Oggi chi ha ancora una e39 e' per passione ? O altro ? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oggi chi ha ancora una e39 e' per passione ? O altro ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sr., 23 Aprile 2017.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ci sarebbe anche la Volvo S80 V8 4.4 AWD :D
     
  2. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Non la conoscevo, adesso cerco :)

    Mi piacerebbe stare su roba venduta in grandi numeri, come lo era stata la E39, perchè così quando mi si spacca qualcosa trovo sempre qualcuno che l'abbia già aggiustata E il pezzo usato su ebay.

    Mi dirai, si ma la Lexus LS460?

    Beh, la Lexus non si spacca :)
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La LS460 è inaffondabile. Ha quel vecchio V8 che è immortale. Inoltre ha una qualità sublime.
    Con quella caschi in piedi e regge tranquillamente gli elevati chilometraggi.
    Anche se io cercherei una GS430.
    Design di Giugiaro, un signor V8 che non sfigura di fronte al V8 4.4 di BMW
     
  4. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    La LS460 che ho trovato è abbastanza un ago nel pagliaio in EU. Ce ne sono pochissime.

    Avevo guardato la GS, la S190 (2005-2011) che sarebbe anche più "sensata" come dimensioni per me. Purtroppo non riesco in nessun modo a digerire quel pannello centrale che trovo orrendo.

    E di V8 GS ne hanno vendute pochissime, sembra.

    Che è un peccato perchè il V8 della GS non ha iniezione diretta e quindi magari era gasabile. Il V8 della LS sicuro non lo si gasa a causa degli iniettori.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  6. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    me la segno e magari passo.

    Diciamo che ha il sex appeal della Bindi.. Volevo evitare la E60 perchè non mi piacciono tanto gli interni (a differenza degli esterni che con gli anni adesso mi piacciono pure). Però tra E60 e questa magari rimango in BMW ;)

    La LS 460 non è la macchina più sexy del pianeta ma ha, per me, una linea invecchiata un poco meglio..
     
  7. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    e chi la molla è uno spettacolo non la venderò mai 3000 a benzina cambio manuale full optionals appena riverniciata totalmente 160000 km all'attivo va che è una meraviglia
     
    A Manu78, sr., paul520 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. miky bmw m5 replica

    miky bmw m5 replica Aspirante Pilota

    22
    1
    13 Gennaio 2013
    castelfranco di sotto
    Reputazione:
    6.676
    bmw e39 serie m
    ciao a tutti i possessori della bmw e39 che debutto nel hanno 1995 e prodotta fino all hanno 2003 la berlina e 2004 la Touring io comprai la mia bmw e39 nell 2004 di marzo e manco ha farlo ha posta la mia bmw e 39 è stata immatricolata 15 marzo 1998 con lei ho girato quasi tutta l' Italia nn mi ha mai abbandonato per strada ha 364400 mila km e ne farà tanti altri è una auto che è bella anche se ha dei anni chì la disegnata ha fatto un capolavoro perché è una cosa pazzesca e no come le auto di oggi che costano una cifra e spesso e volentieri te lasciano pe strada con tutta la tecnologia che gli montano la bmw e 39 è semplice e poi nn ti stancheresti mai di guidarla e poi un auto la compri solo se ti innamori di quel modello anche se è 40 anni fa e no perché è passione ho mancanza di possibilità ecc eec
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Un'altro con meno dei miei chilometri! Quanto hai speso per riverniciarla?
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    A crino70 piace questo elemento.
  12. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Bella la 450h. Molto.

    Ha due problemini (per me) però. La plancia centrale non riesco a farmela piacere. E la trasmissione che tiene il motore a regime di giri il più costante possibile sarà sicuramente efficace (i numeri di spritmonitor sono impressionanti) ma dai video sembra parecchio noiosa.

    Comunque la sto tenendo sott'occhio ;)

    La E39 cambiata guarnizione montata da Carglas con una normale ed è migliorata. Non è ancora tornata silenziosa come era prima ma è migliorata di parecchio. Quindi cade l'urgenza di cambiare ma, viaggiano ormai quasi sui 400.000 km, diciamo che guardarsi intorno male non fa.

    Ne ho concluso, per esempio, che di motori "grossi" (da 3000 in su) aspirati, senza iniezione diretta, e potenzialmente GPLizzabili, rimane qualcosa fino 2010 circa (vedi per esempio lo stesso mio montato su E63/E64, o il 4.2V8 montato su Phaeton e Touareg) ma dopo la questione GPL diventa complessa causa iniezione diretta..
     
  13. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
  14. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    TUAREG senza neanche pensarci...se dovessi scendere da una 39 monterei su quella prima serie tenuta bene e bella.. l elettronica l hanno tutte e tutte possono fare le bizze..le sospens pneumatiche hanno vantaggi in termini di confort ancora insuperati..sopratutto come scorrevolezza..in alternativa v8 sceglierei il grand cherooke vecchia serie ma ultimo restyling..auto rifinita da dio..
     
  16. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Per me invece per chi arriva da e39 il passagio ad e60/61 è un processo molto naturale,ci si ritrova su di un auto con impostazione più moderna restando però a prezzi di super saldo.
    Si rinuncia a lusso ed opulenza della e39 per passare a linee tese e austerità della e60,ma alla fine tolti i noti problemi elettrici resta una buona compagna per gli spostamenti di tutti i giorni.
    Inoltre vi devo dire che tutti i noti problemi di cavi portellone,air bag..ecc sono risolvibili da un comune elettrauto senza dover per forza farsi ridurre in povertà da BMW.
    Per il resto con il senno di poi eviterei le sospensioni attive...che ad un certo punto saltano e ti casca il retrotreno a tampone.
     
    A sr. piace questo elemento.
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se passo a e60 lo faccio a patto di avere minimo.. 270-280 cv sotto il cofano..
     
  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ehila' Edo ! :biggrin:
    Da appassionato e amatore della e39, mai la cambierei per la e60/61 ! [-X
    Ovvio che sono consapevole che la e60/61 ha prestazioni superiori di motore,cambio e telaio !
    Oltre la passione che ho per la e39, oggi una e60/61 come la trovi ? La maggior parte sono troppo sfruttate ! E poi usate da chi ? Come ? :suspect La manutenzione ? #-o:rolleyes:
    Cosi' come per una e39 oggi ! A parte le mie che sono a livello meccanico in ottimo stato ! ...Scusate la presunzione ! >:>
    Edo... Vieni pure con la tua e60/61 da 270/280 cv in liguria... Ti SVERNICIO con la mia Attiva ! Quando vuoi ! :mrgreen: :coffee2
     
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2018
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.441
    12.903
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Dai Riccardo ancora qualche anno ce le godiamo! Anche se oramai sono io ad essere sverniciato :mrgreen: ... ho la guida da nonno.
     
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.932
    784
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Si Claudio hai detto bene ancora qualche anno ce le godiamo ! ;)
    Per la tua guida da nonno... Beh e' meglio cosi' ! Parlando seriamente pure io normalmente vado tranquillo...Oggi troppi stupidi e incapaci alla guida ! :confused:
    Bisogna sempre stare attenti guidando in modo tranquillo...Figuriamoci quando corri ! #-o
     

Condividi questa Pagina