Ciao, visto che alla fine non è possibile fare il mirroring del benedetto google maps sullo schermo della macchina, mi devo comprare un porta cellulare decente...avete qualcosa da consigliare? Ne ho visti 2 tipi: - da attaccare alle prese d'aria (ma non mi sembrano stabili); - da attaccare (non ho capito come) in basso nella plancia centrale; Avete un modello da consigliare ed esperienze? Grazie
Io ne ho uno semplicissimo da incastrare nelle bocchette dell'aria centrali e va più che bene!!!! Vero che non è stabilissimo ma li lo posiziono solo quando serve il navigatore del cellulare,per telefonate il bluetooth funziona benissimo,quindi molto pratico.....metti e togli quando serve. In basso nella plancia centrale non lo trovo molto pratico.......e direi pericoloso se usato come navigatore. Vedo molti che usano i supporti con calamita fissati al parabrezza ma a mio gusto non piacciono supporti visibili fissi. Dipende quanto lo usi!!!! Se sempre calamita e via.....veloce. Oppure provane prima uno da bocchette che costano una stupidata.
Oggi primo giorno a lavoro con la macchina nuova...questo navigatore non va per nulla bene! Incidente a pochi km da me ed è stato impossibile farsi dare la strada dal navigatore dell'auto, che non si era nemmeno accorto dell'incidente. Fortuna avevo preso il vecchio portacellulare che ho attaccato nel triangolo tra il finestrino e il parabrezza e sono andata con quello....anche se mi sono accorta che i comandi vocali del navigatore non vengono riprodotto dal bluetooth della macchina e mi sono dovuta fermare per sistemare il tutto... Urge effettivamente un portacellulare migliore
I comandi vocali (che penso tu intenda le istruzioni che ti da il navigatore) non vengono riprodotti a meno che tu non imposti come fonte audio il tuo cellulare. Tra i vari multimedia scegli il telefono e lo imposti come fonte audio (magari memorizzando quella fonte su un tasto dell'autoradio, e su altri tasti gli altri ingressi, come faccio io, sul 3 ho chiavetta usb, sul quattro Bluetooth telefono e così via in modo da poter switchare velocemente la fonte). In questo modo tutto ciò che emette il telefono verrà riprodotto sull'impianto della macchina.
Io ho messo la calamita attaccata alla bocchetta dell'aria e mi trovo molto bene...dopo se riesco invio foto esplicativa
Mi aggancio a questa discussione per una domanda: leggendo la documentazione ed il sito BMW, mi pare di capire che, con gli smartphone supportati, è possibile utilizzare le app dell'apparecchio tramite l'IDrive; però, da quello che dice Kyra parrebbe che non è così, oppure vale solo per alcune app e non per il navigatore GPS dello smartphone? Come è la questione? Grazie a chi risponderà
La mia macchina è una produzione del 2016, da metà 2017 con la versione di enter. più figa è possibile usare alcune app (ma solo se hai un prodotto apple).
Ah, ok; la mia è di maggio 17 ed inserendo il VIN nel sito https://www.bmw.co.uk/en_GB/topics/ownership/mobile-devices/compatibility.html mi dice che sono compatibili le App di questi smartphones, non solo Apple quindi
Io non ho la versione figa che ti permette di farlo, e prima di spendere 350 euro per attivarla vorrei qualche sicurezza
Selezioni sull’ iDrive quello che ti interessa, ad esempio che so io “stato vettura” e tieni premuto il tasto sul quale vuoi memorizzarlo e il gioco è fatto, idem per i numeri di telefono. Unica cosa non devi entrare proprio nella funzione (ad esempio in stato vettura non devi visualizzare la macchina con temperatura gomme ecc), per memorizzarla devi essere nell’elenco a cascata con le varie voci. Fatto questo, se sfiori solamente il tasto senza premerlo ti uscirà scritto in alto quale funzione c’è sotto a quel tasto.