Spie controllo trazione (triangolo giallo), ABS(gialla) e freno a mano(rossa) accese | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spie controllo trazione (triangolo giallo), ABS(gialla) e freno a mano(rossa) accese

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ruben.v, 20 Gennaio 2013.

  1. razec

    razec Collaudatore

    323
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    14.826
    bmw e46 320d 2002
    Per una facile installazione ti consiglio di comprarli su ebay anche i software, e il cavo K-DCAN cerca bmw dis,impa, SSS Progman. Se la tua macchina è dal 2001 al 2005 serve K-DCAN invece se è oltre 2005 serve K-LINE. Se li vuoi scaricare devi essere bravo con il pc perché non è semplice.
     
  2. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    5
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
    Aggiornamento: data la temporanea sospensione del forum oggi vi riporto che le tre spie della mia vettura si sono spente da sole. A tutt'oggi restano spente e quando premo il pulsante asc si accende di conseguenza la spia del triangolo al centro del cruscotto.

    Quali potrebbero essere le cause? ho letto da qualche parte che a volte si spengono e poi si riaccendono! da cosa può dipendere?
     
  3. sooperz

    sooperz Aspirante Pilota

    26
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330D E92
    Ho avuto lo stesso problema e ho risolto. Sul mio 330d e92 negli ultimi due mesi ho avuto a intermittenza il segnale di guasto alla centralina abs e di conseguenza tutta l'elettronica dipendente da questa non era attiva: abs, controllo di trazione, stabilità e cruise control. I codici di diagnostica erano 5DF0 e 5DF1 (se sono diversi da questi è possibile che la riparazione sia inefficace!). Cercando un po' nei vari forum ho trovato un riparatore in uk che con circa 300€ (200 pound più una spedizione da 30€), mi ha riparato il pezzo e mi ha dato garanzia a vita sul lavoro. L'auto ora è perfetta. L'unica rogna è aver avuto l'auto dal meccanico per quasi 10 giorni perchè la pompa deve essere smontata, spedita in inghilterra, riparata e riconsegnata. Lo stesso lavoro viene proposto da alcune officine in italia ma per quanto ne so la rigenerazione viene comunque fatta in germania o UK, quindi tanto vale spedirla direttamente lì per risparmiare qualche giorno e circa 50€.
     
    A umberto75 piace questo elemento.
  4. umberto75

    umberto75 Kartista

    109
    5
    7 Settembre 2014
    Reputazione:
    110
    318i E46 143CV
    il mio problema credo che sia invece la batteria non carica. Infatti eseguendo il test dal cruscotto risula essere sui 12.5 v, mentre da carica dovrebbe essere sui 14 v all''incirca. A breve sostituierò la batteria e ti saprò dire gli sviluppi.
     
  5. LucaImbri

    LucaImbri Aspirante Pilota

    1
    1
    18 Dicembre 2020
    Lecce
    Reputazione:
    0
    +393348704103
    Salve,io ho un problema simile, gli errori presenti dopo un forte urto in tangenziale sono:
    Sterzo indurito, fari adattivi guasti in curva, sensori, trazione ecc.
    Gli errori si presentano dopo o accensione per poi sparire dopo che si sblocca il servosterzo.
    In bmw mi hanno fatto sostituire la scatola sterzo (2000€) e dopo una settimana dalla sostituzione il problema si è ripresentato.
    Ora un elettrauto mi ha riscontrato un altro errore che prima in diagnosi non era presente che è abs danno interno.
    Qualcuno ha qualche consiglio perché spendere altri soldi a tentativi non ne ho proprio voglia.
    Grazie a tutti.
    PS. Un giorno non usando l auto per 3 giorni all accensione la macchina ha stentato ad accendere, potrebbe essere un calo della batteria tutti sti errori?
     
    A nivola piace questo elemento.
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. In effetti potrebbe essere la batteria.
     
  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Me e successa una cosa strana avevo il volante che ballava vibrava cambia ammort, cambia ruote dischi , nulla per un mese uguale finchè non si accende la spia abs e triangolo con un cerchio a fraeccia la macchina va meglio
     

Condividi questa Pagina