Vedi, a te ti ci avrebbero abbindolato, avresti comprato 3 televisori di 50" perchè poi ci avresti guadagnato a bestia!!!!!! Perchè collega?!?!?? Sei geometra pure te?!?!?!??!
heheh alla fine ci si guadagna cmq xkè si risparmiano sempre 2000 € ... alla fine è come se avessi preso 3 televisori .. 3 anni fa ne ho preso uno al plasma da 42" da ca 6000 €....
Certo, l'offerta per il cliente era vantaggiosa, perchè comunque pagando 1 hai 2!!!!! :wink: Se fossi stato sicuro della vittoria dell'Italia lo avrei fatto pure io, così con 1500/2000 euro mi sarei fatto TV, portatile 16:9 tutto con le dovute licenze!!!! :wink:
In questo settore non saprei che ricarico hanno, ma per esempio sull'abbigliamento è una cosa schifosa... pensa quando fanno i saldi al 60-70-80%... pur vendendo a quel prezzo il venditore ci guadagna SEMPRE!
un pezzo pagato x viene sempre venduto minimo a 2x+20% a parte rarissimi casi. quindi male che vada pattano. per quanto riguarda l'abbigliamento le grosse marche e firme danno una specie di prezzo imposto a cui venderle... e se il negoziante a parte nei saldi non rispetta questi obblighi perde la fornitura di quella marca.
sull'elettronica non si può applicare la formula 2x+20%... almeno su cellulari, computer e periferiche il margine è veramente basso, dal 10% al 20%.
ESATTO. Io ho un negozio di informatica e vi assicuro che difficilmente si riesce a guadagnare più del 20-25%, senza contare che la merce deprezza ad una velocità spaventosa. Però voi non avete considerato il fattore pubblicità.... Quanto avrebbero speso i nostri "amici" in pubblicità? Li hanno spesi in televisori, che alla fine è sempre pubblicità.... è coe la storia del sottocosto: pagano 100, vendono a 80, rimettono 20... NO, 20 li hanno investiti in pubblicità: Tutti penseranno "ah... lì si compra bene!!" e mentre vanno li x l'offerta ci lasciano altri 500 euro di cavolate che pagano a prezzo pieno....
Se fossero coperti da una assicurazione vorrei proprio sapere il nome di questa società di folli, ma credo che la cosa + semplice sia rimborsare la vincita con buoni non cumulabili pari al costo della Tv e generalmente di importi medio-bassi in modo che non tutti utilizzino tutti i buoni.
Cque, vedo già la fila da mediaword. E' stata una geniale idea per gli italiani non per mediaword, già vedo il direttore marketing preso a calci nel sedere
Sicuramente MW non ci ha perso niente... come ha già detto qualcuno queste "manovre" sono studiate a tavolino nei minimi particolari e non possono mettere in rischio l'azienda!
certo +pubblicità +vendite ma.... spero per mw in una buona assicurazione che copre. ma non è detto che sia stata stipulata. es. l'alitalia che non si era assicurata per il rialzo del prezzo del petrolio( eppure ne ha di guru nel suo staff marketing) ciao
Veramente è una situazione un po' diversa... cmq io sono convinto che in termini economici MW non ci abbia perso niente...