Buooongiorno, dovrei collegare il mantenitore alla batteria su una E90 del 2006 smontando il coperchio nel cofano posteriore c'è il polo negativo che è scoperto mentre su quello rosso ci sono più attacchi e c'è una centralina sopra... dove devo attaccarlo? Domanda stupida ma prima di fare casini meglio chiedere a chi sa di più :)
Ciao @spley, ti consiglio di farlo dal cofano motore, che molto più comodo e pratico. Sulla sinistra (guardando la macchina dal davanti) trovi l'attacco del + in rosso(devi solo togliere la protezione) e più in basso sempre a sinistra, troverai un perno metallico dove attaccare il negativo. Mi raccomando solo dopo aver fatto questa operazione puoi attaccare la spina.
Come ti ha detto Giovanni, collegalo ai poli nel vano motore...io faccio sempre così!! Ecco, questa è la mia col manutentore di carica collegato, modello specifico per batterie AGM:
È possibile avere una foto più ravvicinata, Di dove hai attaccato il polo negativo? Non riesco a capire bene dalla foto
Vano motore,lato passeggero,fronte anteriore, a sx,dovresti vedere un "bullone allungato", una sorta di "perno", avvitato al telaio dell' auto. Quello è il negativo cui collegare il mantenitore.