BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Spie accese dopo lavaggio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Spie accese dopo lavaggio

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GMB69, 14 Novembre 2017.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Non so devo ancora andare a vedere.
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.408
    12.876
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Minchia se vado lì con la mia non mi faranno neanche parcheggiare nel piazzale :lol:
     
    A sr. piace questo elemento.
  3. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    comunque a naso non ci dovrebbe essere niente , posso farti una domanda ? ma sei sicuro che questa macchina non ha preso una botta sul davanti ? no perchè se mi parli di silicone dubito che mamma bmw mette del silicone sui fari per farli reggere
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.209
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    concordo
    sicuramente c'è un sigillante (silicone o altro) ma trovo quantomeno strano che BMW monti elementi che abbiano sigillante che sbordi all'esterno liberamente

    questo WE ho smontato il paraurti posteriore e in carter inferiore ed era tutto assolutamente perfetto: anche le sigillature delle giunzioni lamiere erano perfette senza elementi tirati via alla buona
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    La macchina l’ho comperata nuova. Mai fatto incidenti. L’unico intervento fatto a livello anteriore è stata la catena di distribuzione dove hanno tirato giù il motore a novembre 2014. Il mio amico mi ha detto che probabilmente li hanno combinato qualcosa. Perché nel 2016 l’auto non andava, il cambio rimaneva bloccato: dissero che un topo aveva mangiato un cavo motore... 600€ di danno. Poi nel novembre 2015 ho fatto dischi e pastiglie anteriori e tagliando. Da quasi subito random mi dava problemi ai freni. Da riprogrammare l’auto secondo loro. Invece 2mesi fa cambiando le pastiglie perché mi il computer diceva che erano da fare dopo soli 27000 km (prese su internet comunque), il mio amico mentre le montava e diceva che ne avevo ancora.... ha trovato un supporto di plastica che tiene il sensore in posizione che invece era alla molla e sfregando procurava il problema. Mettiamoci il tetto che sbatte da sempre ( 3 interventi e mai risolto), la maniglia interna per chiudere la porta anteriore sx che si è spellata, i battitacco che perdonoo le lettere.. sono stanco di essere preso in giro. Metto a posto il tutto, per i fari (dovrei spendere meno di 1000€ se sono fortunato) e con la fattura gli farò un culo a livello mediatico e presso Bmw Milano e Monaco. Ma ci rendiamo conto che prima parlavano di 8000€ e poi di 3544€!!!!!!!! Ma come mi dissero quando portai la vettura per la catena e mostrai qualche dubbio sul tirare giù il motore, ABBIAMO MECCANICI ALTAMENTE SPECIALIZZATI...... per metterlo nel.....
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ma non puoi andare da un'altra concessionaria a far controllare questa benedetta macchina ? da quello che ho potuto capire dove stai andando adesso non sono capaci di mettersi un dito nel culetto..... o sbaglio ?
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Come si fa ad incolpare un lavoro fatto male e la vettura per almeno 1 anno ha girato?
    Poi si parla di novembre 2015 dischi e pastiglie e poi 2 mesi fa quindi 2 anni dopo si trova un supporto di plastica..... 2 anni non si gira con un problema credimi...
    Il discorso del tetto come ti si è detto è probabilmente un difetto di fabbricazione a questo punto ( anche se secondo me da aperto se prendi buchi sbattono pure gli altri un pò )
    I battitacchi sono tutti fatti così ( scollato pure il mio sul 530d e pure uno su 535xd che ho sistemato io con un filo di attack :D )
    Secondo me più che fare il cuuulo ad AutoVanti officina sarebbe da dire a Bmw Italia o Monaco che facciano le cose un pochino meglio in produzione :D
    Riguardo al discorso 8000/3000 ecc li se hai fogli scritti allora si, puoi impuntarti
     
    A crino70 piace questo elemento.
  8. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Pacca il problema è che io non ho tanto tempo per andare in continuazione in officina. Devo sempre organizzarmi con mia moglie, e per vivere devo lavorare. Il problema del cavo motore e del fermo in plastica è vero che sono venuti fuori dopo un bel po di tempo, ma visto che sono sicuro di non aver topi in garage, come sono sicuro che il problema dei freni (che poi non era un problema in realtà) sia cominciato tre giorni dopo il tagliando freni ed al tagliando di questa estate hanno detto che era la centralina da riprogrammare. Tant’è che alla fine il sensore si era tutto mangiato. Sono consapevole che questo non potrò mai dimostrarlo per il tempo che è passato, ma avendo i preventivo in mano per le luci, se sarà veramente come sembra mi sentiranno fino a Monaco. Intanto come dicevo i fanali non sono da cambiare perché sono perfettamente integri. Questo vuole dire che già così volevano fottermi 2600€
     
  9. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    E non vado in altra officina perché dive vivo c’e Il monopolio
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    per tutti è un problema portare, lasciare la macchina ecc...
    Per questo spesso pure io dovendo oltretutto lavorare con la macchina, quando vado prenoto una sostitutiva pagandola profumatamente....
    Comunque spero per te che tu riesca a risolvere bene e economicamente spendendo poco
    Poi quello che farai sarà di sicuro una cosa giusta!
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Visti oggi i fanali, non è silicone ma sigillante messo veramente da un bimbo di 5 anni, senza un minimo di ritegno. Tanto da una parte, poco dall'altra, tutto deboradante ai lati delle varie centraline luci. Perciò ritengo fosse così originariamente. Sicuramente l'officina non ha toccato nulla in questo senso. Resta il fatto che la qualità su questi dettagli nella mia vettura sia proprio a zero.
    Tra l'altro forse ho capito per vogliono sostituire i fanali: non vendono i led di ricambio!!! Si trovano marcati Hella ma non Bmw
     
  12. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Quindi tu attualmente il problema lo hai risolto? La mia è di nuovo in bmw da ieri, prima di natale non erano riusciti a codificare il modulo luci e c'era da indagarne il motivo
     
  13. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    no sono ancoara in attesa. Abbaimo spedito le centraline a milano per cercare di ripristinarle. Domani dovrebbero arrivare
     
  14. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Come previsto, soluzione bmw...cambiare tutto indistintamente, due mila e rotti euro (da raddoppiare x2 se il problema persiste anche sul lato destro...). Probabilmente procederemo per gradi col meccanico. Effettivamente è stata trovata acqua nel faro sinistrato (e qui ok, mea culpa che ho provato a non cambiarlo per una misera scheggiatura sull'angolo) ma avrà senso cambiare anche tutte le relative centraline?
    Senza considerare che c'è qualche problema anche nell'altro faro, e qui di colpe non ne ho...probabilmente cercherò tutto usato/rigenerato
     
  15. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    da milano le centraline dovrebbero arrivare domani. In una sono stati rifatti tutti gli attacchi, nell'altra cambiato "non so cosa" ma dal costo di 0.30 centesimi. I miei fanali non erano neppure umidi, negli ugelli di spurgo c'era addirittura la polvere a dimostrare che li acqua non ne è passata. Spero che vadano così sennò prenderò le centraline in conce. E spero che i led delle posizioni funzionino sennò tocca cambiare anche quelli.
    Curiosità: quanti anni e quanti km ha la tua macchina?
     
  16. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Aggiorno: prima centralina dx riparata, funziona tutto perfettamente.
    Oggi arriva la seconda, quella sx e vediamo.
     
  17. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    E luce fu, tutto funziona. Macchina lavata senza problemi. Costo?
    Ora al mio amico erigerò un mausoleo perché la monodopera non la vuole e mi sdebiterò in maniera importante., però di pezzi riparati ho speso 150€. Se l’officina mi Avesse problemi posto 1000€ li avrei pagato senza battere ciglio, ma prima 8000€ e poi 3544€ per una macchina vecchia.......... che si vergognino. Ed ora comincia la sputtanata
     
    A Antonio88 e brrrr10 piace questo messaggio.
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Sono contento per te.
    Spero che riuscirai a fargliela pagare come si deve, quella è stata una tentata rapina..
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    ohhhh , bella notizia , ma sarò ancora più contento quando questi pezzi di cacca pagheranno per le stronzate che dicono .... vacci pesante mi raccomando ........
     
  20. Il_Padrino

    Il_Padrino Aspirante Pilota

    31
    16
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    75.845
    535d F11 & 520d
    Menomale che hai risolto, io alla fine ho cambiato un faro (e qui amen, l'assicurazione me lo aveva pagato) e relative centraline. Il fastidio grosso è che è stato trovato molto ossido anche dall'altra parte, altre centraline da buttare ma faro salvabile. Ora, o era già stata riparata male dal precedente proprietario, o sono (tanto per cambiare) sfigato che ho avuto questo problema non definibile difetto ricorrente. Spero di riavere l'auto entro domani e che sia a posto definitivamente (spero...nei vari esperimenti elettronici che avevano fatto in bmw, ha smesso di funzionare la chiusura centralizzata...vediamo se riusciamo a recuperarla codificando a lavori ultimati)
     

Condividi questa Pagina