Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 598 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La parte del "Belin" l'ho apprezzata molto Pietro!:mrgreen:

A Bach piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spiegami perche' vuoi sapere il motivo del suo ban?

A Alebmwx3, Gigi63 e Bach piace questo elemento.
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    A volte, per una ragione o per un'altra chi riceve una sanzione -anche sacrosanta- la sente ingiusta. Un po' come quando il vigile ti multa in doppia fila e l'automobilista -in quanto tale- si incaxxa :mrgreen:

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ecco su questo mi sembra che , anche leggendo in questo tread, ci siano persone che dovrebbero rivedere il loro modus operandi.
    E non mi riferisco a @Pallo che tanto quello rozzo è di suo e non lo cambi :mrgreen:

E ribadisco... su questo c’è ancora molto da fare....

Già purtroppo a volte è il sinnallagna che manca.

Ps Belin??? te se de Genova??? :mrgreen:

A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ogni tanto girano anche a me >:>

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Puo' essere un idea quella della "finestra" ma credimi, Pietro sta facendo di tutto per far capire che e' cambiata aria....per cui abbiate fede

A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Genova, quartiere di Carignano :biggrin:

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Questa cosa che hai scritto è di pessimo gusto imho, nonostante le faccine: una cosa è discutere su come uno possa vivere il forum, bene o male che sia, un’altra è trascendere e offendere le altrui capacità nell’ambito professionale, senza peraltro conoscerle.

Esiste un limite che non andrebbe mai superato e te lo dice uno che con @Gigi63 ha avuto in passato accesissimi scontri, mantenendoli però sempre - da ambo le parti - nell’ambito del forum.

Nello specifico, avere un topic dedicato su cui discutere i provvedimenti dei moderatori (ammesso che ricorrano al ban di un utente che non sia evidentemente un troll) rischierebbe solo di dare vita a nuove discussioni, accendendo ulteriormente gli animi. La questione peraltro la considero del tutto superflua considerata la nuova linea intrapresa, più tollerante ed elastica, tesa al giusto confronto tra utenti.

A spadiz, Gigi63, redi-one e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sinceramente sono molto curioso anche io.:-k

A Mauretto piace questo elemento.
  10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ovvio, però non è che mi metto in piazza col megafono davanti al comando dei vigili e faccio un comizio. Faccio ricorso al prefetto o al gdp e se proprio voglio lo faccio vedere ai miei amici e ne parlo con loro. ;)

A Gigi63 e Bach piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Allora mi verrebbe da dire: sei incazzato? Fai un giro dell'isolato e scazzati!:mrgreen: Se tutte le volte in cui riteniamo di avere ragione dovessimo iniziare uno scambio di vedute......non avremmo più neppure il tempo di andare in bagno!:mrgreen:

A Alebmwx3 e Bach piace questo messaggio.
  12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Che peraltro se volete sapere come è Gigi nella vita professionale basta che chiediate a me che ci lavoro assieme. :mrgreen::mrgreen:

Noi ci insultiamo reciprocamente mediamente tre volte a settimana però dopo 38 anni siamo ancora amici. Tra un po’ mi fanno santo :mrgreen::mrgreen:

A Gigi63 e Bach piace questo messaggio.
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Però dai, una volta si contestavano i ban ex post e ci poteva anche stare, adesso li contestiamo addirittura ex ante? :shocked!::haha

A Gigi63, Mauretto e Alebmwx3 piace questo elemento.
  14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Grazie Claudio!:o
    Non immagini quanto abbia apprezzato questo tuo intervento:o
    Non ti nascondo, e lo dico volutamente in pubblico, quanto abbia fatto fatica nel replicare educatamente al nostro amico. Ma....voglio pensare.....che trattasi semplicemente di una svista non voluta.:confused:

A Sgranfius e Mauretto piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Prevenire per non curare :mrgreen:

16. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ragazzi spendo due parole soltanto...Come ho detto qualche giorno fa,credo bisogna dare un taglio alle polemiche,la moderazione attuale si sta comportando in modo accondiscendente,pacato,disponibile,molto tollerabile...Io credo che se davvero ci si tiene a questo posto bisogna darci un taglio netto a queste polemiche...abbiamo una piattaforma nuova che va molto bene,abbiamo una squadra di moderatori che ha deciso di porsi in modo più che accondiscendente nei confronti della community,abbiamo un forum in netta ripresa in confronto a qualche mese fa...Io sono stato il primo come ben sapete ad aver avuto qualche problema con qualche ex moderatore e mi ero ripromesso che sarei tornato quando si fosse tornati con una linea di moderazione tollerante e volta al dialogo e credetemi che è quello che ho trovato con il mio ritorno avendo avuto modo di analizzare le cose.

Io direi di finirla qui con le polemiche perché appena si torna con un clima sereno ,c'è sempre qualcosa su cui iniziare una polemica che si protrae per giorni o settimane addirittura...La moderazione è cambiata,la piattaforma anche,cambiamo anche noi e smettiamola di far partire discussioni sterili che non portano a nessuna parte se non a innescare battibecchi e a rovinare l'armonia della community.Io ora che le cose si sono sistemate nella piattaforma e nella linea di moderazione non vedo perche devo trovare per forza il pelo nell'uovo rimarcando magari cose passate.Guardiamo avanti e sforziamoci di evitare polemiche che non fanno bene a nessuno....

A ilGuru77, Winterdog, matte e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si è vero, come giustamente qualcuno ricorda, nel periodo in cui ho gestito da solo il forum, avevo già accennato che la gestione con o senza un futuro pool di moderazione avrebbe preso una piega più permissiva e moderata. Ed infatti lo abbiamo da subito dimostrato snellendo il regolamento.

@Bach giustamente si è attenuto a quella che era stata una regola sempre utilizzata in passato ed è stato un argomento che con il nuovo pool di moderazione non avevamo ancora affrontato quindi si pensava fosse ancora valida.

Per quanto riguarda la possibilità di non quotare il post in grassetto del moderatore trovavo la cosa un po' obsoleta perchè a volte capisco la necessità di voler replicare ad una decisione del moderatore magari ritagliando parte del suo post sanzionatorio per poter meglio spiegare le motivazioni del perchè si è agito in un certo modo.
    Anche se, come sapete, il diritto di replica lo si dava comunque, ma magari invitando l'utente a discuterne in privato.

Io sono d'accordo a chiarire in pubblica piazza anche perchè non ho mai avuto paura del confronto e penso di averlo dimostrato più volte evitando lo strumento sanzionatorio anche davanti ad espliciti attacchi personali.

Però è anche vero che, se si permette ogni volta di creare un contraddittorio tra moderazione e utente, si rischia anche di snaturare l'oggetto del thread in cui si è innescata la controversia.

Questo stesso thread ormai ha perso il suo senso, perchè è sì vero che viene usato per segnalare problemi, ma è anche continuamente teatro di post off topic.

Detto ciò, la regola o meglio consuetudine, potrebbe essere quella di evitare possibilmente di non quotare i post in grassetto dei moderatori, ma senza farlo essere un divieto tassativo.

Eventualmente il moderatore potrebbe anche contromotivare, ma se la questione non viene subito chiusa allora questi potrà invitare l'utente a continuare in privato.

Non so se poi qualcuno ci aveva fatto caso, ma avevo provato a scrivere qualche mio post in grassetto rosso dando un preciso colore per identificare un intervento istituzionale del moderatore.
    Questo restituirebbe anche la possibilità agli utenti normali di poter usare il grassetto nero perchè è anche vero che molti utenti nuovi non leggono il regolamento e possono usarlo inconsapevolmente.

Ovviamente questo sarà oggetto di discussione in area moderazione e vi aggiorneremo in merito alle decisioni prese.

A Winterdog, redi-one, Mauretto e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Di la verità Paolo, sei consapevole che le discussioni su provvedimenti di moderazione sarebbero frequentatissime e stai già facendo i conti sull’incremento dei tuoi guadagni eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente scherzo non vorrei essere il primo bannato della nuova gestione :mrgreen:
    Per quanto riguarda questo topic vero è che ha assunto un po’ le sembianze di un bar ma è altresì vero che sta diventando un posto di libero incontro dove discutere dei problemi in generale del forum, a volte tra il serio ed il faceto. Suggerirei una modifica al titolo ad integrazione di quello che già cita.

19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No davvero a parte gli scherzi. Far scatenare flames porterebbe solo giovamento al traffico del forum, ma onestamente significherebbe anche trasformarlo in un bazar.

In effetti hai ragione. il nuovo titolo potrebbe essere

Nuovo BMWpassion: postate qui problemi, bug o fate semplicemente caciara

:mrgreen:

A Alebmwx3 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina