ho un problema simile, ho una bmw s1 116 anno 06 da un po' di tempo che quando accendo l auto a freddo mi fa un rumore (di ferraglia)inizialmente x pochi secondi poi sparisce, ma ultimamente il rumore persiste x qlc minuto, ho portato l auto in un officina BMW che dopo avermi cambiato catena e tendicatena .......... il rumore persiste, in officina mi hanno detto che è un problema di pressione dell' olio ma che x capire il problema devono vedere la pompa , le valvole ecc ecc insomma un botto di soldi x andare a tentativi...... Qualcuno ha gia risolto questo problema?sapreste dirmi da cosa dipende ?help!!! Anche perché nn ho intenzione di farmi spennare vivo a forza di cambiare pezzi (a spese mie) piuttosto cambio auto!
Sì è un 116 benzina.sto impazzendo nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere se nn nell' andare a tentativi nel sostituire pezzi.... a mie spese...
Ho letto sul forum che qlc ha risolto un problema simile facendo stringere i bulloni del carterino che copre la bobina, sicuramente farò la prova anche se a me sembra un problema di pressione olio (come mi ha confermato la concessionaria, anche se da diagnosi risulta tutto regolare...)
la causa del rumore potrebbe essere le punterie che lavorano male, con un olio dalla viscosità sbagliata. molti meccanici caproni mettono infatti il 10w40, senza sapere che invece nella 116i ci deve andare tassativamente 5w30 sintetico