Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Esatto, inutile aggiungere cavalli se aggiungi kg e Inerzia
     
  2. unknown

    unknown Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    -10
    .
    .
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azzo davvero e' una scheggia,vergognoso il confronto con le altre........onestamente se dovessi prendere un suv in questo momento noj avrei dubbi........certo che con 40 cavalli in piu e sei cilindri li tirava una di quelle strapazzate a tutte .........mi sa che suonava anche la macan
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Hai 510 cv e un motore a benzina, è una cosa diversa.
     
  5. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ma poi non è che serva più di tanto andar forte, sulle strade è impossibile o quasi, quello che esalta è che sembra di guidare una berlina ben pompata, e invece sei su un suv. cosa che penso il 98% dei cassoni che trovi in giro se la sogna.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. unknown

    unknown Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    -10
    .
    .
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se voglio risparmiare prendo un diesel, se voglio godere prendo un benzina.
    Di un 3 litri diesel non saprei cosa farmene, senza contare che con 249 cv andrebbe meno del 210 cv 4 cilindri.
     
  8. unknown

    unknown Aspirante Pilota

    13
    1
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    -10
    .
    .
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2018
  9. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    la triade produce ancora 3000 diesel in ghisa, perchè non ha altro da offrire, in quanto hanno tutti motori vecchi.
    basta domandarsi come mai hanno bisogno di adblue per rientrare nelle emissioni](*,)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Il tremila VM della Ghibli pesa 220 kg...non è un'enormità.
    Al di là di questo, bastava il 2.2 da 240cv per il top gamma diesel e differenziarlo dalle altre motorizzazioni.
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2020
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    aumenta tutto se metti maggiore coppia, lo zf attuale non va più bene serve la versione più grossa, aumentano freni, semiassi..... e molto del peso è davanti. E la dinamica ne risente eccome.
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Qualche esperienza di SUV (grandi e piccoli, motorizzati a benzina e diesel) dovrei averla maturata, e per certi versi posso tranquillamente affermare che è meglio un meno cavallato con più coppia disponibile ai bassi, in sostanza dovendo scegliere preferirei un 35d ad un 40i, anche se in senso assoluto il secondo va di più, per questo continuo a sostenere che su Stelvio un 3000 diesel biturbo sarebbe il top.
     
  15. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Lo Stelvio è un'ottima auto, con 2.2Jtdm da 210 cv fa miracoli Tuttavia resta inferiore all'X3 3.0 d ultima generazione. Gli oltre 50 cv in più si fanno sentire, come è normale che sia

    http://www.zeperfs.com/it/duel6599-7085.htm
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    sono inconfrontabili. Il corretto confronto sarà con l'x3 25d che sta per arrivare. Mi piacerebbe inoltre avere un confronto delle potenze/coppie al banco. La mia sensazione è che i cavalli reali della Stelvio siano ben oltre i 210cv...
     
  17. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Concordo. Ho postato questo confronto perché da commenti che ho letto sembrava che lo Stelvio 2.2 andasse più forte dei 3.0 tedeschi. Lo Stelvio fa miracoli, per carità, ma il confronto con il 3.0 cavallato dell'X3 è impari
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  18. Bald_azzar

    Bald_azzar Kartista

    116
    115
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    635.565
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
    Con la nuova guerra santa contro al gasolio perché mai in Alfa Romeo dovrebbero preoccuparsi di infilare sotto al cofano un 3.0 diesel?

    Piuttosto aggiungeranno le maledette pile in una versione ibrida che starà fra la Quadrifoglio e le altre
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il bello è guidare nelle curve, e le auto che vanno forte li.
    Già la X3 2.0 pesa molto di più dello Stelvio 2.2, la.3.0 sarà più pesante di 300 kg rispetto allo Stelvio, appena arriva qualche curva devi remare contro il sottosterzo, uno sport poco divertente.
     
  20. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Nel test in pista di Autozeitung la Stelvio si becca 6 secondi dall'X3 3.0d (vedi link di Zeperfs sopra postato). Poi se l'X3 sia più o meno sottosterzante non lo so, è chiaro che il 3.0 fa la sua parte e compensa un'assetto e una ciclistica probabilmente inferiore alla Stelvio
     

Condividi questa Pagina