Ciao a tutti! ho acquistato un 530 d e 60 del 2004 con 118000km originali certificati BMW. Non è fresca lo so ma al momento era l unica occasione veloce con pochi km. il precedente proprietario non faceva molta autostrada anzi forse per andare a lavoro non portava il motore in temperatura. ho fatto dei lavori di meccanica prevalentemente fino adesso e devo dire che va bene attualmente ne ha 133000. ho avuto gli stessi problemi di paolo1969 in merito alle spie di errore. Ho sostituito la batteria e resettato la centralina e per pochi giorni tutto e' andato bene.... poi come se nulla fosse stato fatto. La macchina non parte e solo dopo diversi tentativi si accende. L ho portata dal meccanico e mi ha sostituito in prova la centralina. Niente da fare... adesso si accende pure la spia del pretensionatore. paolo1969 ha detto che gli hanno aggiornato il software ma poi non ha più avuto problemi o le cose hanno preso una diversa piega? grazie in anticipo se potete rispondermi.
Siccome mi pare difficile che 530d del 2004 abbia solo 118000 km, ti chiedo: hai provato ad inserire la targa e portale dell'automobilista per verificare quanti km avesse all'ultima revisione?
Ciao, Si fatto, ho controllato anche in base ai tagliandi eseguiti in BMW e un richiamo eseguito per il cavo della batteria. Il precedente proprietario faceva non più di 9/10mila km anno. I km sono originali. Non conoscevo le problematiche di quest' auto, pensavo fosse affidabile ma dopo i primi problemi ho letto il forum e mi è venuto freddo... ho seguito alla lettera quello che hanno fatto gli altri ma il mio problema resta. Avete suggerimenti? Grazie
non ho capito se hai cambiato solo la batteria o anche l'alternatore perché a dare errori random a tutte le centraline spesso è un problema quello. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
si che è normale tanto le comprano e bmw fa miliardi di euro basterebbe non comprare tutti auto x 6 mesi e costerebbero un terzo...............ma siamo in italia............. saluti
non ho capito se hai cambiato solo la batteria o anche l'alternatore perché a dare errori random a tutte le centraline spesso è un problema quello. ciao ho cambiato solo batteria. I'alternatore carica bene e in modo regolare. credo sia la centralina del motore che non da il consenso alle altre utenze come la pompa gasolio, cruisecontrol, controllo stabilità, ecc. ho notato che se dopo il primo non avviamento, tolgo la chiave chiudo la vettura è inserisco nuovamente per accendere il motore parte.... non so...
salve ho un problema con la mia bmw e60 del 2004, vorrei un vostro aiuto in merito praticamente la macchina mi fa fumo nwero e quando accelero di colpo oltre al fumo quando cerco regimi più alti succede che la macchina inizia ad andare a singhiozzo quando arriva ai 100 120 km orari e in piu a macchina accesa e parcheggiata non si può stare vicino x via della puzza del gas di scarico. chi mi può aiutare a capire quale sia il problema? grazie anticipatamente spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
Ciao! Mi hanno risolto il problema dell 'albero di natale al momento dell'accensione! Hanno sostituito la centralina del motore è come per magia, il motore, girata la chiave fa brum brum!!! Sono commosso... Giro la chiave e funziona tutto! Quasi quasi la uso per andare a lavoro... In compenso, adesso ho lo stereo che sia in Cd o in radio crea un fruscio molto importante! Lo userò come sistema per non addormentarmi durante i lunghi tragitti. Un consiglio per tutti indipendentemente dal modello motore ecc. evitate come ho fatto io di acquistare auto con più di 10 anni. Quello che credete di aver risparmiato lo mettete sopra per farla funzionare e comunque continuerà ad avere problemi gravi indipendentemente dalla cura e attenzioni date. Ciao
Beh no, indipendentemente una vettura con 10 anni ha un uso ed un invecchiamento di 10 anni. In più ci aggiungiamo che la E6x non è campione di affidabilità ed il gioco è fatto. Esempio personale: 90mila km con la mia 530d spesi in riparazioni ordinare e straordinarie circa 9000 Euro. 60mila km con la mia ex V70 D5 del 2004 in manutenzione ordinaria e straordinaria non ho superato i 3000 Euro.
ha ragione il meccanico bmw dalla via io ho anche un 535d....un rottame lo tengo x portare il cane faccio solo 1000 km anno circa quanto sono in italia saluti