A me sembra che tu sia molto orientato alla x1 e cerchi conferme, ma non ne trovi qua nonostante siamo utenti f48. Hai visto le finiture del bagagliaio? Le guide dei sedili? L’attacco del divano posteriore e della moquette? Si nota ovunque che la x3 viaggia su altri livelli, su tutti i fronti. Prezzo incluso, come hanno già sottolineato. Esteticamente anche a me piace più la x1, ma è indubbia l’appartenenza a una classe inferiore rispetto alla nuova x3. Poi, con i tuoi soldi, compri quello che preferisci :-)
Secondo me aspetta che esca la 25d e provala con l'assetto M che puoi inserire come optional anche sulla XLine! Magari rimani sorpreso dal miglioramento di prestazioni e assetto Come detto da tutti la X3 é nettamente superiore e dentro si ha la sensazione di essere a bordo di una serie 5! Penso anche che, passato l'effetto "novità", potresti pentirti di non aver preso la G01
La differenza di prezzo è data dal segmento e concordo, nessuno vuole dire il contrario, pero' nella scelta del segmento, oltre all'immagine citato nel primo post ci dovrebbe essere una necessità, non ultimo le prove dinamiche di 4r non vedono la x3 così primeggiare in dimanica come dovrebbe essere in virtu' della tp e delle altre affinità ( ho confrontato i dati con quelli della mini counytryman sd perchè non ho il numero con la prova x1, diciamo che essendo sorelle gemelle ho un'indicazione dei numeri di dinamica attendibili) e la cosa mi ha un po' deluso ( paragonandola con Stelvio tanto per non far nomi) , quindi nel mio caso la differenza sarebbe nel baule meglio rifinito, gli adaptive led ed il dispaly full hd la differenza? I miei sono ragionamenti a voce alta per confronto, poi ovvio che ognuno abbia la propria visione, altrimenti avremmo tutte auto uguali
lì entra in gioco l'effetto prezzo... per me è già alto quello attuale, un 25d supererebbe i 70( scontata) e con quelle cifre, dovessi scegliere andrei di Porsche, anche solo per la soddisfazione di possesso di quell'auto ( e sarei disposto a rinunciare a tante frivolezze)
Mi permetto di darti il mio parere visto che possiedo una X1 F48 (anche se 18d) di soli 2 anni con 35.000 km ed ho ordinato 20 gg fa una X3 20d. Premetto che la mia X1 è veramente super full (arrivai a 50k per una 18d...) e la configurai con tutto il possibile per renderla davvero bella... In passato ho avuto 5/6 Bmw tra cui x3 F25 e mi ritengo ormai un buon conoscitore del brand: beh, devo dire che questa X1 mi è piaciuta fin da subito, ma in questi due anni ho riscontrato varie piccole pecche. Si tratta per lo più di piccoli difetti (volante che si spella, guarnizioni che si staccano, ventola del raffreddamento clima rumoroso...), ma continuo a pensare che X1 voglia dire un po' serie 1 con l'abito bello ed il look accattivante, ma sempre di base di partenza si tratta....ed è lo stesso effetto che mi ha dato la Mercedes Cla 220 che ho tenuto meno di un anno prima di questa: una classe A da corsa... La G01 trasmette tutta un'altra sensazione: macchina di categoria superiore, finiture molto più curate, posizione di guida completamente diversa... Insomma alla fine poi dipende da cosa cerchi in un'auto: se vuoi compattezza e prestazioni più vigorose (ma Aisin non è ZF!!) opta pure per X1 25d, se preferisci un po più di eleganza e comfort a bordo vai per la G01....
Adesso non so come l'hai configurata ma da un preventivo veloce "a voce" con un venditore mi pareva parlasse di 65/66 scontata (senza nemmeno trattare, giusto per curiosità, visto che mio padre potrebbe prenderla tra un paio d'anni) per un 30d con tetto, navi pro, adaptive led e 6wb! Dopo, come giustamente hai detto, ognuno ha la sua visione dell'auto e di ciò che cerca da essa! Tra l'altro, visto che ne hai parlato, valuterei seriamente la Stelvio che, come dinamica di guida, mi ha impressionato!
siamo sul 10 di sconto, quindi nel mio caso una sessantina per x3 ma senza esagerare...20d ovviamente Stelvio fantastica, a guida non le sta davanti nessuno, anche qui pero' il lato infotainment, xeno e non led, tagliandi annuali... ha qualche lato oscuro anche lei, nonostante alla guida mi abbia colpito più di tutte.
grazie della recensione: io ho avuto f25 ed ora audi dove qualitativamente sulla seconda siam su un altro pianeta ( ora è decaduta pero' un po', post dieselgate), pero' anche lì io la presi appena uscita la F, quindi magari con il tempo tante cose sono state migliorate ( a me cigolava il sedili, la plancia, il pannello porta... roba lieve ma su quel calibro di auto dava fastidio).
Luca, non prendere la 20d ... con l'euro 6 i Diesel sono stati anestesizzati... dopo 1 mese già ti avrebbe stancato. Tutto imho
infatti prestazionalmente è dove mi ha convinto meno, ma lo senti subito.. credo che più che euro6 sia cmq la potenza che con i 20 di gomme fa quello che puo', e che già hanno lavorato molto di fino per via dell'efficienza globale, perchè specie ai bassi, va... in alto fa più fatica
Ai medio-bassi anche l’x3f25... io ce l’ho ancora è in Sport la macchina è piuttosto reattiva.. il problema è in allungo e in salita. Per quanto ottimizzata i tempi di accelerazione e ripresa sono quelli della f25. Io, come detto, ti consiglierei o x1 25d o x3 30d 249cv. Il resto , a mio modesto parere, sono soldi sprecati
vero, con f25 lo sentivo tanto, in allungo era penosa... ed avevo i 18... su x1 leggendo i dati penso possano bastare anche i 190cv... non concordi?
lì è questione di priorità... Per me prestazioni e guidabilità in primis, poi tutto il resto, pero', come ho scritto per Stelvio, guardo anche ben tutto il contorno, il marchio, l'infotainment, le finiture... altrimenti non avrei aperto la discussione ed avrei già la Stelvio in garage
Forse si anche se con il 25d la x1 diventa decisamente dinamica. Se il budget lo permette avresti un’auto molto reattiva e piacevole da guidare. Chiaramente la finitura e i materiali sono diversi ... ci sono anche 10.000 euro circa se non più tra le 2 versioni 20d... se non mi sbaglio
con il 25d è un fucile ma penso che le prestazioni del 20d vadano bene: ho una a4 190cv E6 di cui sono soddisattissimo a prestazioni, passando dalla x3 a questa mi sembrava di avere guadagnato 30cv e non 6... la cambio solamente perchè mia moglie vorrebbe un'auto più alta ( ed ora la usa più lei di me)