BMW Z4 E89 - Opportunità acquisto. | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Opportunità acquisto.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 21 Dicembre 2017.

  1. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Non esageriamo... io dai 100k ai 130k attuali di manutenzione straordinaria non ne ho sentito il bisogno. Giusto ora una pulita ai sensori abs ... che probabilmente farò tra oggi e domani
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sei attorno alla manutenzione pompa acqua, sospensioni, eventuale cinghia distribuzione se non ha catena, etc..... (vita media 100/120/130milaK) e via discorrendo con il resto. Se fino ai 100.000cambi solo olio e filtri dopo rientri cmq in zona di manutenzioni straordinarie. Non e' detto siano costose ma se per esempio ci vai di mezzo con gli ammortizzatori sicuramente costicchia, cinghia idem o quantomeno ci saranno le cinghie servizi cliamatizz e alternatore (qualche cuscinetto). Su, diciamo le cose come sono.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non avrebbe dovuto fare nulla di diverso, soltanto che una volta avuto l' ok di meccanico e carrozziere e verificato che non ci siano ipoteche e/o fermi amministrativi, gli altri controlli mi sembrano superflui ma contento lui...Che poi guidatore ingegnere 60 enne vuol dire poco e nulla, mio padre ingegnere 73 enne guida molto piu' veloce e sollecita le auto, rispetto a me che ne ho 49;-).
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' l'unica cosa che conta.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, piu' e' chilometrata l' auto, piu' ci sono rischi di rotture, c' e' poco da fare...
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' un eventualita' che non si puo' escludere del tutto ma fortunatamente molto remota, meglio non pensarci...;) A volte e lo so per esperienza, anche le macchine nuove sono in realta' riparate!;)
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Attenzione che per rottura si potrebbe capire qualcosa che si rompe perche' magari dura meno... io parlo proprio di manutenzione ordinaria che ovviamente ti causa il fermo veicolo o cmq un aggravio di spese. Per es una pompa acqua che si rompe non hai piu raffreddamento motore, ha una vita un tot di giri che puo' fare il cuscinetto, una cinghia gommata di servizi idem, un ammortizzatore che scoppia butta fuori olio idem sopporta un tot di sollecitazioni (velo pietoso sulle strade italiane). Poi la rottura sfortunata ti puo' succedere anche a 30mila o 50milaKm ma diciamo che un'auto che ha girato per 100.000km o piu' ha diversi organi che potrebbero avere una usura abbastanza importante sotto alcuni aspetti e quindi sei in officina. Non dico siano molti quei km... pare che oggi un'auto abbia una vita utile di 250/280.000/300.000km e quindi a 100.000 sei solo a metà ma cmq tutto non dura per tutta la vita dell'auto. Le manutenzioni ci vogliono. Io resto di piu con l'idea di @ChetBaker cioe' pochi km... nuova di certo vai sul sicuro ma costa anche un botto.. usata si ma usata recente. Avevo trovato l'anno scorso a 15km da me una z4 usata... c'era il prezzo ed anche il colore interessante ma quando ci ho visto sopra oltre 90.000 km non avuto mezzo dubbio. E credo di non aver sbagliato.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tipo? Quando scaricano dalla bisarca che proviene dalla fabbrica e ci fanno danni e l'auto e' gia' destinata al cliente... visto visto.. e' il colmo delle sf-ga ma putroppo accade.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    scusate, mi date un'idea delle manutenzioni straordinarie che avrei dovuto fare 80mila km fa?

    comunque il prossimo acquirente della mia troverà che è stata incidentata 3 volte :lol:
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Boh, anche sulla golf da 200.000km l’unico intervento di quelli menzionati che ho fatto è stata la cinghia. Ah, e la pompa gasolio..
    però quando compri un’auto con più chilometri a lungo andare perdi meno in svalutazione (perché la paghi meno all’acquisto).

    Purtroppo spesso in Italia c’è ancora l’idea che a 100.000km le auto vadano buttat e questo è il motivo principale che genera il business dello scalare i km
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dipende anche da dove è come sono stati fatti i km.
    100.000 in autostrada in 3 anni sono spesso meglio di 30.000 in 10 anni
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi e' buffo. Devono essere le 6 cifre. Nei forum USA quelli che hanno quella convinzione ce l'hanno per quella stessa cifra, ma in miglia.
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E allora compratevi auto sopra i 100mila e siate felici. Che discorsi inutili. Ma x curiosità quanti di voi hanno comprato auto dai centomilakm in su? Io alzo la mano: una volta. Ho già dato. Sono a posto. Esperienza gia fatta. Tutto il resto comprato max 46/48mila.
     
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  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io. 165.000 chilometri. So what?
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io a 120000/130000 ho avuto: batterie, ammortizzatori scoppiati e non ne puoi cambiare uno, qualche cuscinetto ruota, pompa carburante, candelette accensione, marmitta forata...poi boh. Non tutte su stesso mezzo ovviamente ma i problemi successi dopo poco i centomila erano questi. Probabilmente qualcosaltro che non ricordo. Tutte cose di usura da utilizzo. Tutto sistemabile. I mezzi comperati a meno di 50mila poi dopo hanno avuto quei problemi dopo quei kmetraggi. L'unica che ha resistito alla grande cge ha avuto lavori dopo i 180mila è stata la e36. Anche li manutenz per usura ma spese abbastanza contenute.
     
  17. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Io comprai una vettura con 152'000km, era un orologio SfiSSero.
    Non era cabrio e a parte la normale usura del pomello del cambio, volante e tastino cristalli era veramente perfetta anche per gli interni.

    Mio padre arriva a 115/120'000 annui e le lascia sempre come nuove, col 90% autostrada.
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io comprai lo z3 2.8 a 170.000km, rivenduto a 175.000 circa.

    Poi una a3 1.8T con 140.000, una punto GT con 110.000..

    Vabbè, quella d’epoca ovviamente 106.000 miglia.


    Tutto il resto comprato a circa 70/80k km... solo un paio di volte poco meno.
     
  19. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Suvvia non litigate. La prossima invece che con 30000 km la cerco 150000 km così tengo contenti un po' tutti
     
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  20. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma no, sei liberissimo di prenderle con 30'000km. I soldi son tuoi, la testa la tua e quello che deve essere contento e soddisfatto sei tu. Fine.

    Io dico che esistono esemplari con oltre 100'000km messi meglio di altri con molti meno e perfettamente funzionanti (ancora oggi). Io ero il 2° proprietario e il 3° la sta ancora usando ed ha passato abbondantemente i 200.

    Come ho visto delle Cooper S e due JCW in Germania con 240'000km in vendita e ci ho fatto pure il test drive ed erano spettacolari, ovviamente le ho usate per non più di 20minuti però me le ha fatte scaldare e tirare benone quindi esistono casi e casi, vanno visti e provati. Io valuto anche il prezzo, oltre al chilometraggio ed optionals.
     

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