BMW Serie 1 F20/F21 - Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Da F31 a F20: chi ha voglia di darmi i suoi consigli?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Neckerit, 15 Gennaio 2018.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    scusa avevo perso il passaggio che li hai già..
     
  2. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Diciam
    Diciamo che più l’et si abbassa più si allargano le carreggiate a parità di canale :D
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto
     
  4. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    si naturalmente. Era per fargli capire che se il suo problema era di toccare le pinze con un ET più basso è più improbabile. Tieni da conto che lo stesso cerchio, con stesso diametro e canale...quando ha un ET diverso, il disegno delle razze (inteso per concavità) cambia. Quindi un 8x18 ET30 è più concavo di un 8x18 ET52
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Verissimo.:D
     
  6. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Vero ma più basso è l'et e minore è lo spazio a disposizione per l'impianto frenante e maggiore per la sospensione; a parità di tutti gli altri fattori.
     
  7. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Non sono d'accordo. È più probabile che tocca il freno il cerchio con et più basso. Il Cerchio più concavo ha i raggi o le razze più vicine al centro longitudinale del cerchio. N'est pas @actarus8v ?
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Facciamo così @Neckerit va dal gommista con la sua bella ruota da 17”, e prova a montarla e poi ci fa sapere come è andata :biggrin:
     
  9. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La verifica sperimentale è sempre da preferire nella ricerca scientifica :haha
     
  10. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    direi di no. Ti allontani sia dalle pinze freno sia naturalmente dalla sospensione
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2018
  11. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    eeeeh?? :-k ma che vorrdì?
     
  12. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Credo che farò proprio così.
    Poi vi dirò se ho una pinza rigata oppure no!!!:haha
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, dipende anche dalla forma delle razze, diciamo che provare sarebbe la soluzione migliore ;)
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  14. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Immagina di vedere il cerchio dalla parte del battistrada (in questo senso longitudinalmente). Se ho un et pari a zero - sto estremizzando ovviamente - vuol dire che l'attacco dei bulloni è esattamente alla metà sezione del cerchio. Di conseguenza è un cerchio, come dire....., ultra concavo. Ne segue che lo spazio interno per la sospensione non è intaccato, mentre quello esterno disponibile per la sezione mediana della pinza sarà pari a zero. Non so se ho reso l'idea ora @railman
     
  15. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    continuo a non essere d'accordo..che vuoi farci. Non sono un novizio con i cerchi, rimango della mia idea.
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2018
  16. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    E ci mancherebbe @railman , ci mancherebbe !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Quello che intendo dire, per recentissima esperienza che ho fatto nella ricerca e nell'acquisto di un secondo set di cerchi, é che bisogna trovare il giusto compromesso tra l'estetica (allargamento carreggiata) e funzionalità (spazio per organi meccanici: impianto frenante e sospensione).
     
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ciao io ho montato le pinze msport con i cerchi originali da 17" msport x f20 (stile 383) che styling sono i tuoi? Se hanno un disegno a razze probabilmente montano...le pinze sui 17" stanno a 1/2 cm dal cerchio comunque. Attualmente ho messo i 18" però ;)
    [​IMG]
     
  18. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    allora ho dato un'occhiata su real oem

    se prendi impianto x f30 da 370
    dovresti cambiare avanti i dischi (370x30) codice:34106797603 e le pinze brembo 34116875649/50
    dietro puoi mettere i dischi forati (345x24) codice:34206797600 ma la pinza ha la stesso codice quindi non è necessario cambiarla

    fossi in te cambierei solo i dischi provando quelli forati da 340*30 visto che le pinze performance dovrebbero avvere 4 pistoncini da 40 di diametro come le nostre... certo con quella cavalleria che ti ritrovi i freni non saranno mai sufficienti

    oppure prendi impianto completo x m2 e passa la paura... c'è un venditore su eb*y "galter" dove ho acquistato freni anteriori ed erano perfetti e praticamente nuovi ecco un link https://www.ebay.it/itm/Original-BM...171349?hash=item4415106215:g:JJgAAOSwFnxaYasi
     
  19. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    I dischi forati se non si abita in montagna o si va in pista sono assolutamente inutili, tranne che per estetica. Per me già i dischi da 340 per ste serie 1 mi pare già ampiamente sovradimensionato. Mi sembrerebbe più sensato cambiare i tubi freno e usare pastiglie buone (non racing perchè sennò le prime frenate su strada vai dritto)
     
  20. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ma credi che l’impianto dell’M2 si possa montare sulla mia?
    L’M2 ha i cerchi da 19
     

Condividi questa Pagina