Buongiorno a tutti, sono in procinto di permutare la mia attuale Bmw x3 2.0 del 2008 con una bellissima 318 f30 del 2012. Mi piacerebbe avere più consigli possibili sull'acquisto della nuova macchina anche perché questa volta la sto acquistando da un privato... l'auto è questa: Type code: 3D11 Model: 318D (EUR) E-F-R series: F30 Series: 3 Type: LIM Steering: LL Doors: 4 Engine: N47T Displacement: 2.00 Power: 105 (143 hp) Drive: HECK Transmission: MECH Paint code: B39 - MINERALGRAU METALLIC Upholstery code: BEL2 - STOFF TRACK/ANTH Prod.date: 2012-05-08 S1CA SELECTION COP RELEVANT VEHICLES S2A6 17"LM RAEDER DOPPELSPEICHE 392 S2PA Lockable wheel bolt S4AT Interior trim finishers black high-gloss S4DN AKZENTLEISTEN KORALLROT MATT S6AA BMW TeleServices S6AB Control, Teleservices S6NH FREISPRECHEIN. M. USB-SCHNITTSTELLE P7AC BMW SPORT LINE S8KA OELWARTUNGSINT. 30.000KM/24MONATE S8SC Telematics access request,country-spec. S8V1 HINWEISSCHILD NCAP ENGL/DEU/ITAL S230 Extra package, EU-speciifc S249 Multifunction f steering wheel S255 Sports leather steering wheel S258 Tyres with runflat properties S302 Alarm system S481 Sports seat S502 Headlight cleaning system S507 Park Distance Control (PDC), rear S520 Fog lights S522 Xenon Light S548 Kilometre speedo S698 Area-Code 2 for DVD S845 Acoustic fasten seat belt reminder S855 Language version, Italian S884 Operating instructions, Italian Ho provato l'auto e come comodità ed erogazione del motore, la x3 (177 cv e cambio auto) mi sembra un gradino più in alto. I PRO della permuta sono: - economici: pagherei il 318 --14.500 euro --- (x3 10.500 euro) - 4 anni più giovane (x3 del 2008) - 86000 km (x3 160000) CONTRO - auto non in garanzia (x3 ancora un anno e mezzo di garanzia) - x3 seguitissima (cambio automatico nuovo 15000 km all'attivo) - x3 nessun lavoro da fare per il prossimo anno. Il mio dubbio è: mi conviene tenere l'x3 sino alla fine della garanzia e poi rivenderlo o concludere immediatamente la permuta? in allegato le foto dell'auto che dovrei prendere
Allora, io verso la mia bmw x3 e aggiungo 4000 euro per la 318. in sostanza: bmw x3 e' come se la vendessi a 10500 euro. invece la 318 è come se la vendesse a 14500 euro
Allora se la macchina è come si presenta in foto, io non ci penserei due volte. Se il tuo “cruccio” é la garanzia, puoi sempre farne una tu a pagamento, magari ti fai consigliare da un tuo conoscente che ha un autosalone
Sei convinto di tornare ad un manuale dopo un cambio automatico?anche perché lo zf 8 marce è eccezionale...
Di convenienza economica non ne vedo: dare via la tua auto che è in perfetto stato e pagare 4000€, dov'è l'affare? Se ti piace, è un altro discorso, allora i 4000€ possono essere giustificati dal maggior piacere che avrai verso la nuova vettura.
Da profano direi che le differenze sostanziali sono il chilometraggio, la X3 ha il doppio dei chilometri della 318 e l’anno di immatricolazione, 2008 per la X3 contro il 2012 della f30. Ma a mio avviso la cosa più importante è se all’utente in oggetto piace l’auto che ha postato. Se la risposta è sì, tutto il resto viene dopo.
Si leggevo il problema alla catena di distribuzione anche sulla f30. E' vero che con gli anni sono state fatte varie modifiche che cmq non escludono la rottura. Dicono che i casi siano diminuiti... Devo ancora verificare se i tagliandi sono stati fatti alla bmw. Se si, sarei ancora più propenso all'acquisto visto che la bmw partecipa copiosamente alla sostituzione della catena di distribuzione nel caso di tagliandi regolari.