BMW Serie 3 E46 - Cambio guida Bmw M3 E46 cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Cambio guida Bmw M3 E46 cabrio

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Horattio Nelson, 9 Gennaio 2018.

  1. Horattio Nelson

    Horattio Nelson Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Lancia Thesis
    Ragazzi salve ancora, creo nuova discussione (che magari potrebbe tornare utile anche ad altri) in merito al cambio guida da dx a sx

    Alla fine ho deciso di prendere l'auto del mio thread precedente, perchè non mostra difetti sostanziali, se non normale usura. Unico problema, è GUIDA A DESTRA :(

    Ho visto scatola volante 340 Euro, carcassa plancia e modanature + kit completo airbag 500-600 Euro; che altro pezzo dovrei comprare secondo voi? Il cambio guida, materialmente, lo eseguirà il mio meccanico a manodopera bassissima, lui per questo intervento prevede 2000/2500 Euro massimo, comprensivo di acquisto pezzi. La domanda è questa, ci sono interventi da fare al telaio? Nel senso, le M3 E46 con guida a destra, hanno gli stessi supporti per aggancio servofreno e roba simile, di quelle con guida a sinistra? O hanno praticamente creato configurazioni ad hoc? Vi prego aiutatemi, i prezzi stanno salendo e per 8mila e rotti Euro, è troppo un affare. :((
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    A Horattio Nelson piace questo elemento.
  3. Massi505

    Massi505 Kartista

    105
    5
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw m3 e46
    Sulla mia i buchi per l'alloggiamento del servofreno non sono presenti, quindi vanno fatti.
    Considera che l'airbag del passeggero si attiva solo se rileva pressione sul suo sedile o cintura agganciata e sulla tua il passeggero è il conducente, quindi valuta bene...
    Altra cosa tutti i tubi freno che vanno alla pompa abs e dsc andrebbero spostati con tutti i relativi cablaggi.
    Ultima cosa e poi basta la leva del cambio sarebbe alla rovescia, ma essendo smg sarebbe un problema piccolo.
     
    A Horattio Nelson piace questo elemento.
  4. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    La storia della leva alla rovescia voglio sperare sia una battuta!!! #-o](*,)
     
  5. Horattio Nelson

    Horattio Nelson Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Lancia Thesis
    Ragazzi ho controllato e ci sarebbe da spostare la pompa dei freni ma NON i cablaggi di tutta l’elett (Per fortuna) ho v isto però che va spostata anche la cosa dell’abs o come diavolo si chiama :( ultima buona notizia, le parti dove agganciare la pompa freno, è vero che mancano, ma i fori e il foro di ingresso all’abitacolo ci sono (chiaramente da tagliare ancora) ma almeno c’è il profilo da seguire :D
     
  6. Massi505

    Massi505 Kartista

    105
    5
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw m3 e46
    Si, se avessi se avessi messo una faccina sarebbe stato meglio :p
     
  7. Massi505

    Massi505 Kartista

    105
    5
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw m3 e46
    Ma tenerla con guida a destra lo escludi proprio? Per quanto riguarda gli airbag come risolve il meccanico? Per dire... sulla maniglia interna del guidatore hai il pulsante che controlla gli specchietti e i vetri del passeggero, anche quello andrebbe spostato, il tachimetro sarà in miglia e dovresti cambiarlo , la scatola guida da sostituire , il sedile del guidatore se lo metti a destra avresti i pulsanti per la loro regolazione irraggiungibili; a meno di fare un lavoro con pezzi usati o di accontentarsi di un lavoro alla buona superi 2000 euro solo di pezzi...
     
  8. Horattio Nelson

    Horattio Nelson Aspirante Pilota

    13
    0
    13 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Lancia Thesis
    Massi grazie sempre per il tuo contributo e supporto. Andiamo per ordine: scatola guida 340 Euro nuova OEM, manopola specchietti c'è la sede predisposta nella maniglia passeggero, sedili forse li lascio così, devo decidere, al massimo cambio il sensore sotto e risolvo... tenerla con la guida a destra è troppo scomodo. Confermo prezzo di acquisto 8.500 Euro. SPERIAMO BENE :S
     
  9. Massi505

    Massi505 Kartista

    105
    5
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw m3 e46
    In bocca al lupo!
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la scatola guida costa molto di piu a mio sapere, e devi metterci proprio quella m.
    per il resto tutto si puo fare , a parte i costi nnn è un impresa epica
     

Condividi questa Pagina