sto impazzendo la mia 330d 204 ci. A freddo parte a 3cilindri. A caldo fino a 2000 giri va male e fa fumo bianco.
Il fumo bianco può anche essere indicatore di infiltrazione di acqua in camera di scoppio Si è notato consumo di acqua oppure bolle d'aria nell'impianto di raffreddamento? Occorre comunque una diagnosi completa ed approfondita
Dal meccanico hanno inserito un aggeggio e mi hanno detto che la diagnosi non segnalava nulla.il pompista mi ha detto che potrebbe essere nei condotti di aspirazione. Se richiedo potenza va benissimo.
preciso meglio. la mattina a freddo per qualche minuto va malissimo a minimo e non, si sente come un battito e balla tutta. dopo va quasi bene, solo che con poco gas sotto i 2200 giri sussulta e appena arriva ai 2200 giri va benissimo, come la seta. identico discorso in rilascio. infine, se chiedo potenza anche sotto i 2000 giri, va bene. come se ai 220 giri si aprisse un interruttore.
no, e fino a ore non consuma olio,ne acqua. quando passa i 2200 giri esce una nuvola di fumo azzurro che scompare subito
Già, questo cambia tutto... Cosa vuol dire che scompare subito? Se sgasi e rilasci, continua a sbuffare azzurro oppure lo fa una volta sola? Il fumo azzurro è in affondo sul gas oppure in rilascio? Comunque, ripeto che un meccanico preparato non può dire che è tutto a posto
Non è ancora chiaro quale sia il colore del fumo: bianco oppure azzurro? Una foto sarebbe la cosa migliore