BMW Serie 2 Coupè - BMW M2 MY2018 in Test per 30 minuti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè BMW M2 MY2018 in Test per 30 minuti

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Franzzz, 15 Dicembre 2017.

  1. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Maremma cane è Pornografia questa immagine...

    Cmq non era equipaggiata col B58 la M2 che hai provato?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    No scherzi ?

    M2 monta N55 370Cv. Campione per affidabilita' e dall'erogazione sempre perfetta
    Per me fra i migliori motori di BMW.
    Certo condivido che la M2 e' molto cara questo si.

    LA CS invece avra' un S55 da 400cv ma tutto da definire.
     
  3. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    La 4C é bella ed esotica ma non ha raggiunto il suo obiettivo andare come e più di una Lotus, ha l’handling che non convince e a quel prezzo non si capisce il perché comprarla,solo perché é bella? Un vero peccato.

    La cosa più brutta della M2 sono appunto i sedili, non pessimi ma inadeguati al tipo di mezzo.
    Hanno fatto bene a migliorare gli interni ed il cruscotto ma chi compra una M2 cerca altro, quindi non si sente ancora la necessità di un undercut, magari più avanti ci saranno argomenti più convincenti.
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    allora M2 con sedili Performance =P~
     
  5. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Purtroppo per la M2 non sono in catalogo...
     
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Attorno alla 4C è stata creata un’aura di oggetto particolare (ed anche nel concreto lo è) molto affascinante. Al posto guida della 4C si ha la sensazione di essere su una piccola auto da corsa (alla guida non lo so, purtroppo). A me interessa più il divertimento che l’handling in assoluto. Rimangono auto ben poco paragonabili e sarei davvero indeciso se avessi la fortuna di poterne valutare l’acquisto.

    Condivido la considerazione in merito ai sedili dell’M2.
     
  7. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Pensiero condivisibile e auto ripeto bellissima anche se all’interno ha parecchi elementi della mito, ma un’auto del genere con tutta quella tecnologia in carbonio non é poi particolarmente divertente a causa di un handling non all’altezza detto da più fronti, a quel punto e a quei prezzi meglio Lotus sicuramente più convincente per handling e prestazioni.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si il conce di Padova ne ha una bianca.
    75.000 euro.

    Il prezzo secondo me e' molto "importante" per tipologia vettura

    Cmq secondo me Alfa ha sbagliato a farla davvero troppo "spartana" dentro secondo me.

    Ok il peso Ok la pista ma vabbe' buttiamoci dentro 30kg in piu' ma qualche optionals che la renda anche vivibile.


    Vabbe' auto da collezionista e chi puo' permettersela magari ha cmq (e per forza) una seconda auto
     
  9. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Me l'han fatta provare anche a me su strada visto che me la consegnano fra circa una settimana ;) (l'avevo già strapazzata in primavera a franciacorta).
    Si comunque potevano sforzarsi un po di più sui sedili senza arrivare a inserirli solo sulla nuova cs che costerà almeno 10k€ in più(insano come prezzo visti i paragoni m4-m4cs).
    Quella che ho provato io era una long beach blu ma con gli scarichi MPE.
    Piccolo appunto sugli scarichi:
    dopo un approfondito studio ;) l'ho presa con gli stock in quanto:
    -MPE danno solo pochi decibel in più e non danno "perfomance"
    -a freddo stock è più corposo a caldo in accelerazione da dentro lo senti quasi uguale
    -se un domani mi viene un voglino faccio il serio e prendo akra:twisted:
     
  10. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda lo scarico su M2, la differenza realmente percepibile in termini prestazionali (migliora anche il sound) la ottieni sostituendo il downpipe, con uno metallico tipo l'HJS 300, il Fabspeed, o altri che ultimamente sono disponibili.
    Se dovessi rifare il tutto da zero, prenderei solo questo componente, senza stare a sostituire tutto l'impianto di scarico..

    L'M2 Competition, che dovrebbe chiamarsi molto probabilmente così e non "CS", potrebbe avere una differenza di prezzo più bassa di 10mila euro perché andrà a sostituire il modello attuale.

    Si parla comunque per il 2019 di una versione più estrema in edizione limitata, tipo CSL/GTS o ultimamente denominata anche "Racing" che avrà almeno 450cv.
     
  11. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    La vedo molto dura che venga meno di 10k€ in più basta vedere la m4 Cs che ha più di 20k per non parlare della gts... Ma quella è un altra storia

    Comunque stiamo parlando di niente perché non c'è ancora nulla di ufficiale sul prezzo
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Ragazzi, io il suono degli scarichi della m2 di serie a freddo lo trovo meraviglioso (come tutta la macchina) secondo me l’m2 è la vera sportiva di bmw (anche se ci avrei messo il b58 che è più recente e ha più coppia, magari portato a 400cv)
    La 4c è un bell’oggetto ma non ha l’agilita Di una elise, la Cayman è un’altra cosa...ma ha due posti in meno
    Quindi M2 a vita (se hai famiglia e viene presa come auto principale)
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    strano che lo scarico Performance non faccia molta differenza

    di tutti i video che ho visto c'è un netto incremento di tonalità
     
  14. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW

    Ragazzi se parlate della 4C così è perché non l'avete provata… l'unica Elise che le tiene testa è solo la CUP 250 che costa anche di più…le altre non le vede neanche (ed io di Elise/Exige in passato ne ho avute "diverse").
    Credetemi che è un auto davvero eccellente e il motore un mulo (conoscente che ne ha una con quasi 100.000 km, mappata di cui una buona parte in pista e zero problemi).

    L'M2 è davvero desiderabile e continuo a goderne alla guida, ma bollo/superbollo ti lascia inorridito quando lo paghi..
    Se dovessi acquistare qualcosa oggi, non avendo problemi sui soli due posti, prenderei 4C o la nuova Alpine se non una Elise Sprint/CUP.
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    La 4c non l’ho mai guidata mi sono basato su quello che si legge in giro...
    La elise si e mi è sembrata molto maneggevole anche se tutte e due le considero solo come puro divertimento, per la mia età sicuramente non le userei come auto di tutti i giorni, l’m2 invece si
    Purtroppo sono già abituato al super bollo (anche se, come tutti lo trovo assurdo)
     
  16. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Secondo me il problema della M2 sono gli interni: decisamente inadeguati ad un'auto di quel prezzo. I sedili in particolare, ma anche tutto il resto. Sembra di salire su una 2 normale, che già non eccelle.

    In aggiunta è anche un po' fuori prezzo perché costa più di una RS3 e di una A45, entrando nella fascia della Cayman. Mentre all'opposto la M4 costa meno di una 911. Certo, qualcuno dirà che Cayman e 911 non sono le concorrenti di M2 e M4, poiché queste ultime hanno 4 posti, ma in realtà la maggior parte di chi compra M2 o M4 non ha famiglia o cmq la famiglia non la porta in giro con le suddette.

    Ad ogni modo rimane un'auto di fascino, testosteronica.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2018
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quoto ogni singola parola....
     
  18. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Interni..... NI .... allora sono uno che aveva la 220d con gli interni "superbasetessutodabarbone" ed effettivamente mi usciva il culo dal sedile nelle curve più spinte.
    Ogni volta che mi sono seduto su M2 ed anche quando è arrivata la mia la scorsa settimana in concessionario ho avvertito un abisso: sono molto più avvolgenti anche se non sembra(e ti dico spesso guido l'astra opc di mio padre che ha tipo i simil-recaro e la differenza la distinguo).
    Detto ciò ovviamente i sedili m3/4 sono un gradino più in alto ma la situazione non è cosi tragica.
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    A me gli interni dell’m2 non mi sembrano così male, Ci sono salito un paio di volte però si scivola molto meno rispetto a quelli della 996 turbo mi ricordo che ad ogni curva andavo di qua e di là (ma non me ne è mai fregato niente era comunque un bell’andare)
     
  20. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Purtroppo in Italia le BMW M2 sono notevolmente sovrapprezzate rispetto al mercato tedesco (anche le altre M comunque), cosa che invece non accade per RS3 e nemmeno per A45. In altri mercati come quello nord americano la RS3 costa di listino addirittura di più di una BMW M2. Quindi contano molto le strategie di marketing.

    C'è anche da dire che se guardate come è fatta sotto (scocca sospensioni) una M2 noterete differenze costruttive più pregiate.
     

Condividi questa Pagina