Si mi piacerebbe una Cayman ma tengo famiglia, con la 5 ho una macchina comoda e abbastanza sportiva,come detto da odontoblasta se dovessi comprare una macchina con la testa prenderei una macchina coreana da 20000k,il diesel ormai l’ho scartato resta il dubbio 530i o 530e....
La Cayman era l'esempio della classica auto da weekend, insieme alla Boxster. Per 4/5 persone ci sono altre auto molto più sportive della 5. Soprattutto per 10mila km l'anno. Vedi tu. Io andrei di ibrido se sei in Milano centro.
io oramai, non faccio nemmeno 15.000 km l’anno e ho preso il 530d, vero che ci sono delle volte in cui faccio anche 1000km in giornata, ma per me ad esempio è una macchina di rappresentanza.. In ogni caso, se prendi la berlina, io oserei il 530e. Ci fosse stato station l’avrei valutato anche io. Magari se poi fai le solite forme di leasing con rata finale=valore residuo, tra 4/5 anni, puoi scegliere di ridarla indietro..
Non provo una benzina da tempo è non so se a parità di cilindrata ti dà la coppia del Diesel. Se resta vuota ai bassi regimi opterei per il 520d. Su YouTube c’e la prova di 4R della 530e con un giudizio complessivo molto buono ma ancora non conveniente e non apprezzabile per chi la usa fuori città, lasciando la meglio al 520d. I 10000 km dove li percorri? Se fai un 40% in città ed hai la possibilità di caricarla la notte, senza dubbio scegli l’ibrido. Un mio amico ha una golf ibrida ed in città va solo elettrico (gratis). Inoltre tra 6 anni la ibrida sarà valutata bene. Se fai quasi esclusivamente extraurbano e puoi spendere (l’ibrido costa quanto il 530d) allora prendi il tremila molto divertente. Non starei troppo a pensare alla valutazione. Dopo 6/7 anni la differenza tra i modelli è quasi superflua. Per gli optional, la prova video di 4R della Diesel giudica 10 e lode le 4 ruote sterzanti. Proprio un’altra storia.
Vai tranquillo col benzina! Considera che ad esempio a Torino stanno già bloccandio i diesel euro 5..
proprio per i motivi sopra descritti da molti ti dico che avevo questo dubbio (serie 5 d o benzina) tre anni fa quando presi la mia...ora non avrei dubbi (a favore del benzina) anche se faccio 30 K km anno!
Ho deciso vado per la 530i,l’altro giorno ho provato una 530d con le ruote sterzanti.... una figata. Prossima settimana mi attivo per l’ordine:530i Bianca,pacchetto M,ruote sterzanti, adaptive cruise control, grazie per i consigli.
Gran mezzo e motore eterno, toglierei quella che ricordi è una flangia di limitazione potenza e con una rimappatina 258cv. E poi ci si gode appieno il 6 cilindri.
L’unico dubbio che mi restava era il confort con assetto M e cerchi da 20,ma dopo la prova ho escluso adaptive drive a favore delle ruote sterzanti.
Metti almeno il VDC. Così hai la possibilità di settare l'auto. Ed è compatibile con le 4 ruote sterzanti.
Grazie non lo sapevo,non vorrei aumentare ulteriormente il prezzo, non ci capisco più una mazza,senza VDC ho comunque le modalità eco,confort e sport?
Costano 780 o 980 euro mi pare. Senza vdc hai si i 3 tasti ma a livello di confort non cambia nulla tra sport e confort. Solo risposta acceleratore, sterzo, cambio e motore (e forse poco altro). Mentre con vdc in confort è più morbida e in sport più dura. È una via di mezzo delle adattive, senza barre antirollio adattive. Tu hai trovato differenza con le 4 ruote sterzanti? Io l ho avuta in prova così e con i 20", preferisco decisamente la configurazione che ho scelto all'ordine. Sarà perché con un'auto del genere la sportività dell'auto(estetica a parte) è l'ultima cosa che cerco/guardo. Sulla 530i c'è l'impianto frenante sportivo di serie?
Ho capito, L’ho nella mia attuale e sinceramente non lo uso mai,si sulla 530i con il pack M è di serie l’impianto frenante (quello con le pinze blu)
Menomale! Quello è una bomba. Sulla 520d ad esempio non c'è nemmeno con il pacchetto M. Il VDC se non lo usi non metterlo. Cmq ribadisco: ma già che ci sei perché non cambi l'ordine e prendi il 540i? Almeno quel poco che la usi ti diverti alla grande! E pettini quasi tutto il parco auto circolante