sera a tutti, come da oggetto secondo voi qul'è la durata media in km del debimetro delle nostre amate? grazie matteo p.s.: se lo stacco poi c'è bisogno del conc. fare qualche reset??
Forse sono uno dei pochi fortunati che monta ancora il debimetro originale; la macchina ha 110.000 Km
ma lo si può smontare per pulirlo?o comunque c'è bisogno di pulirlo?volevo smontarlo ma avendo paura di fare danni non l'ho fatto! anche perchè costa abbastanza come ricambio!
si puo' pulire.. ma e' un'operazione difficile e delicata.. Il fatto che non mi ha mai fatto una parola.. non lo potete sapere.. dato che perde prestazioni andando in la con ill tempo... gradatamente.. Diciamo che se lo pulite.. o locambiate.. o lo christianizzate.. sentite la differenza..
la mia 330 xi ha 120.000 km sarà il caso di cambiarlo? posso sostituirlo da solo o serve il conc.? conoscete il prezzo e il categorico?
si ma costa uno stonfo.. sto cercando di trovare delle valide alternative.. magari dei pierburg! Per il 330cd pero' (come tutti i 3.0 diesel) e' un po' difficile.. perche' di solito vendono solo "il pistolino" (leggi sensore a filo caldo) e non tutto il tondo (leggi strumento intero con raccordo ad aspirazione)
anche il mio in apparenza andava perfettamente, .... però ho provato a montare il modulo christian e la differenza si sente eccome!! da quello che ho sentito in giro è vero che si può pulire, ma devi stare attentissimo!!!! lo puoi solo spruzzare con dello spray disossidante secco (quello per elettronica) ed aspettare che si asciughi (evitare come la peste compressore e vari solventi) e, comunque è più facile rovinarlo che pulirlo. Personalmente ti consiglio il modulo (contatta christian72 per info) così a mano a mano che perde efficienza "alzi" e recuperi tutto senza rischi. ciao!!!
si certo.. e poi quando non ce la fa piu'... lo sostituisci.. cosi' almeno guadagni tempo.. ci sarebbe... per determinare l'efficenza... il modo di misurare elettronicamente il voltaggio e la resistenza del filo caldo stesso... ma questo e' davvero da audaci.. comunque vai di modulo.. sicuramente..
e cosa fa di miracoloso?aumenta la potenza,migliora l'affidabilità? e soprattutto dove si puo trovare?
Re: debimetro poco o nulla quoto!!!... ma se contatti christin72.. e ti fai madare il suo modulo nn lo cambi MAI piu... funziona io l'ho preso... e christian e disponibilissimoe serissimo!!! ciao
ciao, scusate la domanda da neofita: ma come ci si accorge di problemi al debimetro? la mia 320d a 120.000. Quando ha dei problemi, sono molto evidenti?? ciao claudio
nn sono MAI evidenti perchè il calo è graduale, progressivo...il mio a 90000km nn dava problemi o irregolarità, ma messo il modulino di christian senti la macchina rinascere, e ti rendi conto che andava già cosi qualche tempo prima..e ti sei semplicemente abituato al calo progressivo! provare x credere!