leggevo di un richiamo negli usa che potrebbe estendersi anche all'europa, ne sapete niente? https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2017/11/03/bmw_due_richiami_negli_stati_uniti.html
Sui 320i pare comune, tutti i (rari) conoscenti che ne hanno una (tre persone, che conosco direttamente) hanno cambiato il differenziale... Neanche fosse un motore con 1000Nm di coppia
Non so lo avete già detto ma al seguente link https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ Ci sono i richiami ufficiali di tutte le auto italiane, poi ci sono i richiami non di sicurezza e per vizi occulti ma per quelli devi avere un vero amico in una concessionaria centrale
Ragazzi oggi ho controllato il cablaggio in merito al richiamo degli USA e mi sembra parecchio scaldato, secondo voi é sicuro?
e si se parli del filo rosso diventato marrone è parecchio scaldato. farà scintille per non esser innestato bene , forse lento, oppure di un forte assorbimento.
Il filo è marroncino chiaro di fabbrica, il mio è diventato color marrone bruciato, oggi mi sono recato in concessionario ma dato che l'officina era chiusa non ho avuto risposte, però mi hanno già detto che se il richiamo non è attivo in Europa non ci faranno nulla... intanto ho comprato un bell'estintore a polvere da tenere pronto in caso dovesse servire
intanto vai da un amico elettricista o da un elettrauto e visto che il filo è tanto scaldato sicuramente anche lo spinotto si sarà scaldato e quindi avrà "allentato" la sua presa, lo fai controllare e stringere e/o accorciare il filo cotto.
Cioè invece di cambiarlo te ti compri l'estintoremetti anche vigili del fuoco tra i preferiti nella rubrica così non perdi tempo a chiamarli in caso di necessità
Il mio è un rimedio temporaneo, finché non riesco ad avere indietro la macchina di mio papà così da poter lasciare giù la mia da un elettricista e avere un qualcosa da usare per gli spostamenti all'università che dista un 40 km da dove abito. Comunque non è che solo la mia è così, tutte le E9x sono soggette a questo difetto pre 2011, io controllerei bene anche la tua prima di criticare la mia scelta dell'estintore
Segnalo che per la mia E91 N47 177HP prod. 10/2009 è comparso il seguente richiamo: Il connettore di alimentazione della ventola della climatizzazione abitacolo, innestato nel modulo cosiddetto "stadio finale", potrebbe deteriorarsi prematuramente. In casi sporadici può generarsi un surriscaldamento che può portare ad un cortocircuito ed anche alla fusione del connettore stesso. L'estrema conseguenza, in casi molto rari, è la generazione di un incendio. (Rif. 0061830400) La preghiamo di contattare : BMW Italia S.p.A. Numero Verde 800827883 L'ultima volta che avevo guardato (almeno un anno fa) non c'era. Fonte: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/ricerca.php?
Io sono andato a chiedere se la mia fosse soggetta a questo richiamo perché a casa non mi è arrivata nessuna comunicazione; leggono la chiave mi dicono di sì, che un intervento veloce, ma che è necessaria una giornata intera...
...ti è andata anche bene. A me invece hanno detto che devo prenotare l'intervento, portare la macchina e loro fanno la verifica se devono sostituire qualcosa. Nel qual caso devono ordinare i pezzi (perché nel foglio di lavoro non ci sono i codici dei ricambi) ma io comunque devo lasciare a loro l'auto perché "una volta che è entrata per un richiamo deve uscire sistemata" perché BMW non paga loro due interventi. In più, niente auto sostitutiva.