Buonasera a tutti del forum sono nuovo spero di aver azzeccato la pagina giusta.. Possiedo una bmw 330d e91 touring Un paio di settimane fa accuso in autostrada dei leggeri mancamenti in accelerazione ma nulla di che,decido nel tornare a casa di fermarmi dal mio meccanico di fiducia per spiegare il tutto. A fine discorso lui mi dice che secondo lui il debimetro era da pulire..detto fatto smonta e lo pulisce. Rimonta tutto metto in moto mi metto in strada...IL PANICO SPIA MOTORE ACCESA CON MESSAGGIO AUMENTO EMISSIONI... L’indomani torno dal meccanico mi fa il test errore REGOLATORE EGR Cambiato tutta la valvola EGR nuova mi resettare tutto ma dopo un 50km MI SI RIACCENDE LA SPIA.. E mi fa sempre lo stesso errore... Non so più che fare.. PS LA MACCHINA NON FA FUMO E VA REGOLARE (A VOLTE QUELCHE SINGHIOZZO)
Ciao guarda il mio meccanico di fiducia è andato in bmw (così mi ha detto) e gli hanno detto che non è il FAP perché se no si accendeva la sua spia bhoooo
Ma ha cambiato anche l’elettrovalvola che comanda l’egr o solo la valvola meccanica? Sempre se non hai quella elettromeccanica. In tal caso bisogna vedere se ha riparametrizzato inizializzandola con la diagnosi