economiche ma di una robustezza e affidabilità, per la mia esperienza che veniva dal mondo FIAT, unica.

- Motori, trasmissione, elettronica...sono da considerarsi "premium" come Honda?
    - Consigli pregi e difetti? ho letto quasi tutto il forum e, a parte il volante disassato e il problema in sterzata sui giunti delle sospensioni, devo stare attento a altro?
    - Gli interni si sciupano velocemente? 3 figli, un cane e durante i feriali diverse scatole nel baule per lavoro...
    - Ultima ma non minore...mi troverò bene venendo dal mondo HONDA? Voglio dire si percepisce una differenza di qualità nella guida, robustezza , finiture, stabilità infotaiment?

Grazie delle eventuali risposte e complimenti per il forum.

2. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Un paio di commenti al volo. Confronto con Skoda seconda serie 2.0 TDI 140CV.
    - infotainment non certo di ultima generazione. No touch screen, traffico TMC penoso (avvisi non aggiornati), per RTTI devi pagare a parte, audio standard cosi cosi. Ma la chiavetta USB funge...
    - Bagagliaio: si vede quello che hai dentro dato che hanno lasciato una spanna sia lato sedili sia lato portellone
    - se carichi e scarichi scatole, occhio a non rigare il paraurti sula soglia, e' molto deliato
    - finiture buoni e nessuno scricchiolio (dopo 1 anno e mezzo x me)
    - motore buono ma il VW consumava meno in urbano
    - frizione troppo dura e cambio manuale mediocre
    - insonorizzazione molto buona
    - interni: io li ho in pelle e si, il sedile si sciupa dove strusci entrando

3. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    ...che dire ... Un bel biglietto da visita!!! Sedili in tessuto. La pelle con cani e figli piccoli non sarebbe stata appropriata! Speriamo bene...

4. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Non mi fraintendere, è una gran macchina. Ma a detta di molti, anche addetti ai lavori, è comunque la entry-level di BMW e vale tanto quanto una touran, per dire. E per me che vengo da Skoda, devo dire che forse ero già ben abituato e quindi non ho avuto l'effetto "ohhhhh, guido una BMW" :-)

Ma, per dire, al prossimo giro (la mia è aziendale e la tengo 3 anni) penso proprio che tornerò in Skoda. Karoq probabilmente.

5. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    Anche io cambio ogni tre anni 40000/50000 km all anno...honda non è appariscente ne rifinita benissimo e i cigolii all ordine del giorno dopo 50000 km ...ma la sostanza c era. bmw gran tourer per le mie esigenze è perfetta e a mio gusto anche bella. Ma nell uso quotidiano dove per me è importante che i mezzi che guido non mi facciano scherzi... spero che mi soddisfi. L ho provato ma un conto sono 5 km a 60 max all ora e un altro sono 700 ikm n una giornata.

6. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ecco, :rolleyes: spero che la GT sia più comoda, ho utilizzato la AT di mia moglie per 4 giorni, saranno le strade che abbiamo al sud ma è molto rigida sia come sospensioni che come telaio, (praticamente un furgocino, in autostrada non lo senti ma su statali/provinciali ad ogni irregolarità ti sbattacchia a destra e sinistra) metti pure in conto un bel mal di schiena! :-#

Ultima modifica: 1 Febbraio 2018
  7. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Beh, con i runflat è come guidare con pneumatici di plastica e non di gomma. E tra buche e rallentatori, certo bisogna andarci milto piano. Ma non lo imputerei all'auto come difetto.

8. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

se posso... che allestimento e quanto ti è costata?

9. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    e chi ha parlato di runflat?

ho le gomme normali su cerchi da 16" non runflat, il problema non sono le gomme ma le sospensioni, ogni buca te la senti letteralmente addosso ed ad ogni avvallamento della strada vieni sbattacchiato da ogni parte, una volta in un avvallamento della strada che ho sempre percorso normalmente con altre auto senza quasi accorgermene sia mia moglie che mia figlia hanno sbattuto la testa sul cielo dell'auto! :eek:

se la strada è liscia no problem, il motore (216i) seppure a tre cilindri è silenziosissimo e senti solo il rotolamento delle gomme. poi può darsi che se hai il controllo elettronico delle sospensioni il discorso cambi, non so, io ho quelle standard.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2018
  10. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    ADVANTAGE EDITION NEXT luci interne, tetto panoramico, connect,tagliandi gratis 100000km , park assist, drive assist, retrocamera, cerchi 17, navigatore :biggrin::biggrin::biggrin:... un sacco di cose che non mi sarei mai sognato di mettere in una configurazione...meno della metà a differenza. Non potevo dire di no anche perchè era ancora imballata come scesa dalla bisarca.

11. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ah... io pensavo che la rigidità fosse colpa dei runflat....

12. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

se ti è costata sui 22000 euro con fari biled ed antifurto (x non parlare del vdc) hai fatto un ottimo acquisto... per quanto riguarda la tipologia di auto io ho la "piccola" quindi non ti posso aiutare molto...nel complesso la considero a metà strada tra una premium ed una "generalista" è vero che pecca un po di rigidità sulle nostre stradacce ..ma se il tuo utilizzo è prettamente tangenziali/autostrade ne trarrai notevoli soddisfazioni... ovviamente il confronto va sempre effettuato con mezzi simili

13. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    22 mi sembrano pochini...:rolleyes:

14. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    molto meno di 22, non ha i fari a LED ma il pack luci interne, antifurto no, vdc si . ritirata ieri...un po' rigida si, comfort di guida superiore alla precedente ( per ora 500 km) cambio automatico BMW fantastico. Possibile che in ecopro primi 500 km siamo sui 14/l di consumo?

15. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Aspetta almeno 10000 km per valutare i consumi con una guida tranquilla miglioreranno sicuramente... Peccato x i biled

16. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ah, ok, allora si.

in pratica l'hai presa al prezzo di una C-max. per quanto mi riguarda la S-max è di una categoria superiore come confort e guidabilità.

17. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    Per smax mi chiedevano stessa cifra ma con molte cose in meno... ma sinceramente è veramente grossa

Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
  18. 2act

2act Secondo Pilota

507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Facci vedere due fotine!!!!!8-[

A Manuel1990 piace questo elemento.
  19. Sfaticati

21
    4
    1 Febbraio 2018
    prato
    Reputazione:
    0
    Gran Tourer 218D
    eccole

Files Allegati:

A robemarke, Panta72, serpavy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Panta72

Panta72 Aspirante Pilota

23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Ottimo direi!

Condividi questa Pagina