Quindi riesce a risalire anche al tipo di allestimento X3, se attiva eletta o futura. Io credo che la mia sia Attiva.
Sento molto parlare dei Monroe come una delle migliori marche di ammortizzatori ma se poi non ha le stesse caratteristiche rischio di cambiare l'assetto della X3 e il suo comportamento di fabbrica. Grazie per i preziosi consigli.
Se vuoi riesco anche io o tu a risalire all'allestimento della tua auto tramite le ultime sette cifre del numero di telaio... Per quanto riguarda i codici ricambio puoi trovarli su questo sito https://bmw.7zap.com/en/bmw/
Grazie mille di cuore. Sei stato molto gentile. a presto e buona serata. ti farò sapere come andrà a finire. grazie ancora
Certo, ti farò sapere. ti avviso però che non è un lavoro che non potrò fare subito, passeranno alcuni mesi; ora ho altre spese da affrontare purtroppo. Anche tu hai i miei stessi problemi con X3 3.0?
Buonasera, ho messo sul banco la mia X3 e ho fatto provare gli ammortizzatori: è risultato al 75% dietro e 85% davanti circa. Questo significa che soprattutto dietro è ora della sostituzione.
Buon pomeriggio, ho sostituito gli ammortizzatori ant+post, ho fatto installare i SACHS, gli stessi che montava di fabbrica. Spero che siano della stessa qualità degli originali ma ne dubbito!!! La macchina risulta sempre rigida ma è piu confortevole di prima, anche se mi aspettavo qualcosa in piu a livello di confort. In compenso si ha sempre una eccellente tenuta di strada e precisione. Grazie
Gli ammortizzatori servono a limitare le oscillazioni della vettura in frenata curve e buche. La meccanica purtroppo i colpi li prende ed in base allo stato di silent block,testine assi di spinta e tutto il resto sentirai più o meno rumori e vibrazioni allo sterzo
Ciao, sicuramente la meccanica subisce parecchio dalla strada. Il fatto è che rimane sempre una macchina un po rigidina e a volte chi sta dietro non se la passa proprio bene. ho chiesto al mio meccanico se valesse la pena installare degli ammortizzatori piu "dolci" ma ha detto che non si può. la macchina nasce con un certo assetto e se lo si vuole cambiare lo si deve fare complessivamente, cioè ammortizzatori + molle. Io ho preferito farla rimanere cosi come l'ho presa in origine; ottima tenuta di strada e molto sportiva, piacevole da guidare. Il problema principale è che le strade sono ridotte malissimo, almeno nella mia zona... Lo scorso anno ho fatto un viaggio in veneto e ho viaggiato benissimo, come una piuma! Grazie del consiglio comunque! Buona giornata
Visto che l'hai presa usata può essere che il precedente proprietario abbia montato un assetto più sportivo. L'ideale sarebbe provare un'altra x3 per confrontarla con la tua. Una prova meno affidabile potrebbe essere quella di parcheggiare la tua auto affianco ad un'altra,in un centro commerciale ad esempio. Se la tua x3 è visibilmente più bassa quasi sicuramente significa che hai un assetto ribassato.
Ciao non sarebbe una cattiva idea! Comunque oramai è cosi, anche perché non posso affrontare una nuova spesa anche per le molle. La lascio così che va bene. Quando l'ho presa non avevo famiglia di conseguenza la macchina sportiva era appropriata. Ora che ho figli in po meno ma va benissimo lo stesso, considerato soprattutto le condizioni delle strade, se cosi ancora le possiamo chiamare... La tua come va? Ti ci trovi bene?
La mia X3 soffre anche lei le ottime strade italiane. Il senso di comfort e sportività sono molto soggettive però la differenza come assetto tra la mia e la precedente auto che era un alfa 166 purtroppo si sente. L'X3 è sempre un auto abbastanza alta. Io comunque mi ci trovo bene perché alla fine è un ottima auto da famiglia. Un paio d'anni fa ci caricai almeno 2 quintali e non fece una piega. Come confort e insonorizzazione c'è di meglio ma tanti passeggeri rimangono male quando gli dico che la macchina ha quasi 14 anni
Anche a me capita questo sai? la mia ha quasi 12 anni ma sembra di 4.... Io ci ho portato anche 4 q.li e non ha fatto una piega, sempre stabile e precisa. E' una macchina possente! Io poi sono un tipo abbastanza preciso e cerco di tenerla il piu funzionale possibile, ecco perchè ho sostituito gli ammortizzatori. Tu li hai sostituiti ancora? La turbina ti ha dato problemi? Grazie e buona serata
turbina e ammortizzatori sono originali . gli ammortizzatori andrebbero cambiati perché i km sono abbastanza. ti accorgi di quanto sono scarichi solo quando li metti nuovi. stamattina ho aperto un post sul discorso lamelle, se ti va scrivi la tua situazione. Questo è il link : https://www.bmwpassion.com/forum/th...a-qualcuno-si-sono-rotte.327168/#post-7890418